Pagina 1000 di 12358 PrimaPrima ... 50090095099099899910001001100210101050110015002000 ... UltimaUltima
Risultati da 9,991 a 10,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9991
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    No no non ero io che avevo fatto le percentuali sul totale, era qualcun'altro (non mi ricordo più chi). Io stesso l'avevo corretto facendo notare che non si può calcolare la percentuale di terapia intensiva sui casi totali proprio perchè come ha detto Simo nei casi totali ci sono anche morti e guariti
    sì scusa, hai ragione

  2. #9992
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Mercoledì 18 marzo

    Ore 14.*Dieci nuovi decessi.*Sono 10 i nuovi decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 6 in provincia di Torino (4 uomini e due donne), 2 donne in provincia di Vercelli e 2 donne in provincia di Alessandria.

    Il totale complessivo è ora di 154, così suddivisi su base provinciale: 58 ad Alessandria, 5 ad Asti, 20 a Biella, 7 a Cuneo, 14 a Novara, 31 a Torino, 12 a Vercelli, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 1 residente fuori regione ma deceduto in Piemonte.

    Ore 14. Il bollettino dei contagi. Le*persone positive ora*2341, così suddivise su base provinciale: 374 Alessandria, 101 Asti, 109 Biella, 149 Cuneo, 190 Novara, 1042 Torino, 131 Vercelli, 89 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 26 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi e 130 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. I ricoveri in terapia intensiva sono 227. I tamponi finora eseguiti sono 7853, di cui 4.877 risultati negativi.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Caspita! Qui al momento i contagi non rallentano per nulla, anzi... Il dato di Torino inizia a essere seriamente preoccupante, rispetto a qualche giorno fa, la percentuale della provincia sui contagiati totali della regione si è alzata e di parecchio

  3. #9993
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi siamo a 1000 pagine dopo nemmeno 2 mesi.
    Complimenti a tutti!

  4. #9994
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vale anche per le varie epidemie del passato quando sul pianeta eravamo 1/10 di adesso?
    Perchè la voglia di leggere articoli che sono presentati da titoli del genere di solito nel mio caso tende a 0...

    E a proposito di pontificare... Come mai stai qui a usare tutti questi potenti mezzi messi a disposizione dalla tecnologia, figlia del progresso e del consumo, invece di ritirarti in un eremo circondato da conifere e fauna selvatica?
    Ehehe, quante volte gliel'ho detto a sto capoccione
    (Enry, tu lo sai che scherzo ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #9995
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vale anche per le varie epidemie del passato quando sul pianeta eravamo 1/10 di adesso?
    Perchè la voglia di leggere articoli che sono presentati da titoli del genere di solito nel mio caso tende a 0...

    E a proposito di pontificare... Come mai stai qui a usare tutti questi potenti mezzi messi a disposizione dalla tecnologia, figlia del progresso e del consumo, invece di ritirarti in un eremo circondato da conifere e fauna selvatica?
    Ma... Ma no! Ma non siamo ancora a quel ragionamento!
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Me per fortuna anche no.

    Sono qui a diffondere informazioni per ampliar lo spettro di vedute sulla pandemia usando le tecnologie perché è proprio il progresso tecnologico che ci consentirà a tutti un salto di qualità non indifferente.
    Ma non più un progresso spinto dalla libera competizione, che a certi livelli smette d'esser meritocratica ed è sola prevaricazione economica, bensì un progresso come la parola lo intende: collettivo.

    Lascio 3 spunti a riguardo:
    Coronavirus: how university inventions are fighting the outbreak | World Economic Forum

    Can low-carbon investments can help economies recover from coronavirus? | World Economic Forum

    What if we did everything right? This is what the world could look like in 2050 | World Economic Forum

    Inglese leggibile.

  6. #9996
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

    Vabbè cosa vuol dire scusa, uno non esclude l'altro...le epidemie ci sono sempre state, ma magari un fattore attuale, tipo l'inquinamento, potrebbe aumentarne l'incidenza e la pericolosità. Potrebbe.
    Non è che se ci sono sempre state, ci sono anche adesso, bon allora capitolo chiuso, la civiltà globalizzata non incidente nulla sulla diffusione del virus. Da uno come te mi aspetterei un ragionamento molto meno grossolano.
    Io invece la vedo molto grossolana: a causa di abitudini igieniche quanto meno discutibili, un casso di virus è passato all’uomo e siccome l’uomo va ovunque in tempo 0, si è propagato ovunque in 2 mesi andando a colpire soprattutto anziani e persone con malattie pregresse (tra le quali inserisco I danni da fumo, inquinamento, stress, etc) la cui “esistenza in vita” è comunque da impuntarsi al nostro welfare che ci permette di arrivare in tarda età seppur con acciacchi.
    Quindi al limite la colpa di tutto sta alla fonte di tutta la storia e nulla ha a che fare se non con carenze igieniche
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #9997
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Termina oggi un'era nella storia dell'umanità, e noi tutti siam qui per raccontarlo.
    Allegato 523166
    Nooooooooooooo.
    E io che stavo a preoccuparmi di salute pubblica ed economia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #9998
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq la cosa che mi fa paura è che appena tolgono i blocchi ( quando li toglieranno ) gli italiani stupidi si riverseranno in massa fuori casa . per cui di nuoovo al punto di partenza .
    posso solo dirti che da me scalpitano anche per riprendere a lavorare, giovedì 26 e venerdì 27 siamo tutti pianificati in orario.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9999
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    questa cosa è importante, perché se dopo settimane di praticamente stop alle auto (inutile dire che il traffico sia radicalmente diminuito) non cambia un tubo, tutti i pipponi sugli Euro x,y,z servono quasi esclusivamente a farti spendere soldi
    non è periodo adesso ma in futuro sarebbe bene rifletterci sopra...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10000
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,846
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    spagna verso i 14 mila casi, incremento salito a +2084
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •