Pagina 120 di 128 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1277
  1. #1191
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo, non credo che sia una buona idea saltare tutto l'inverno anche se il tuo piede guarirà presto (come ti auguro); come ben sappiamo, lo sport dà veri benefici se viene praticato con continuità, ecco perchè mi incavolo quando ci sono periodi come quello in arrivo (o novembre/dicembre 2019).
    si so benissimo come va a finire ma vista la situazione non mi va proprio di rischiare di ammalarmi . cmq non so vedremo . di sicuro non ho avuto un adattamento graduale al freddo ma mi trovo di botto a uscire nel clima freddo .
    intanto il piede da ancora fastidio . sto cercando di ignorare il dolore camminando perchè se no mi diventa un zoppicare cronico . anche ieri sera faceva un po male dopo lavoro , unto come non ci fosse un domani e andava meglio . FORSE mi ci vorrebbe proprio uno stop totale di qualche giorno . sto quasi bene quando uso le ciabatte ... adesso in teoria mi faccio 4 giorni tirati di pausa dallo stare in piedi perchè faccio ponte il 7 . cmq il fastidio è sempre preciso in quel punto . chissà che cavolo ho combinato ...
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #1192
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Fermo da domenica scorsa... ho questa specie di forma influenzale con tempratura inferiore a 36 °C, muco e catarro bloccati, testa pesante, freddo persistente, occhi che bruciano...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #1193
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Fermo da domenica scorsa... ho questa specie di forma influenzale con tempratura inferiore a 36 °C, muco e catarro bloccati, testa pesante, freddo persistente, occhi che bruciano...
    come inferiore a 36 ? cmq per gli occhi se ti sembra congiuntivite puo' essere anche uno dei sintomi covid ( non è detto che lo sia )
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #1194
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    come inferiore a 36 ? cmq per gli occhi se ti sembra congiuntivite puo' essere anche uno dei sintomi covid ( non è detto che lo sia )
    Eh a me solitamente va a 35,8/35.9 °C. Ma anche con quella al mercurio...
    Oggi faccio il tampone antigenico...
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 04/12/2020 alle 14:34
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #1195
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Spiace Luca, un po' ai box e poi torni a spaccare.

    Io stamane niente lavoro per un impegno che avevo dalle 11 in poi.
    Allora sono uscito alle 9, con 4-5 gradi esterni: 2 km discesa 3% corsi a 4'35"/km - 2,5 km salita 5% corsi a 5'30"/km - 2,5 km discesa 5% corsi a 4'10"/km - 2 km salita 3% corsi a 5'05"/km, per complessivi 9 km con media 4'50"/km.

    Oggi le gambe andavano, sulle salite ho spinto a dovere, senza recuperare molto in discesa ma spingendo discretamente anche lì. Negli ultimi 500 m, infatti, la coscia destra pulsava sotto forti crampi.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #1196
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io sembra che sto migliorando col piede . vediamo se questi giorni a casa del weekend + ponte gli daranno il colpo di grazia a sta rottura di bolas che mi è uscita . poi vedro' cosa fare . sicuramente riprendero' mooolto piano in tutti i sensi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #1197
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Oggi faccio il tampone antigenico...

    come è finita ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #1198
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giovedì sera avevo fatto 11.14 km in 1h 6' 18'' alla media di 5'57'' al km Garmin Connect
    Clima un pò freddo (quattro gradi) ed umido, ma c'è di ben peggio; dopo un quarto d'ora ho iniziato a fare scatti di circa 300 metri alternati a 200 metri di corsa più lenta, in seguito non ho guardato più di tanto il Garmin ed ho fatto come veniva.
    Dopo il decimo km ho fatto unop scatto molto veloce (scendeno poco sotto i 5' al km) ed un pò in salita, è stato troppo perchè poi ho dovuto camminare un momento e poi ancora un attimo perchè non riuscivo a recuperare (correndo) per il successivo scatto.
    Il Garmin indica intensità 5 per la parte aerobica e 3.3 per quella anaerobica ed in effetti avevo le gambe stanche; va detto però che l'intensità 5 la vedo spesso negli allenamenti del fine settimana (che sono più lunghi, ma un pò più lenti) e non mi distruggono come lascerebbe intendere la definizione di intensità 5.
    Sono stato un pò più lento rispetto ad altre volte, ma con un percorso differente e non ho quasi mai spinto a tutta per non stancarmi prestissimo; il fatto di avere cmq le gambe stanche indica che non è stato tempo sprecato.
    Probabilmente va cosniderato anche il fatto che ora fa più freddo e corro con i pantaloni lunghi, per cui si fa più fatica e sono un pò meno agile.
    Il Vo2Max è calato a 44, fose esso dipende anche dal peso corporeo?
    In effetti nel sito della Garmin iul peso è ancora indicato a 91 kg, ma in realtà ora sono ad 89.5; meglio che niente, ma ci vorrebbe un calo ben più corposo e non vorrei che sia solo temporaneo.
    Ora sono bloccato dal maltempo, probabilmente ci sarà una possibilità solo lunedì anche se anch'esso sarà un pò a rischio.
    Altrimenti toccherà attendere mercoledì, sperando che poi piova meno spesso; prima o poi il periodo difficile dal punto di vista meteo doveva tornare.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #1199
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io sembra che sto migliorando col piede . vediamo se questi giorni a casa del weekend + ponte gli daranno il colpo di grazia a sta rottura di bolas che mi è uscita . poi vedro' cosa fare . sicuramente riprendero' mooolto piano in tutti i sensi
    Ottima notizia!
    purtroppo è dura fermarsi, ma è necessario; l'anno scorso ebbi un infortunio al ginocchio che mi tenne fermo da marzo a metà aprile; quandò mi sparì il dolore completamente (gli ultimi giorni si faceva sentire solo alzandomi dal letto al mattino) attesi ancora una settimana per sicurezza (e poi cominciò il periodo molto piovoso che condizionò maggio ), tanto ormai il fiato se n'era già andato.
    Quando si è infortunati ci si rende conto dell'impatto che ha la corsa sul fisico, anche usando le scarpe apposite; ma è vero che la corsa alla lunga rovina le ginocchia?
    Parlo di 25-30 km, non di maratone, un pò come facciamo noi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #1200
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    qua il nulla totale.... fra 3 gradi di massima, pioggia, mezza regione bloccata non si fa nulla.

    sto iniziando a preoccuparmi per l'insonnia. sono due notti che mi addormento alle SEI. non va bene...

    Se va avanti così devo andare dal medico e chiedergli di prescrivermi qualcosa; sta situazione del lockazzy differenziato, registro mascherine e il non far nulla dalla mattina alla sera mi sta mettendo KO.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •