Pagina 1006 di 12358 PrimaPrima ... 65069069569961004100510061007100810161056110615062006 ... UltimaUltima
Risultati da 10,051 a 10,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #10051
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Galles ha ufficialmente richiamato "the Italian approach".
    Anche il Parlamento scozzese ha fatto qualcosa del genere, ma solleva dei dubbi: ... "covid-19 could really be closed into a toolbox?"..
    Secca , si, ma domanda - a mio parere - pregnante.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #10052
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non quadra, esce fuori questa delibera del cdm del 31 gennaio (ben prima del paziente 1 di xodogno) che parla di stato di emergenza sanitaria per 6 mesi. Perché?
    Gazzetta Ufficiale

    Se fosse così immagino che fino a luglio la situazione non so normalizzera'
    Infatti l'avevo letto anche io e non si spiega; o sapevano fin troppo e non hanno parlato?

  3. #10053
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Risposta al metodo di conteggio dei casi:

    Abbiamo un numero indefinito di persone contagiate ma che non lo sanno e che sfuggono ai crescenti casi?

    «È sempre così quando si sviluppa un’epidemia, i numeri rendono conto solo delle persone testate. Ed è da diversi giorni che per prassi si testa solo chi manifesta sintomi di una certa gravità come polmoniti o necessitano ospedalizzazioni. È un virus subdolo che può dare l’impressione di essere poco malati, magari di avere anche solo una piccola sindrome influenzale e ci sono tanti casi di persone con sintomi leggere che non vengono testati. Sarebbe oggi impossibile testare anche i casi banali, i test vanno usati nei pazienti veramente ammalati».

    Resto dell’intervista: https://www.cdt.ch/ticino/garzoni-an...yHuKXkdmf3RbYg
    Questo metodo è molto dannoso. Non beccando gli asintomatici, consenti alla malattia di propagarsi tramite questi.
    Io non capisco perchè usino questo metodo (al di là della regione o nazione che lo sceglie).

  4. #10054
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo di moltissimo in verità. Non a 20°
    secondo me la temperatura da sola dice poco
    bisogna considerare molto il mix con l'ur
    temperature relativamente estreme in ambo i sensi con bassa ur sono le condizioni peggiori per la proliferazioni di tutti i virus del genere

  5. #10055
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    sì ma cacchio
    in caso ti diano la possibilità di farti curare altrove
    mica puoi stare così male...
    So cosa vuol dire stare così male.
    Ho avuto nevralgia al trigemino un anno fa e dal dolore sono svenuto.
    Facci sapere, mi raccomando
    eh se prende il nervo sono cavoli amauri. Grazie della solidarietà, apprezzo.
    al telefono il tizio mi ha parlato di anti-biotici ma se c'è un dente da togliere meglio toglierlo, se comincio con gli antibiotici rischio solo di debilitarmi e abbassare il sistema immunitario,e non è proprio il caso visto il mostro che abbiamo in circolazione!
    Comunque dopo vado in farmacia a prendere qualcosa, se qualcuno avesse qualche consiglio su un buon colluttorio (mi dissero clorexidina/antibatterico) e/o se è meglio iboprufene od oki non esitate... se poi diventa ingestibile chiamo il Professore.
    Ovvio che andare in quel polo significa aumentare la possibilità di prendersi la bestia, sempre che quella polmonite anomala di Gennaio che ho avuto non lo fosse già, ma il mio dottore è in quarantena non gliel'ho potuto chiedere un parere...
    oggi sto molto bene ma penso sia una pausa melliflua come spesso coi denti avviene.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #10056
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questa cosa è importante, perché se dopo settimane di praticamente stop alle auto (inutile dire che il traffico sia radicalmente diminuito) non cambia un tubo, tutti i pipponi sugli Euro x,y,z servono quasi esclusivamente a farti spendere soldi
    non è periodo adesso ma in futuro sarebbe bene rifletterci sopra...
    Ci sono alcuni inquinanti su cui il traffico ha impatto (N.B. Il traffico complessivamente, non il traffico privato: se continuano a girare mezzi pubblici, trasporti merci ecc. ecc. magari vecchi di secoli sai com'è), altri meno.
    Per esempio il PMx è molto influenzato dai riscaldamenti tipo a pellet che tanto sono stati di moda recentemente perchè "puliti"...
    Ovvio che se speri di abbattere gli inquinanti fermando degli Euro 4, come dire...

    Tranquillo che alla prima perturbazione qualcuno dirà che le misure hanno avuto successo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #10057
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sarebbe una misura un pò forte... e sinceramente non so quali effetti potrebbe avere.
    Semplicemente i "podisti" si porteranno con sè una borsa e diranno che vanno a fare la spesa...
    Non è un discorso di divieti, possiamo vietare qualsiasi cosa, ma i soliti troveranno il modo di aggirare il divieto, punto. Bisogna fare un lavoro di mentalità e di buonsenso, più che di divieti.
    Se vai a correre non fai del male a nessuno, è palese. Se usi la scusa del correre per chiacchierare con il vicinato non va bene.
    Se vai a fare la spesa non fai del male a nessuno, se usi la scusa del fare la spesa per uscire due volte al giorno non ci siamo.
    Tutto lì..
    appunto, però ormai anche la gente stessa, si sta dando alla caccia alle streghe, per chi va in giro per i cavoli suoi.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #10058
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chiedete come sono visti i lombardi che sono venuti nella seconda casa in Sardegna li lapiderebbero se solo potessero

    E comunque è giusto, si è discusso molto sui fuori sede che comunque restano residenti, a maggior ragione queste persone devono stare nella prima casa
    Beh alla Sardegna gli è andata bene che non siamo in piena estate, altrimenti il "boom" l'avrebbero avuto loro...

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E' anche la meno popolosa però, e ha solo tre centri urbani di rilievo
    è meno turistica nel periodo invernale (hanno pochi impianti, ecc) e loro vivono più di turismo durante la bella stagione (laghi soprattutto), anche la VdA è poco popolosa (anche meno del VCO) ma abbiamo quasi il doppio dei casi
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 18/03/2020 alle 15:41

  9. #10059
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Interessanti Ale questi dati: in sostanza da quel che si può intuire i problemi cardiaci e di stabilizzazione della pressione sanguigna sono molto pericolosi... Se ne era già parlato, ora però si tratta di capire (sempre se si trova una correlazione) se il problema e' la malattia in se o la terapia farmacologica che per qualche ragione favorisce l'ingresso del virus

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Probabile sia la condizione. Addirittura alcuni farmaci, come i sartani, assunti per nefropatia diabetica e ipertensione, sembrano avere in vitro un ruolo protettivo contro l'ARDS, cioè la complicanza più temibile del virus sui polmoni.

    E' da dire che l'ARDS non è l'unica causa di morte: sono annoverate anche la sepsi, la sovrainfezione batterica e scompenso renale.

  10. #10060
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma infatti il fatto che le persone effettivamente positive siano superiori rispetto a quelle testate mi pare ovvio.
    Se sei asintomatico o sei in incubazione, non puoi saperlo fino a quando non ti fai un test o non hai sintomi.

    Bisognerebbe fare uno screening di massa per tendere all'allineamento dei dati.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •