Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
Ottima notizia!
purtroppo è dura fermarsi, ma è necessario; l'anno scorso ebbi un infortunio al ginocchio che mi tenne fermo da marzo a metà aprile; quandò mi sparì il dolore completamente (gli ultimi giorni si faceva sentire solo alzandomi dal letto al mattino) attesi ancora una settimana per sicurezza (e poi cominciò il periodo molto piovoso che condizionò maggio ), tanto ormai il fiato se n'era già andato.
Quando si è infortunati ci si rende conto dell'impatto che ha la corsa sul fisico, anche usando le scarpe apposite; ma è vero che la corsa alla lunga rovina le ginocchia?
Parlo di 25-30 km, non di maratone, un pò come facciamo noi.
non so del fatto di usurante ma sento anche io di questa cosa . probabilmente stressi piu' cose . io sono su un gruppo su facebook che ci sta gente che corre che va piu' veloce di me e diresti che son vecchietti in pensione .
cmq si sono indeciso se attendere ancora un po la prox settimana . anche oggi non sento problemi a camminare o a fare movimenti . solo se proprio vado a ricercare o se passo il dito su quel punto premendo sento proprio leggero leggero il fastidio ( nemmeno dolore ) . A sto punto era una tendinite ( forse ) . sono a casa fino a mercoledì per cui sto ancora fermo per sicurezza . se il tempo sarà buono magari tento il sabato della prossima settimana giusto per essere proprio sicuro .

@David Gilmour a mia mamma tempi quarantena covid che non riusciva a dormire il medico ha consigliato il Sedivitax . non credo serva nemmeno la ricetta