Pagina 1003 di 12358 PrimaPrima ... 35039039539931001100210031004100510131053110315032003 ... UltimaUltima
Risultati da 10,021 a 10,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #10021
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ulteriore giro di vite del mio comune

    http://www.comune.altavillavicentina...326_p_1_15.pdf


    Per i motivi descritti in narrativa, fino al 25 marzo 2020, su tutto il territoriocomunale:1. di non consentire la circolazione sulle piste ciclopedonali, escluse quelle in fregio avia Vicenza e via Cavour per i soli pedoni;2. di vietare l’accesso nelle aree verdi e parchi pubblici (compresi il Parco al Brolo e ilParco al Laghetto);3. di vietare l’utilizzo delle panchine ubicate nelle piazze, nei giardini, nelle aree verdi elungo le strade;4. di consentire la circolazione ai velocipedi solo ed esclusivamente per spostamentimotivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute,come previsto dai DPCM citati in premessa;5. di consentire l’attività sportiva e motoria all’aperto, esclusivamente alle singole personee ad una distanza di non oltre 500m dalla propria abitazione con divieto di utilizzo diattrezzi sportivi (palloni, ecc.), ricordando che è vietata ogni forma diassembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico;6. di limitare l’accesso alle aree cani ad una sola persona per volta e per un massimo dicinque minuti.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #10022
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Esatto, Il problema è che se tutti salissero nelle seconde case qui in Valle d'Aosta avremmo una popolazione complessiva di 5 volte tanto rispetto ai soli residenti (in certi paesi turistici e nelle valli poi aumentano di 10/20 volte se non oltre ) e l'ospedale è uno unico, ad Aosta (ed è ormai ai limiti persino per i soli residenti, tra qualche giorno non basteranno più i posti letto....).... Certo poi poche decine di turisti non farebbero quella differenza ma Il discorso è anche se lasci passare qualcuno non puoi impedirlo ad altri, o tutti o nessuno......

    Chiedete come sono visti i lombardi che sono venuti nella seconda casa in Sardegna li lapiderebbero se solo potessero

    E comunque è giusto, si è discusso molto sui fuori sede che comunque restano residenti, a maggior ragione queste persone devono stare nella prima casa

  3. #10023
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Viaggia sul 10%, su valori simili ai nostri...
    Beh, evidentemente anche lì di tamponi ne stanno facendo pochi. Anche perchè l'aumento risicato degli ultimi giorni non mi torna, ormai è molto staccata dalla Germania in termini di casi totali
    2% e passa in più non è proprio poco
    vedremo quanto avranno numeri simili ai nostri

  4. #10024
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    In linea con la Germania...
    Lo pensavo Simotgl.

    Anzi, pure meglio. Ho provato a vedere la data nella quale noi avevamo un numero di casi paragonabili alla Germania. Era (prima di oggi) il 9 Marzo, con 9100 casi (la Germania ieri 9370).
    Il 9 Marzo in Italia 460 morti. Con un tasso del 3,4% significa circa 16.
    La Germania invece aveva ieri 26 morti

  5. #10025
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La pancia domina sulla testa ovunque in certe circostanza, c'è poco da fare.
    Ricordo ai tempi del terremoto in Emilia di aver assistito a scene alle porte della scuola a riprendere i propri figli da cinema: gente in lacrime che aveva totalmente perso il controllo; e sto parlando di una zona dove si era sentita un po' la scossa, roba veramente leggera, non l'epicentro che è altro film...

    Comunque ho appena letto questo e francamente temo che possa essere uno scenario tutt'altro che improbabile. Meglio entrare nell'ordine di idee. Poi se andrà meglio tanto di guadagnato.

    We’re not going back to normal - MIT Technology Review
    L'ho detto da settimane...dovremo chiuderci nei nostri confini, bloccando ogni traffico di persone da e per l'Italia. Il virus probabilmente avrà una seconda ondata pandemica visto che funziona in genere così, e visto che di vaccini non ne sarann prodotti almeno (sempre che lo saranno) fino al 2021, dobbiamo barricarci e una volta domato il virus nelle nazioni dobbiamo impedirgli di entrare.

    L'unica alternativa altrimenti sarebbe l'immunità di gregge alla Johnson, ma a che costo?
    Ultima modifica di burian br; 18/03/2020 alle 16:14

  6. #10026
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Oggi mi hanno detto: "ma non era meglio lasciare stare tutto alla normalità con il solo obbligo di andare in giro tutti con mascherina e chi non ce l'ha, multa?".

    Se me la dà chi lo propone ci sto

    Comunque a parte gli scherzi credo che il governo dovrebbe pensare a una soluzione del genere: produrre quante più mascherine possibili in questo periodo e poi distribuirle a tutta la popolazione. Così magari a metà aprile si potrà ricominciare gradualmente (e sottolineo gradualmente) senza grossi rischi
    Purtroppo però mi sembra un po' utopico al momento..

    Fatto sta che si parla molto della Cina, della quarantena totale ecc., ma in realtà anche in Cina a quanto so qualcuno andava a lavoro e i mezzi giravano più o meno normalmente; solo che per salire dovevi avere la mascherina, fornita però dallo Stato.

  7. #10027
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    usa +890 casi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #10028
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sentivo, che spadafora, vuole bloccare del tutto l'attività motoria in solitaria.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #10029
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Guarda, stendiamo un velo pietoso.
    Mercato di Vinadio (600 anime), in genere non c'è un cane, stamattina era strapieno di arzille teste bianche a gironzolare tra i banchi della gastronomia. Mercato di Vignolo (visto da Facebook) anche stamattina pieno come non era mai stato, e ieri intere famigliole a spasso per le frazioni, gente che porta il cane 25 volte al giorno, gente che corre, che va in bici, che va a comprare il pane 3 volte al giorno, che ogni 3x2 va in farmacia (ma che c... dovrai mai comprare in farmacia?? Ti danno delle confezioni da 2 pastiglie a volta??).
    No, la gente non ha capito NIENTE.
    E' poi palese che lo stesso nucleo familiare che vive insieme se passeggia insieme non corre rischi, fin qui ci arriviamo, ma se iniziamo a fare le eccezioni allora ognuno trova la scappatoia per fare il c... che vuole, come sta continuando ad avvenire giorno dopo giorno.
    Il comune di Fossano ha dovuto addirittura chiudere alcune strade al transito di macchine e persone, con tanto di posto di blocco, tanto era il viavai tutto il giorno, e vedrete che tra un pò tutti i comuni faranno lo stesso, inizieranno a chiudere le strade questa settimana, perchè siamo così duri di comprendonio che continuiamo a vedere questa situazione come una bella vacanza di primavera. Perchè qui i paesi sono piccoli, le ambulanze non si sentono, i malati sono quasi tutti ottuagenari giù a Cuneo ricoverati da settimane se non da mesi... quindi il problema non è assolutamente percepito.
    Continuano così e si arriverà al divieto assoluto di uscire di casa se non con i tre motivi gravi e coprifuoco. Ci arriveremo...

    Ma come diavolo è possibile che i mercati siano ancora aperti??

  10. #10030
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo che in realtà la questione delle comorbidità sia chiara. L'OMS e la Cina le hanno indicate:
    • ipertensione
    • diabete
    • tumori in corso
    • malattie respiratorie croniche (ma non l'asma, lo avevo letto nel report OMS)
    • malattie cardiovascolari


    Io aggiungerei le malattie renali croniche e l'obesità, che è un fattore che predispone all'aterosclerosi e al diabete, anche se in sè non è una condizione patologica propriamente detta, ma più una spia di potenziali altri problemi latenti.

    PS: Credo che un problema di tutti sia la matematica. Io di mio facevo i giochi matematici al liceo, quindi me la cavo, ma la maggior parte dei medici riflettono la capacità di insegnare matematica del nostro sistema d'istruzione, cioè medio-pessima.
    Nelle malattie respiratorie dovrebbe essereci la bpco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •