Pagina 118 di 128 PrimaPrima ... 1868108116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1277
  1. #1171
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Comunque confermo antinfiammatorio agirà su entrambe le parti interessate.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #1172
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera fatto 7.5 km in 47' 52'' al passo medio di 6'24'' Garmin Connect
    Pur non essendo stanco dall'allenamento del sabato precedente, ho avuto un passo lento; c'è da dire che stavolta ho fatto una salita ripida e che poi ci sono stati altri tratti in leggera pendenza.
    Verso la fine ho fatto qualche.. sparata (come direbbe l'utente Ramandolo ) per non farne solo un giorno alla settimana.
    Data la temperatura attorno ai tre gradi, sono passato definitivamente ai vestiti invernali negli allenamenti serali e li userò almeno sino al termine di febbraio; forse non saranno necessari nel pomeriggio di sabato o domenica, ma credo cmq che anche nel caso degli allenamenti pomeridiani mancherà poco all'uso dei vestiti invernali.
    A proposito, secondo il Garmin il VO2Max è sceso di un punto (ora è a 44) e in effetti anche i tempi previsti per le varie gare (5, 10, 21 e 42 km) sono più alti; ad ogni modo, secondo lui potrei fare la mezza in poco meno di due ore peccato però che ci metterei circa 2h e dieci minuti.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #1173
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,950
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi allenamento defaticante e stretching.

  4. #1174
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 11.16 km in 1h 5' 50'' alla media di 5'54'' al km Garmin Connect
    Riscaldamento di circa un quarto d'ora, poi ho iniziato a fare scatti di 2-300 metri seguiti da pause di 200 metri circa; a parte un.. pit stop al sesto km, due volte ho dovuto camminare per un momento perchè non riuscivo a recuperare correndo.
    Stavolta il percorso prevedeva tratti in leggera salita più lunghi rispetto alla settimana scorsa; alla fine, pur non tirando a tutta, ho cmq le gambe un pò stanche ed indolenzite per cui non è stato tempo sprecato.
    Probabilmente dalla settimana del 7 dicembre non avrò più la giornata di lavoro da casa (come oggi) per almeno le due successive; dal punto di vista della corsa spero che si tratti solo di una situazione temporanea perchè se lavoro da casa posso correre più a lungo e parto meno stanco (poi c'è ovviamente il discorso del molto tempo e carburante risparmiati).
    Se poi la situazione diventerà definitiva, toccherà spezzare questo fartlek in due sedute per mantenere cmq lo stesso chilometraggio (perdendo però qualche km a settimana, il che equivale ad un allenamento in meno al mese); d'altro canto, se fossimo in un periodo molto piovoso come l'anno scorso non è detto che potrei approfittare della giornata di lavoro da casa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #1175
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo aver saltato l'allenamento su strada lo scorso fine settimana a causa del forte vento di grecale ed essermi limitato ad una sgambata sui rulli, stamattina approfittando di una giornata nuvolosa ma senza minaccia di pioggia, bel giretto di 2h e 30m (53 km) in parte in compagnia di un amico su un percorso poco mosso.
    Ciao papà...

  6. #1176
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Beati gli invitati al semaforo giallo...

    oggi giretto in MTB di massimo 20 km.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #1177
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,950
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri potenziamento muscolare per tutto il corpo:

    Jogging 30min (125-130 battiti) e serie di plank (laterali, classico, gambe...) per il riscaldamento
    Flessioni classiche 2x 15 e larghe 2x15
    Dopo 3 esercizi con kettlebell (8-12kg) per il potenziamento dei muscoli delle gambe.

    Alla fine 20min di corsa "defaticante".

    Totale allenamento 1h30min cca.

  8. #1178
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14.95 km in 1h 31' 2'' alla media di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Inizalmente percorso simile a quello di sabato scorso, poi ho tagliato in modo da poter inserire la seconda parte; a partire dal sesto km hanno prevalso i falsopiani in salita ed ho affrontato due salite ripide, la prima con molto fiatone e la seconda forse troppo piano perchè in cima ad essa non avevo fiatone (ma ho preferito non strafare anche perché avevo già percorso 13 km).
    Alla fine non ero molto stanco; niente vestiti invernali, stante il clima non freddo.
    Tra qualche giorno inizerà un periodo molto piovoso e quindi sarà difficile mantenere la regolarità degli allenamenti; speriamo che non piova per due mesi (come accaduto fra novembre e Natale 2019) e che non faccia fuori tutto il ponte dell'Immacolata (cosa accaduta il per il ponte di Ognissanti 2018).

    Ramandolo, come sta andando il recupero?
    Viene da pensare ad un'infiammazione da sovraccarico.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #1179
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    niente, mi da fastidio ancora . adesso sembra che si sia fissato il dolore ( quando carico il tallone che magari ero fermo ) nella zona esterna a fianco tendine d'achille e lateralmente dal tallone . difficile da indicare precisamente il punto perchè si irradia un po su tutto . forse parte dal tallone in diagonale e sulla parte piu esterna di tutto il tallone . non capisco se ho un leggerissimo gonfiore ma forse anche no ed è solo impressione .
    sembra comunque che durante la settimana indossando la scarpa antinfortunistica di lavoro vado a premere proprio in quei punti con la conchiglia della scarpa e suola ed è forse il motivo per cui tornato a casa e dopo che sto fermo un po fa piu' male . prox settimana se sono solo in officina e non faccio lavori pericolosi ,son tentato di usare le scarpe da ginnastica . dovrei stare fermo ma come faccio ... devo lavorare . probabilmente continuo a infiammare quella zona .
    Niente sto fermo che devo fa .... ad oggi son 10 gg mi sa che per quando rimetto su le scarpe da running devo ripartire di nuovo da 0 come dopo il lockdown .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #1180
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi sono riuscito a totalizzare 30 km di MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •