Pagina 10020 di 12358 PrimaPrima ... 90209520992099701001010018100191002010021100221003010070101201052011020 ... UltimaUltima
Risultati da 100,191 a 100,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #100191
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,403
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Vaccino di ReiThera, risposta anticorpale del 93% dopo la prima dose | Sky TG24

    Dato che mi interessa in prima persona
    Chissà se partirà mai la fase 3
    Spero di sì, vedendo come evolvono le cose buttare via un lavoro su un vaccino quando lo si potrebbe implementare per le nuove varianti mi sembra oltre che uno spreco di denaro anche stupido. Soprattutto se i dati erano buoni come per Reithera.

    PS: A proposito, nel tuo caso come funziona? Puoi vaccinarti? Una dose o due come a tutti?

  2. #100192
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Proprio per questo all'ultima domanda non ho risposte pronte al momento, la relazione virus-umanità dipenderà dalle armi che sfodereranno le due parti, il primo con nuove mutazioni e varianti (e non è detto comunque che sorgeranno varianti sempre più orribili), la seconda con lo sviluppo di vaccini sempre più efficaci.
    Basta che non sia un continuo gioco di inseguimento, ma che si raggiunga prima o poi una situazione di stabilità.
    La speranza è che esca una variante super contagiosa ma poco mortale che sopraffaccia le altre
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #100193
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Soliti numeri ormai.
    contando solo gli over 12, il 67.3% almeno una dose, il 45.5% completamente vaccinato.
    E viaggiamo a 400-500 k seconde dosi ogni giorno.
    Ed ormai tutte le fasce d'età, tranne i teenager, hanno almeno il 50% con almeno una dose

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #100194
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo me anche prima di un paio d'anni, una volta completata la campagna vaccinale e preso atto che il contenimento non è praticabile a lungo termine se non con precauzioni basilari come mascherine nei mezzi pubblici credo che l'attenzione mediatica crollerà.

    Però anche se diventasse paragonabile ad una normale influenza, aggiungendosi alla comune influenza stagionale potrebbe creare sia problemi a livello locale durante i momenti di massima diffusione sia ridurre in maniera visibile l'aspettativa di vita.
    Comunque sno il Covid è un'ulteriore aggravante nella riduzione dell'aspettativa di vita, che purtroppo è già cominciata già da prima del Covid, ci sono molte persone che per arrivare a fine mese rinunciano a curarsi, ne abbiamo già parlato nell'altro thread sui dati ISTAT su quante persone che pur lavorando, vivono in povertà

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #100195
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Nella conferenza stampa ISS di venerdì scorso sono stati presentati i primi dati di efficacia vaccinale in Italia.
    Non mi pare che se ne sia parlato qui, del resto è stata data pochissima enfasi sui siti d'informazione (non ho guardato i tg).

    Allegato 569561

    Allegato 569562

    Qualche commento:
    - l'analisi si riferisce al periodo 21 giugno-4 luglio. quindi le infezioni sono dovute a un mix di varianti (al 22 giugno, alpha 58%, delta 23% gamma 12%, alla fine del periodo considerato crescita di Delta probabilmente fino al 50% o poco sotto)
    - quindi il confronto con altri paesi in cui c'è una variante chiaramente dominante o ci sono dati separatamente per le varianti (UK) è un po' qualitativo.
    - Vengono forniti i dati di efficienza per infezione (intendo anche asintomatica visto che non è scritto esplicitamente), ospedalizzazione, ingresso TI e decesso.
    - Inoltre vengono forniti i dati anche separati per intervalli di età.
    - Nel complesso i dati sono simili a quelli degli altri paesi: protezione media intorno al 93% per le ospedalizzazioni dopo due dosi, ancora più alta per ingresso TI e decessi. Per il contagio intorno all'80% dopo due dosi, anche se questo dato dovrebbe risentire della forte presenza della variante Alpha, con l'aumentare di Delta dovrebbe diminuire un po'.
    - Per i vaccinati con singola dose le varie efficienze sono più basse; tra le fasce di età si nota la minor protezione della singola dose per i 60-79, tipicamente AZ. ma con due dosi questa fascia di età è ben allienata alle altre.

    Comunque se qualcuno voleva aspettare di vedere i dati per decidere se vaccinarsi, qui trova le risposte.
    ciao, hai il link dove si trovano queste tabelle?
    Vorrei girarle a qualche collega "renitente"...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #100196
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Perchè siamo 7 miliardi nel mondo? Oppure chiudiamo tutti i confini fino a quando scompare il virus...ma pensare di vaccinare 7 miliardi di persone ogni anno mi sembra un pò difficile come cosa.
    Queste affermazioni non hanno alcun senso. Le vaccinazioni contro il morbillo sono un esempio lampante e probabilmente la situazione piú similare alla quale andremo incontro.
    E comunque anche col morbillo non si sono vaccinati tutti quanti. Infatti questa malattia guardacaso è un probelma solo dove la copertura vaccinale è minore.

    Concludendo diventerà un problema per i tonti che non vogliono vaccinarsi (dove il vaccino é disponibile e gratuito come qua in Europa) o per i poveri cristi che non possono averlo. Brutto da dire, ma probabilmente andrà cosí.

  7. #100197
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

  8. #100198
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ciao, hai il link dove si trovano queste tabelle?
    Vorrei girarle a qualche collega "renitente"...
    Il collega se lo prenderà presto, a quel punto inutile vaccinarsi
    Il virus girerà che non avete idea, ha una contagiosità che raramente abbiamo visto

  9. #100199
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Spero di sì, vedendo come evolvono le cose buttare via un lavoro su un vaccino quando lo si potrebbe implementare per le nuove varianti mi sembra oltre che uno spreco di denaro anche stupido. Soprattutto se i dati erano buoni come per Reithera.

    PS: A proposito, nel tuo caso come funziona? Puoi vaccinarti? Una dose o due come a tutti?
    Non ho una pistola puntata contro, ma ovviamente all'Ospedale Sacco mi hanno detto di non vaccinarmi per rimanere dentro lo studio (ho un nuovo controllo/sierologico a fine settembre e l'intero monitoraggio dura 2 anni). La garanzia è che all'ultimo rilievo del titolo anticorpale a fine maggio ero messo molto bene quindi mi hanno detto di stare tranquillo.

    L'unico dubbio è se in autunno, se non già ad agosto, inizieranno a mettere paletti a livello nazionale per i soli detentori del green pass, pass che Reithera ad ora non assicura: finchè è un singolo matrimonio, come sarà il prossimo mese, faccio un tampone e non mi lamento, se però iniziano anche a limitare accessi a bar e ristoranti spero che qualcosa si muova a garantire uguale trattamento anche a noi volontari regolarmente vaccinati.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #100200
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •