Pagina 108 di 128 PrimaPrima ... 85898106107108109110118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1277
  1. #1071
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Cmq giovedì proverò a fare un fartlek simile a quello di Ramandolo, correndo a più non posso per un minuto e poi recuperando per due e ripetendo varie volte; vediamo che cosa accade sul medio/lungo periodo.
    vai vai che fa bene . 6:30 cmq in salita eh . provalo in piano . io sempre uguale nelle 3 uscite . I primi della settimana mi sparo quella uscita che dicevi solo che faccio 1:30/1:30 , a metà un 10 km come vengono , il weekend il lungo collinare dai 12km in su come viene senza esagerare tirando su qualche salitella e se serve cammino . almeno a me produce risultati .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #1072
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 10 km, partito lento a 5'40 - con ancora molti molti dolori e fastidi dopo la corsa di domenica - e chiuso più veloce con ultimo km in 4'08", media totale 4'57"/km

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #1073
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    altra pedalata in MTB... domani l'ultima probabilmente, poi tornerò a vivere come un pollo da recinto.

    a me la cosa che fa più paura è rassegnarsi a vivere così. quando ti abitui è la fine, lo so per tanti altri aspetti....
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #1074
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    non si capisce piu' nulla su come vestirsi per correre . oggi ( adesso ) ci stanno quasi 18° ma ci sta un venticello che è li pronto a fregarti . Non so se esco stasera , sto vento è na bomba a mano per ammalarsi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #1075
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ok uscito . stasera volavo .
    10.01 km 57:09 5:43 min/km
    record nei 10km
    nemmeno sono andato tanto in zona 5 col cardio pensavo peggio
    primo km riscaldamento poi mi son sparato na raffica di 5 ho visto anche dei 4 sul garmin ma ho rallentato se no scoppiavo . Solo al 5km ho sentito che dovevo un attimo rallentare per tirare fiato e ho cercato di rimanere costante senza strafare fino a casa
    6:17 - 5:41- 5:22 - 5:39 - 5:25 - 5:59 - 6:03 - 5:47 - 5:53 - 5:03
    Andata benone mi sentivo proprio ok
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #1076
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera fatto 9 km in 53'09'', alla media di 5'54'' al km; sarebbe da togliere qualche secondo perchè non ero riuscito a fermare il cronometro per alcuni secondi appena finito, ma non importa.
    Stavolta, compliceil fatto che ho lavorato da casa, ero molto meglio di lunedì; poco dopo il quarto km ho iniziato a fare un minuto tirato seguito da uno-uno e mezzo di recupero sempre correndo e facendo gli scatti indipendentemente dal fatto che ci fosse salita o discesa.
    Dopo il settimo scatto ho dovuto però camminare un momento perchè non ce la facevo proprio e lo stesso dopo il decimo.
    Proverò a fare una serie di cinque scatti da un minuto seguiti da uno e mezzo di recupero, poi una serie di scatti da un minuto con uno di recupero e qualche minuto di pausa tra le due (sempre correndo); vediamo se avrò benefici alla lunga e se saprò farlo meglio delle ripetute da un km.
    Mi piacerebbe poi configurare il Garmin in modo da impostare gli intervalli di corsa veloce e lenta allo scopo che mi avvisi lui (senza guardarlo di continuo) e di poter calcolare quanta strada faccio durante le varie fasi; vedrò se è possibile.
    Oggi mi sembrava di essere un auto a cui vengono tirate le marce fino a regimi molto elevati vediamo se questo mi metterà un pò di cavalli nel motore scarso che ho!

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    vai vai che fa bene . 6:30 cmq in salita eh . provalo in piano. io sempre uguale nelle 3 uscite . I primi della settimana mi sparo quella uscita che dicevi solo che faccio 1:30/1:30 , a metà un 10 km come vengono , il weekend il lungo collinare dai 12km in su come viene senza esagerare tirando su qualche salitella e se serve cammino . almeno a me produce risultati .
    Non mi chiaro il significato di quello che ho messo in grassetto; potresti rispiegarlo?
    Grazie!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #1077
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Che andare veloce in salita è difficile . Non so quanto era impegnativa . Io per esempio schiatto dopo un po' anche con pendenze leggere ma mi piace farlo . Intendevo che se magari vai su un tratto in piano il ritmo non è 6:30 ma magari è 6/ 5:30 . Salite e discese falsano molto quello che si pensa di andare almeno con me . 12 km tutti in piano non sono stati come fare 12km di saliscendi .


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #1078
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ultimi 43 km in BDC, credo.

    Da domani arresti domiciliari.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #1079
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ok uscito . stasera volavo .
    10.01 km 57:09 5:43 min/km
    record nei 10km
    nemmeno sono andato tanto in zona 5 col cardio pensavo peggio
    primo km riscaldamento poi mi son sparato na raffica di 5 ho visto anche dei 4 sul garmin ma ho rallentato se no scoppiavo . Solo al 5km ho sentito che dovevo un attimo rallentare per tirare fiato e ho cercato di rimanere costante senza strafare fino a casa
    6:17 - 5:41- 5:22 - 5:39 - 5:25 - 5:59 - 6:03 - 5:47 - 5:53 - 5:03
    Andata benone mi sentivo proprio ok
    Garmin Connect
    E andiamo! E l'ultimo a 5'03", per gradire!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 06/11/2020 alle 12:24

  10. #1080
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Che andare veloce in salita è difficile . Non so quanto era impegnativa . Io per esempio schiatto dopo un po' anche con pendenze leggere ma mi piace farlo . Intendevo che se magari vai su un tratto in piano il ritmo non è 6:30 ma magari è 6/ 5:30 . Salite e discese falsano molto quello che si pensa di andare almeno con me . 12 km tutti in piano non sono stati come fare 12km di saliscendi .


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Quando sono passato dalla strada al Trail ero disperato. Considera che su percorsi collinari su strada mi allenavo sotto ai 5 con i lenti e correvo le mezze a 4’10.
    Ebbene quando entravo in un sentiero appena mosso non riuscivo a stare a 6
    Poi ho preso una decisione. Ho tolto il garmin. Mi sono allenato un anno senza. Anche le prime gare solo a sensazione.
    Bellissimo.
    Ve lo consiglio
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •