Pagina 1001 di 12353 PrimaPrima ... 501901951991999100010011002100310111051110115012001 ... UltimaUltima
Risultati da 10,001 a 10,010 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #10001
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questa cosa è importante, perché se dopo settimane di praticamente stop alle auto (inutile dire che il traffico sia radicalmente diminuito) non cambia un tubo, tutti i pipponi sugli Euro x,y,z servono quasi esclusivamente a farti spendere soldi
    non è periodo adesso ma in futuro sarebbe bene rifletterci sopra...
    un po come le auto per i neopatentati
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #10002
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ragazzi siamo a 1000 pagine dopo nemmeno 2 mesi.
    Complimenti a tutti!
    e oltre 10000 messaggi, tanta roba
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #10003
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Luca Zaia - 🔴🔴🔴 In diretta per il consueto aggiornamento...


    c'è da dire che Zaia si sta facendo in 8, così come Fontana, o Emiliano. Sono abbastanza orgoglioso di questa cosa, comunque, nel momento del bisogno le regioni si son fatte sentire. Zaia annuncia la distribuzione gratuita di 2mln di mascherine in Veneto. mica male...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #10004
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questa cosa è importante, perché se dopo settimane di praticamente stop alle auto (inutile dire che il traffico sia radicalmente diminuito) non cambia un tubo, tutti i pipponi sugli Euro x,y,z servono quasi esclusivamente a farti spendere soldi
    non è periodo adesso ma in futuro sarebbe bene rifletterci sopra...
    Questo si sa già da mo'...

  5. #10005
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto sto 3D sfonda le 1000 pagine in 25 giorni.

    Probabilmente, solo il 3D di meteo locale Romagna 1 ÷ 15 febbraio 2012 riuscì a fare meglio .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #10006
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Novara


    https://primanovara.it/cronaca/canel...re-ai-clienti/

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #10007
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vabbè cosa vuol dire scusa, uno non esclude l'altro...le epidemie ci sono sempre state, ma magari un fattore attuale, tipo l'inquinamento, potrebbe aumentarne l'incidenza e la pericolosità. Potrebbe.
    No, calma.
    Che una patologia respiratoria sia aggravata dall'inquinamento non ci piove; non è un'ipotesi è una certezza.

    Che però è una cosa quel filino diversa dal legare "l'inquinamento" all'insorgere o al diffondersi di un'epidemia.
    Che è l'esatto motivo per cui un articolo che inizia con un titolo del genere io manco lo leggo: se è la summa del pensiero dei premi Nobel del mondo in materia qualcuno me lo dirà e a quel punto lo leggerò.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è che se ci sono sempre state, ci sono anche adesso, bon allora capitolo chiuso, la civiltà globalizzata non incidente nulla sulla diffusione del virus. Da uno come te mi aspetterei un ragionamento molto meno grossolano.
    Può darsi che sembri grossolano o che lo sia proprio, ma...
    Posto che la storia mostra che le epidemia ci sono sempre state, c'è forse qualche motivo di pensare che oggi possiamo esserne immuni? Io dico di no. E se lo dicevo mi sa che gli eventi di questi giorni (e altri in scala più ridotta nel passato più o meno recente) mi hanno fatto cambiare idea.

    O che oggi per qualche motivo debba essere peggio? Di nuovo mi pare di no; nonostante oggi la facilità di movimento di sicuro agevoli la diffusione non mi pare che sia peggio che in passato da questo punto di vista come storia dimostra.

    Però oggi, il famoso progresso ci dà anche i mezzi per contenerlo, anzi contenerle, ove non per curarle. E mi sembra un risultato apprezzabile: se si riesce a curare meglio la maggior parte della popolazione del mondo rispetto al '300 direi che in cambio mi tengo un po' di PM10 (fermo restando che è giusto lavorare per ridurlo).
    Non so chi mi ha risposto, forse @Davide1987, che forse nel '300 pure questa epidemia avrebbe avuto effetti come la peste; magari effettivamente è così e considero il fatto che oggi non ce li abbia come il segno che sicuramente stiamo molto meglio che nel '300.

    Perchè, non bisogna mai dimenticarlo, è sicuro che nel '300 il nostro impatto sull'ecosistema fosse minore, ma anche molti "ricchi" del '300 vivevano in condizioni da pezzenti rispetto agli standard a cui noi siamo abituati.
    Io dico che tutti quelli che "oddio siamo cattivi, abbiamo distrutto tutto ecc. ecc. ecc." dovrebbero fare una prova a vivere come si viveva non dico nel '300, va bene anche subito prima della rivoluzione industriale. Poi vediamo se quando tornano sono ancora convinti.
    Visto che anche le soluzioni macro passano necessariamente dai comportamenti individuali, mentre per uno del '300 o del '600 o del '700 o dell'800 era impossibile vivere come un occidentale oggi, il contrario è fattibilissimo. Accomodarsi...
    Non ce l'ho con te ovviamente, ma considero questo tipo di pensiero il climax dell'ipocrisia contemporanea.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #10008
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    abbiamo tanto parlato dell'alto numero di TI in italia in rapporto ai numeri assoluti all'inizio
    ma guardate ora la Francia ha più di 1/3 dei nostri casi critici ma appena 1/4 dei casi totali

    Viaggia sul 10%, su valori simili ai nostri...
    Beh, evidentemente anche lì di tamponi ne stanno facendo pochi. Anche perchè l'aumento risicato degli ultimi giorni non mi torna, ormai è molto staccata dalla Germania in termini di casi totali

  9. #10009
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questo si sa già da mo'...
    sìsì, solo che adesso in tutti i paesi avranno la riprova in faccia, inconfutabile . chiaro che manca una spazzata degna di nota da un po' in PP, però...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10010
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @David Gilmour

    Oh my gosh, whatta hell!
    I'm really sorry my friend. Unfortunately, toothache is a real break (I know something about it ...).I wish you a speedy healing my dear.
    Gotta pass away, just like every bad thing that happens in our lives, big or small it should be.
    Thanks for your time, support and kindness, monsieur.

    Oh well, today is really really better (for now), perhaps because i've taken all the possible stuff in order to improve this situation. now no toothache not even in my Ear but in a matter of days or even hours i believe there would be a comeback.
    went to my doctor this mornin for suggestions, is in quarantine!!! i have no family doctor! it's a very critical situation since the Covid will bring us company for many weeks i believe,

    anyway...

    Torno all'italiano per dire che avevo ragione, oggi mi chiamano dall'istituto del San matteo di Pavv per dirmi che pure l'appuntamento del 7 aprile è totalmente soppresso senza nemmeno più dare una data indicativa per il futuro. questo significa che sanno benissimo che questa situazione/tensione chissà per quanto si protrarrà ancora.
    Da par mio il ragazzo mi ha dato il numero di cellulare del luminare/professore che sarebbe dovuto intervenire e mi darà qualche consiglio lui e se sente che sto proprio al limite mi fanno andare a fare l'intervento di urgenza.

    Disaster!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •