Pagina 104 di 128 PrimaPrima ... 45494102103104105106114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1277
  1. #1031
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 16.8 km in 1h 44' 25'' alla media di 6' 13'' al km.
    Percorso quasi completamente pianeggiante con i soliti lunghi falsopiani e con vari tratti con stradine di campagna; è.. il fratello maggiore di quello fatto due settimane fa ([2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi), questo coincide con quello di due settimane fa a partire dal km 6.2, al km 2.4 c'è un sottopassaggio ferroviario che ho percorso camminando per non scivolare e cadere (ho fatto sempre così).
    Dico subito che è stato un allenamento poco soddisfacente per vari motivi: fino al nono chilometro hanno prevalso le stradine sterrate, devono essere passati recentemente con i trattori perchè c'erano diversi tratti pieni di terra e pozzanghere (ed aveva piovuto un pò la notte precedente). Una porcheria correre in quelle condizioni, ma volevo approfittare del guado (al km 13.7) asciutto.
    Il tempo finale non mi soddisfa: è vero che nel passato avevo fatto di molto peggio (1 h 49' nel novembre 2015, addirittura 1h 57' nel settembre 2011 ma allora ero molto più lento ed avevo fatto un allenamento lento volutamente), ma anche di meglio negli ultimi anni (1h 43' nel 2016, 1h 41' circa nel 2017 e 2018).
    Non mi sentivo stanco, se non negli ultimi km, ma neppure mi sentivo in grado di tirare: alla fine ho continuato con lo stesso ritmo, mi ero accorto fin dai primi km che facevo fatica a scendere sotto i 6' al km; insomma, ieri è stata una giornata un pò storta, forse avrà influito un pò il fatto che nella prima metà ci fosse sole e un pò caldo per il periodo (poi è tornato coperto).
    Ciliegina sulla torta, a poche centinaia di metri dalla fine ho sentito un dolore al polpaccio destro: ho continuato perchè ormai mancava poco, poi ho messo ghiaccio e spalmato la crema Voltaren.
    Il polpaccio mi fa un pò male a camminare ed a scendere le scale, il dolore è al muscolo, ben lontano da tendini e ginocchia; stamattina, mentre mi muovevo per fare lavori, il dolore era quasi scomparso salvo poi tornare appena mi muovo dopo essere stato fermo e seduto.
    Probabile contrattura o piccolo stiramento?
    In ogni caso starò fermo almeno fino a giovedì sera, poi valuterò se attendere ancora alcuni giorni; non nascondo una certa irritazione per il fatto che il problema sia capitato proprio in questo periodo in cui si può correre bene ed a lungo, ma tant'è.

