Pagina 1002 di 12358 PrimaPrima ... 25029029529921000100110021003100410121052110215022002 ... UltimaUltima
Risultati da 10,011 a 10,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #10011
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq la cosa che mi fa paura è che appena tolgono i blocchi ( quando li toglieranno ) gli italiani stupidi si riverseranno in massa fuori casa . per cui di nuoovo al punto di partenza .
    ...io un giro dalla morosa bisogna che ce lo faccio eh
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #10012
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questa cosa è importante, perché se dopo settimane di praticamente stop alle auto (inutile dire che il traffico sia radicalmente diminuito) non cambia un tubo, tutti i pipponi sugli Euro x,y,z servono quasi esclusivamente a farti spendere soldi
    non è periodo adesso ma in futuro sarebbe bene rifletterci sopra...
    Un' altra delle tante pietose (e pelose....non andate subito al doppio senso, please!) foglie di fico diffuse in questi anni, vigorosamente spazzate via dal "buran" Covid-19. Come la "solidarietà UE" (ognun per sé, Dio per tutti).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #10013
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @burian br

    Mi rivolgo a te che sei uomo di scienza medica
    Mi è venuta una curiosità, un po' macabra, l'ammetto Immagine
    , e perdonatemi per l'ora di pranzo Immagine
    , ma in pausa mi chiedevo sta cosa.
    Ma il virus in un corpo di un cadavere per quanto tempo sopravvive? Immagine
    Non sopravvive

    Il virus è un parassita che sfrutta le tue cellule per replicarsi. Da solo non può fare nulla.

    Per fare una metafora, il virus è una sorta di automa che per autoreplicarsi ha bisogno di una fabbrica in funzione. Quindi entra nelle cellule e ne utilizza la fabbrica (cioè i meccanismi che la cellula utilizza per formare le proteine e il DNA/RNA) per formare anche i suoi pezzi (anche i virus sono fatti da DNA/RNA e proteine).

    Ovviamente se la fabbrica è abbandonata per cessata attività, non può usarle. Allo stesso modo, se le cellule sono morte perchè fanno parte di un cadavere, il virus non può sfruttarle e quindi non si replica e dopo poche ore muore.

  4. #10014
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    olanda over 2000 casi totali, a 2084
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #10015
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Thanks for your time, support and kindness, monsieur.

    Oh well, today is really really better (for now), perhaps because i've taken all the possible stuff in order to improve this situation. now no toothache not even in my Ear but in a matter of days or even hours i believe there would be a comeback.
    went to my doctor this mornin for suggestions, is in quarantine!!! i have no family doctor! it's a very critical situation since the Covid will bring us company for many weeks i believe,

    anyway...

    Torno all'italiano per dire che avevo ragione, oggi mi chiamano dall'istituto del San matteo di Pavv per dirmi che pure l'appuntamento del 7 aprile è totalmente soppresso senza nemmeno più dare una data indicativa per il futuro. questo significa che sanno benissimo che questa situazione/tensione chissà per quanto si protrarrà ancora.
    Da par mio il ragazzo mi ha dato il numero di cellulare del luminare/professore che sarebbe dovuto intervenire e mi darà qualche consiglio lui e se sente che sto proprio al limite mi fanno andare a fare l'intervento di urgenza.

    Disaster!
    sì ma cacchio
    in caso ti diano la possibilità di farti curare altrove
    mica puoi stare così male...
    So cosa vuol dire stare così male.
    Ho avuto nevralgia al trigemino un anno fa e dal dolore sono svenuto.
    Facci sapere, mi raccomando

  6. #10016
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Scozia e il Galles chiuderanno tutte le scuole a partire da venerdì

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #10017
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Io invece la vedo molto grossolana: a causa di abitudini igieniche quanto meno discutibili, un casso di virus è passato all’uomo e siccome l’uomo va ovunque in tempo 0, si è propagato ovunque in 2 mesi andando a colpire soprattutto anziani e persone con malattie pregresse (tra le quali inserisco I danni da fumo, inquinamento, stress, etc) la cui “esistenza in vita” è comunque da impuntarsi al nostro welfare che ci permette di arrivare in tarda età seppur con acciacchi.
    Quindi al limite la colpa di tutto sta alla fonte di tutta la storia e nulla ha a che fare se non con carenze igieniche
    No è detto che sia passato all’uomo a causa di abitudini igieniche sbagliate. Probabilmente è perché l’uomo ha invaso l’habitat dei pipistrelli e di conseguenza questi sono stati costretti a vivere troppo vicino a noi. Qualcuno sicuramente salterà fuori con proposte di soppressione che però è molto importante per l’ecosistema.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #10018
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    No è detto che sia passato all’uomo a causa di abitudini igieniche sbagliate. Probabilmente è perché l’uomo ha invaso l’habitat dei pipistrelli e di conseguenza questi sono stati costretti a vivere troppo vicino a noi. Qualcuno sicuramente salterà fuori con proposte di soppressione che però è molto importante per l’ecosistema.
    sempre che sia vera la storia del pipistrello
    Il virus c'è e l'epidemia è grave ma qualcuno non ce la racconta giusta

  9. #10019
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E' questa la grande domanda:
    Faccio un esempio su me stesso. Ho circa 42 anni e peso 62kg per 176, pressione 110/70 e sono relativamente in forma. Mai fumato, mai problemi di glicemia, mai antinfiammatori ecc.
    Sono sicuro di non avere patologie pregresse? Ma manco per niente
    Ho quella che sembra una rinite cronica da quando avevo 5 anni, post morbillo, migliorata negli anni ma che se non faccio attenzione mi provoca infiammazioni da antibiotico al palato molle, naso tappato e febbre, chiaramente il tutto di origine batterica che mi dura giorni piu volte l'anno.
    Se finisco in ospedale e poi ci arrivo già grave perchè non c'è posto qualcosa sicuro me la trovano in quel momento.
    La verità è che oltre una certa età (e dico i 40anni) nel mondo moderno tutti e dico tutti hanno patologie (patologia è anche il bmi>= 30 a sto punto, allora su questo sono circondato).

    P.s. Giulio Tarro continua a vaneggiare. Qualcuno lo zittisca perchè non è più tempo di farlo per il bene della comunità bisogna remare dalla stessa parte. A Mola ieri siamo stati costretti a chiudere con il nastro della polizia parchi e piazze perchè la gente in parte non ha capito. E per favore che introducano gli esami seri di statistica e matematica nelle facoltà di medicina perchè non è possibile che poi abbiamo madici che non si sanno fare la ritenuta sulla fattura e poi sentenziano di epidemiologia.
    Io credo che in realtà la questione delle comorbidità sia chiara. L'OMS e la Cina le hanno indicate:
    • ipertensione
    • diabete
    • tumori in corso
    • malattie respiratorie croniche (ma non l'asma, lo avevo letto nel report OMS)
    • malattie cardiovascolari


    Io aggiungerei le malattie renali croniche e l'obesità, che è un fattore che predispone all'aterosclerosi e al diabete, anche se in sè non è una condizione patologica propriamente detta, ma più una spia di potenziali altri problemi latenti.

    PS: Credo che un problema di tutti sia la matematica. Io di mio facevo i giochi matematici al liceo, quindi me la cavo, ma la maggior parte dei medici riflettono la capacità di insegnare matematica del nostro sistema d'istruzione, cioè medio-pessima.

  10. #10020
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq la cosa che mi fa paura è che appena tolgono i blocchi ( quando li toglieranno ) gli italiani stupidi si riverseranno in massa fuori casa . per cui di nuoovo al punto di partenza .
    Dovranno essere tolti molto gradualmente infatti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •