Pagina 115 di 128 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1277
  1. #1141
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Niet medico col cavolo. Non vado a cercarmi rogne . Cmq ieri l'ho spalmato di arnica come un pezzo di pane con la Nutella . La sera non faceva male oggi un po' a lavoro e ho forse capito la causa. Le scarpe antinfortunistiche di lavoro. Proprio stamattina appena indossate premevano nei punti che facevano male.

    No cmq il carico non è aumentato. Addirittura avevo fatto una uscita di meno . Scarpe son nuove ( 1 paio ). Non avevo fatto nulla di particolare . Cmq sto tranquillo , ricomincio prossima settimana o forse nel weekend se non sento più niente

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #1142
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 10.72 km in 1h 2' 33'' al passo medio di 5'49'' al km Garmin Connect
    Dopo un riscaldamento di 15 minuti, ho iniziato a fare scatti di circa un minuto alternati ad altri di corsa più lenta lungo il percorso che utilizzavo per le ripetute da un km; i primi due km avanti ed indietro mi sono venuti sul passo di circa 5'10'' e 5'20''.
    Ogni tanto ho dovuto camminare per qualche secondo perchè non riuscivo a recuperare correndo.
    La prossima volta proverò a basarmi sulla distanza anzichè sul tempo (ad esempio corsa molto veloce per 300 metri, recupero di duecento.. e così via).
    Vediamo come andrà; oggi ho corso dopo aver lavorato da casa, questo allenamento si rivela molto importante perchè può essere più lungo rispetto al primo della settimana ed essendo meno stanco posso tirare di più.
    Molto importante è anche quello del fine settimana, è l'unica occasione per fare un discreto numero di km.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #1143
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera sono uscito con un paio di amici
    Qualche anno fa loro tiravano me, perchè ero lento e pesante. Una sessione sotto ai 5' al km era, per me, una gioia pazzesca...
    Ora le cose si sono un pò invertite.
    Ieri sera siamo usciti e siamo partiti al trotto, piano per me, ritmo medio per uno degli altri due, un pò veloce per il terzo.
    Poi alla fine del 5° km il mio amico più lento non ne aveva più, è un pò fuori allenamento... stavamo sui 5' / 5'10" al km con una puntantina sotto ai 4'40", giusto per sturare le vene.
    Dopo il 5° km sono andato da solo e avevo le gambe che vivevano di moto proprio. Il cuore è rimasto sui 147 bpm di media, con un massimo di 169 (sotto FC Max)... ho guardato per un attimo il crono e mi sono stupito: viaggiavo costantemente sotto ai 4'30"m, a parte un km dove mi sono dovuto fermare sulle strisce per non essere messo sotto

    Cattura.PNG

    Garmin Connect
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 20/11/2020 alle 09:50
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #1144
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono uscito con un paio di amici
    Qualche anno fa loro tiravano me, perchè ero lento e pesante. Una sessione sotto ai 5' al km era per me una gioia pazzesca...
    Ora le cose si sono un pò invertite.
    Ieri sera siamo usciti e siamo partiti al trotto, piano per me, ritmo medio per uno degli altri due, un pò veloce per il terzo.
    Poi alla fine del 5° km quello più lento non ne aveva più, è un pò fuori allenamento... stavamo sui 5' / 5'10" al km con una puntantina sotto ai 4'40" giusto per sturare le vene.
    Dopo al 5° sono andato da solo e avevo le gambe che vivevano di moto proprio. Il cuore è rimasto sui 147 bpm di media, con un massimo di 169 (sotto FC Max)... ho guardato per un attimo il crono e mi sono stupito: viaggiavo costantemente sotto ai 4'30"m a parte un km dove mi sono dovuto fermare sulle strisce per non essere messo sotto

    Cattura.PNG

    Garmin Connect
    Quando le gambe vanno, vanno sole

    Io mezz'ora di allenamento alla power tower, pesi e tappetino martedì sera. Ieri sera invece 7 km proprio davanti alla porta di casa mia (altro che limiti da zona rossa...), dove ho un tratto dritto in discreta pendenza , avanti e indietro su percorso nuovamente di 200 m, in discesa più lentamente, in salita più velocemente.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #1145
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sarebbe interessante saper dell'Iper allenamento.
    Io personalmente faccio attività fisica 5/6 volte a settimana
    3/4 mtb (2 corti di 1 oretta e poco più con 500 mt di dislivello + 2 uscite più lunghe fino a 2 ore e mezzo)
    1/2 corsa
    Le prestazioni, al netto del peso che ahimè è aumentato, variano molto da giorno a giorno.
    Sicuramente faccio poco recupero però non riesco a non fare sport 1 volta al giorno.
    Poi in questo periodo aiuta molto....
    Dovrebbe essere comunque un problema di iper allenamento.
    Oggi diluvia ma chissà che non si riesca a fare qualcosina nel tardo pomeriggio......7 km di corsa non mi dispiacerebbero.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #1146
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante saper dell'Iper allenamento.
    Io personalmente faccio attività fisica 5/6 volte a settimana
    3/4 mtb (2 corti di 1 oretta e poco più con 500 mt di dislivello + 2 uscite più lunghe fino a 2 ore e mezzo)
    1/2 corsa
    Le prestazioni, al netto del peso che ahimè è aumentato, variano molto da giorno a giorno.
    Sicuramente faccio poco recupero però non riesco a non fare sport 1 volta al giorno.
    Poi in questo periodo aiuta molto....
    Dovrebbe essere comunque un problema di iper allenamento.
    Oggi diluvia ma chissà che non si riesca a fare qualcosina nel tardo pomeriggio......7 km di corsa non mi dispiacerebbero.
    Se ti fermi un paio di giorni, poi vai come un treno.

    Il riposo è importantissimo, è durante questo momento che si costruisce il muscolo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #1147
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sono d'accordo: una buona preparazione atletica prevede anche un equilibrato riposto. Io corro 4 volte la settimana e poi, in tempi non covid, alterno spinning e crossfit (o 2 ore di cross/settimana, o d di spinning o 1 e 1)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #1148
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Infatti dopo il giorno di riposo volo...
    Via, oggi è freddo piove solo un pò di pesistica parte alta
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #1149
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Attenzione col testosterone boys, meglio non sovrallenarsi, specie se le sessioni di allenamento sono tendenzialmente cardio
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  10. #1150
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Attenzione col testosterone boys, meglio non sovrallenarsi, specie se le sessioni di allenamento sono tendenzialmente cardio

    quando torno dal ciclismo spesso, soprattutto d'estate, ho certi appetiti....!!!
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •