Pagina 10030 di 12353 PrimaPrima ... 90309530993099801002010028100291003010031100321004010080101301053011030 ... UltimaUltima
Risultati da 100,291 a 100,300 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #100291
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    qui posso confermare...anche nel tanto lodato Veneto se io mi fossi prenotato nei primi giorni di apertura della classe 30-39 avrei trovato come data delle prima dose possibile fine luglio, invece essendomi prenotato in un momento successivo ho trovato un buco molto prima e la prox settimana faccio il richiamo.
    Da noi in Liguria si sono viste delle cose paradossali. Il mio comune, nonostante avesse disponibilità di sedi e anche di personale per organizzare un punto-vaccini, si è visto negare la possibilità di ospitarne uno. Il comune ha organizzato, assieme alla pubblica assistenza, il trasporto all'hub vaccinale di riferimento (quello di Rossiglione) per tutti gli over 60, ma con avvio dal 17 maggio (prima non c'erano disponibilità tali da poter consentire un alto numero di inserimenti), ovviamente la richiesta è stata bassissima, perché la gran parte dei cittadini in queste fasce d'età si è arrangiato, si è organizzato in proprio e quindi si è vaccinato molto prima. Ciò nonostante ci sono comunque credo almeno una ventina di persone che riceveranno la seconda dose di AZ (84 giorni) tra metà agosto e inizio settembre...

    Se io, prenotato nella prima ora di apertura del portale per la mia fascia d'età non avessi "rischiato" prendendo parte a un open-day AZ (di quelli poi tanto criticati, ma che hanno dato la possibilità a molti 40-50 enni di fare la prima dose già in maggio-giugno) avrei fatto la prima somministrazione il 17 luglio in un hub scomodissimo o in alternativa in uno comodo ma il 23 agosto...
    Ultima modifica di galinsog@; 13/07/2021 alle 13:29

  2. #100292
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Certo che lo penso, ma quando hai un ministro della Salute che ha come principale obiettivo quello pararsi il sedere ed è circondato da un pool di collaboratori che si comportano esattamente come lui, che puoi aspettarti di diverso? E' dalla seconda settimana del marzo 2020 che le chiusure sono state l'unica risposta data da uno stato che non sa gestire l'ordinario, figurati un'emergenza pandemica. Ricordiamoci che il lockdown di marzo 2020 è stato una vera e propria forzatura anche rispetto alle misure che il CTS aveva ritenuto sufficienti e che tale misura è stata fortemente voluta dal Ministro e da uno dei suoi principali consulenti (WR) e mantenuta con quei criteri ben oltre il necessario e in modo indiscriminato. Aggiungo che il modo in cui si è sviluppato quel processo decisionale è stato così imbarazzante che si sono secretati i verbali del CTS stesso... e nonostante gli effetti (non proprio minimi) del cambio di Governo ci siamo dovuti tenere alla guida di quello che, al momento, è il ministero dei ministeri, un personaggio di questa "scorza"? Quando Pasquino e altri dicevano che la frammentazione del panorama politico in mille partitucoli, tutti resi necessari dal sistema proporzionale, avrebbe prodotto un decadimento irreversibile della classe politica non credo che immaginassero a che punto potesse condurci quel decadimento...
    Perfettamente d'accordo. Non aggiungo alcun commento sul ministero della salute che ci ritroviamo e che ha "gestito" questa pandemia, perchè sarebbe senza dubbio da ban eterno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #100293
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vale anche per Lombardia, Veneto, FVG, E-R, Marche, Lazio, Puglia e quant’altro. Qui in Puglia pare di essere in Lombardia, tutte le età hanno avuto la possibilità di farsi la prima dose (i miei amici coetanei da un paio di settimane comode).
    ma anche Campania non mi pareva messa male. Le altre regioni non hanno scusanti, le dosi per farle ci sono (sono equamente distribuite in base alla popolazione, esattamente come per gli stati UE).
    In Emilia-Romagna a dire il vero (visto che ci vivo lo so bene), hanno proceduto abbastanza più a rilento con i giovani rispetto a Lombardia e Puglia. Molti miei amici devono ancora fare la prima dose, e non è che hanno aspettato perchè sono scettici, ma proprio perchè la regione ha preferito andare avanti il più a lungo possibile con gli over 40 e poi partire con quelli sotto.

    Tanto è vero che, lavorando in Lombardia, ho fatto la prima dose lì, se dovevo attendere l'Emilia-Romagna avrei aspettato indubbiamente ben di più.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #100294
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    valgono le esperienze di vita che sono reali non i freddi numeri, voi tenetevi pure le vostre convinzioni
    Le esperienze tue, mie o sue?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #100295
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardate nella mia regione..

    Cattura.jpg

    Il 39,4% dei quarantenni, il 48,2% dei trentenni e il 49,0% dei ventenni non ha ricevuto nemmeno la prima dose.

    Quasi tutti hanno l'appuntamento per fine luglio e per agosto. E grazie anche all'efficienza magica della Regione Piemonte, non è più possibile richiedere telefonicamente un anticipo della dose (bisogna mandare una mail), e la tanto decantata vaccinazione nelle farmacie è una cagata solo di facciata (io stesso ho provato a prendere appuntamento e c'erano 3 giorni liberi, tutti ad agosto).
    Bisogna anche capire che non tutti hanno tempo/sbatti di mettersi lì e cercare di auto-prendersi un altro appuntamento, anche perchè in primis non è così facile reperire le informazioni su a chi scrivere, i tempi di risposta sono sempre incalcolabili e molti si rassegnano ("Ho appuntamento il 25 luglio, ormai non manca così tanto, aspetto")
    Quindi no, non ci sono scusanti e soprattutto non ci sono veramente i presupposti per mettere delle limitazioni per i non vaccinati, colpevoli solo di aver ricevuto appuntamenti lontanissimi e soprattutto di non aver goduto di un sistema regionale serio di anticipazione appuntamenti.

    Ed ecco infatti come stanno andando le vaccinazioni:

    Cattura2.PNG

    Somministrazioni giornaliere in calo dal 25 giugno e si fanno praticamente solo più seconde dosi.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #100296
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    è esattamente il contrario conta solo la statistica e i freddi numeri, le esperienze personali meno di zero ,questo è la realtà altrimenti potrei allevare tranquillamenti unicorni.
    E qui chiudo per sempre.
    D'altronde è risaputo, l'ho imparato qui leggendo i suoi post, che chi ha studiato statistica non ha letto i libri giusti e lavora sui numeri solo per giocarli al lotto (gioco cui tra l'altro uno statistico non giocherà mai, data la sproporzione inaudita tra i premi e la probabilità di vincita).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #100297
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì, però il sistema non può essere quello di fare la prima prenotazione a 3 mesi e poi affidarsi al caso o al classico "colpo di culo"... Senza considerare che il sistema del "Chi tardi arriva male alloggia" penalizza gli anziani che vivono da soli nelle zone più lontane dalle grandi aree urbane. Praticamente la quasi totalità degli over-70 non vaccinati qui in Liguria vive in piccoli e piccolissimi centri e credo che tra di loro i "no-vax" siano ben pochi...
    Sarà, con un po’ di sbattimento si cambia la prenotazione è molto spesso (in Lombardia sempre) si anticipa. La mia morosa ha 27 anni, prima dose fissata il 7 luglio anticipata il giorno dopo al 28.
    poi, la Lombardia sta andando più spedita delle altre e ok, ma rinnovo, le dosi disponibili sono uguali per tutti e adesso ce ne sono in sovrabbondanza
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #100298
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    In Emilia-Romagna a dire il vero (visto che ci vivo lo so bene), hanno proceduto abbastanza più a rilento con i giovani rispetto a Lombardia e Puglia. Molti miei amici devono ancora fare la prima dose, e non è che hanno aspettato perchè sono scettici, ma proprio perchè la regione ha preferito andare avanti il più a lungo possibile con gli over 40 e poi partire con quelli sotto.

    Tanto è vero che, lavorando in Lombardia, ho fatto la prima dose lì, se dovevo attendere l'Emilia-Romagna avrei aspettato indubbiamente ben di più.
    Certo, ma entro luglio ce la fanno con la prima dose, che è sufficiente per ottenere il Green pass…
    in Francia suddetti obblighi valgono dal primo agosto e sono messi ben peggio di noi (a settembre diverrà obbligatoria per i sanitari, ad esempio, fino ad adesso i rinunciatari son stati tantissimi).
    dopo l’annuncio di Macron 1mln di prenotazioni in un’ora… i vaccini ci sono anche lì, semplicemente la gente non li faceva perché non c’era alcun obbligo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #100299
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    qui posso confermare...anche nel tanto lodato Veneto se io mi fossi prenotato nei primi giorni di apertura della classe 30-39 avrei trovato come data delle prima dose possibile fine luglio, invece essendomi prenotato in un momento successivo ho trovato un buco molto prima e la prox settimana faccio il richiamo.
    Io sono nella fascia dei 20 e ho già fatto entrambe le dosi
    Diciamo che é anche vero che mi sono prenotato nei minuti successivi appena era stata aperta la vaccinazione alla mia fascia d'età, cioé il 3 di Giugno

  10. #100300
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Io sono nella fascia dei 20 e ho già fatto entrambe le dosi
    Diciamo che é anche vero che mi sono prenotato nei minuti successivi appena era stata aperta la vaccinazione alla mia fascia d'età, cioé il 3 di Giugno
    Io nella fascia 30, prenotato il primo giorno disponibile (26 maggio) e ho ricevuto solo una dose, il 3 luglio..
    E sono ancora stato fortunato
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •