Originariamente Scritto da
Friedrich 91
Dopo 16 mesi di pandemia? Alla buon ora.
Io non capisco sinceramente come mai praticamente nessuno a Marzo-Aprile 2020 si poneva delle domande. Ci avevano segregato in casa come MAI prima di allora era successo, nemmeno durante le guerre; ci hanno privato per due mesi delle libertà fondamentali, perfino della possibilità di vedere le persone care; hanno sospeso la democrazia per un periodo di tempo che nessuno aveva all'epoca precisato quando sarebbe terminato; hanno rincorso i runner e coloro che portavano fuori il cane come non hanno mai fatto con alcun criminale, manco fossero Provenzano e Toto Riina !
Per non parlare delle valanghe di propaganda patriottistica anti-tedesca, anti-svedese, anti-Boris Johnson che tutti i media, all'unisono, tiravano fuori ogni santo giorno. Roba che in diversi giorni non ho potuto ascoltare i telegiornali perchè mi venivano attacchi di bile, te lo posso garantire, a sentire tali corbellerie.
Eppure nessuno all'epoca, tranne 4 o 5 - tra cui il sottoscritto - che venivano regolarmente insultati da un esercito di leoni da tastiera, si poneva delle domande. Tutti accettavano il nuovo regime simil-fascista con la scusante dell' "eh, ma sai non si sa nulla di questa emergenza" e siccome non si sa nulla, per un po' di sicurezza (de che???) buttiamo pure nel water i nostri diritti per qualche mese (senza nemmeno sapere quanti).
Ora, vengo al punto: è mai possibile che all'epoca nessuno facesse domande, mentre oggi, quando si tratta semplicemente di vaccinarsi, cioè molto meno di quanto è stato richiesto a Marzo-Aprile 2020 e che avete accettato con un "sissignore", lo scetticismo impera? Oltretutto, spesso e volentieri scetticismo facilmente smontabile tramite i dati, come quelli sulla mortalità di quest'ondata - drasticamente inferiore a quelle precedenti. Solo adesso vi viene il dubbio?
Segnalibri