    Garmin Connect
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #1032
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    il dolore al polpaccio potrebbe essere una contrattura . io avevo un dolore simile e alla fine non so cosa era . faceva male quasi da non riuscire a correre , poi partivo mi scaldavo e in 1 km era quasi svanito . ci ho litigato un mese .. spalma crema come maionese sul pane e massaggia . fai sempre streching alla fine . a me è passato così ma ci è voluto un bel po . altri vanno dal fisioterapista ma io non ci son mai stato e non so nemmeno come si fa ad andare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #1033
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il dolore al polpaccio potrebbe essere una contrattura . io avevo un dolore simile e alla fine non so cosa era . faceva male quasi da non riuscire a correre , poi partivo mi scaldavo e in 1 km era quasi svanito . ci ho litigato un mese .. spalma crema come maionese sul pane e massaggia . fai sempre streching alla fine . a me è passato così ma ci è voluto un bel po . altri vanno dal fisioterapista ma io non ci son mai stato e non so nemmeno come si fa ad andare .
    consiglio foam roller, sostituisce a pieno (e meglio) lo stretching, comprimendo il muscolo sull'osso. in questi casi di lievi distrazioni o contratture, è un tocca sana MICIDIALE, e l'uso costante incide tantissimo. a tal punto che oramai negli sport professionistici, dopo l'esplosione negli USA e specificatamente in NBA per prima, anche in Italia sta spopolando.
    a differenza dello stretching non crea tensioni, non proprio piacevoli (attenzione, lo stretching non ha MAI fatto male, ci mancherebbe), tendinee rendendolo a impatto zero. Se lo fai senti proprio come stretchi e massaggi contemporaneamente, difatti può risultare spesso doloroso.
    lo sto utilizzando molto, ho approfondito il tema (da amatore informato, sia chiaro) ed effettivamente sto trovando tantissimi benefici (diminuzione notevole dei DOMS e per intensità e per durata).
    è una spesa esigua (poche decine di euro da Deacvthlon, io uso quello e mi trovo benissimo) e per imparare ad usarlo basta guardare 2/3min di video su YouTube. è intuitivo, capisci subito da solo se lo stai usando bene e l'unica regola è applicare pressione, spesso anzi quasi sempre basta la sola forza di gravità. insomma, è una figata pazzesca
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1034
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dovrei aver portato finalmente a termine alcuni impegni di studio ed extra lavoro iniziati circa una ventina di giorni fa stamattina, mattinata domenicale con meno rimpianti del solito in ragione di una situazione metereologica non particolarmente propizia per la bici con nebbia, umidità e nuvole basse.
    Nel pomeriggio attività indoor sui rulli di 1h e 10m a ritmi comunque molto agili: spero in settimana, al rientro dal lavoro, di aver la possibilità di tornare ad allenarmi.
    Ciao papà...

  5. #1035
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ieri per me 48 km in bici da corsa, l'ultima ora legale.

    Giornata trascorsa con giro di circa 43 km in MTB.

    sono riuscito a sbattermi fuori di casa alle 15.15 sopravvivendo quindi al triste e nefasto cambio di orario.

    Come si sa non sono un ciclista mattutino

  6. #1036
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri mattina 20 km in pendenza nei boschi dell'appennino campano in cerca di funghi
    Oggi spacco la legna, unisco l'utile al dilettevole
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  7. #1037
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato giro da 11,2 km con un pò di variazioni di ritmo (5:36 al km), mentre ieri collinare da 20,1 km e 360 m D+ (6:05 al km)
    Ma la cosa importante è che l'obiettivo dei 2000 km annuali è li, comincia a farsi vedere...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #1038
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/07/16
    Località
    Laives (BZ)
    Età
    33
    Messaggi
    94
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io sono ancora con le stampelle. La tibia è lenta a guarire. Oggi prima seduta di onde d'urto...

    Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

  9. #1039
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica.
    Corto per poco tempo, ma penso di non aver mai fatto tempi così bassi per i miei standard.
    E non mi sentivo così stanco, avrei potuto spingere di più.
    Strana cosa il corpo umano Screenshot_20201025_110304_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpgScreenshot_20201025_110314_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #1040
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stasera uscito . volevo farmi il mio solito giretto di 10 km in tranquillità . niente sarà stato il fresco ( 11°) la stanchezza il momento della giornata schifoso ... buio , nemmeno un cane per strada , solo io le auto le buche marciapiedi foglie e pozzanghere .. non ho incontrato nessuno . nemmeno un pedone . a 3.6 km perchè ho guardato il garmin io sentivo di essere già ko . solita sesazione oscena che ho col fresco/freddo . forse oggi era la fc che non saliva . un po no schifo di uscita . odio sto periodo dell'anno per uscire dopo lavoro.
    alla fine ho fatto solo 7.02 km 46:14 6:35 min/km , sentivo che se insistevo finiva camminando .
    Non uscivo dalla zona 3 nemmeno spingendo al massimo di quello che riuscivo a fare , nemmeno alla fine che ho tirato l'ultimo pezzettino forse sono andato in zona 4 a pelo . ogni tanto capita sta uscita schifosa . con la fascia cardio si vede bene
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •