Pagina 10179 di 12358 PrimaPrima ... 9179967910079101291016910177101781017910180101811018910229102791067911179 ... UltimaUltima
Risultati da 101,781 a 101,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101781
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    su questo sono pienamente d'accordo.
    difatti ho sempre sostenuto che queste misure andrebbero applicate da settembre. Così per una fetta enorme di italiani (soprattutto i giovani, gli over 40 non vaccinati oramai lo hanno fatto per scelta) diventa un incubo, e tra questi ce ne sono tanti che sono prenotati da un sacco di tempo e gli hanno dato l'appuntamento per la prima dose a fine agosto magari.
    sono d'accordo con le misure sul green pass, non sono per niente d'accordo sulle tempistiche, sono ingiuste per tantissimi.
    Mia figlia di 12 anni il 15 luglio ha fatto uno dei vaccini pediatrici obbligatori con appuntamento prefissato, il medico vaccinatore ci ha detto di lasciare passare un mese prima del COVIDVAX. Prenotato per il 23 agosto.
    Prenotato ferie a cavallo di ferragosto dovremo dribblare alla ricerca di posti dove mangiare all'aperto ... oltre a discorso musei etc etc..

    Pazienza, più che altro mi spiace per lei che si sente quasi in colpa
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #101782
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sarà bellissimo farsi tamponare ogni 2 giorni in ferie

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #101783
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mia figlia di 12 anni il 15 luglio ha fatto uno dei vaccini pediatrici obbligatori con appuntamento prefissato, il medico vaccinatore ci ha detto di lasciare passare un mese prima del COVIDVAX. Prenotato per il 23 agosto.
    Prenotato ferie a cavallo di ferragosto dovremo dribblare alla ricerca di posti dove mangiare all'aperto ... oltre a discorso musei etc etc..

    Pazienza, più che altro mi spiace per lei che si sente quasi in colpa
    Infatti, al di là della correttezza del senso delle parole dette e delle misure prese, son state completamente sbagliate le tempistiche delle dichiarazioni del governo.

    Per non arrivare a questo punto, verso fine maggio, quando avevi già fatto una gran parte degli anziani e dei fragili e hanno aperto quasi tutte le regioni agli under 40, se ne sarebbero dovuti uscire pubblicamente con queste parole.
    Dichiarando la prospettiva che il green pass in caso di nuovi aumenti e nuove varianti sarebbe potuto diventare utile per non richiudere le attività.

    Avresti dato un messaggio chiaro sui vantaggi del vaccino, avresti praticamente dichiarato "vi diamo la quasi soluzione totale per un ritorno alla normalità", dato una mossa a tantissimi indecisi, avresti prospettato ai giovani che l'estate in pressoché totale libertà sarebbe forse dipesa dall'aver (se non fatto) almeno prenotato il vaccino, ecc...

    Saremmo arrivati adesso con tantissime prime dosi fatte, almeno il 70%, quasi tutti con il green pass, le attività avrebbero già metabolizzato la cosa e tutti ci saremmo organizzati per l'estate in modo preventivamente adeguato.

    A sto punto ringrazio di aver fatto la mia unica dose da guarito un mese fa, quasi subito dopo lo scadere dei 3 mesi dalla guarigione, altrimenti sarei stato qui in questi giorni a prenotare e avrei avuto appuntamento durante le ferie compromettendo agosto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #101784
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no ma hai palesemente detto che in UK e Israele si infettano di variante delta perché son stati vaccinati.
    Si,ho letto da quei numeri che i vaccinati sono infettati da variante Delta. Mi pare che rispetto all'anno passato le ondate di contagio sembrano ancora di più col vaccino.
    Sbaglierò per carità, spero di sbagliarmi.

  5. #101785
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    su questo sono pienamente d'accordo.
    difatti ho sempre sostenuto che queste misure andrebbero applicate da settembre. Così per una fetta enorme di italiani (soprattutto i giovani, gli over 40 non vaccinati oramai lo hanno fatto per scelta) diventa un incubo, e tra questi ce ne sono tanti che sono prenotati da un sacco di tempo e gli hanno dato l'appuntamento per la prima dose a fine agosto magari.
    sono d'accordo con le misure sul green pass, non sono per niente d'accordo sulle tempistiche, sono ingiuste per tantissimi.
    Ci sono anche problemi per una parte di vaccinati, mio padre ad esempio (77 anni, ultrafragile, segnalato a marzo dal medico curante e ciclo completato il 19 aprile) il green-pass non l'ha ricevuto e il medico non riesce a farglielo pervenire, fino al 12/8 non ci saranno problemi, vige una disciplina "transitoria" per cui basterà il certificato vaccinale, tuttavia è molto probabile che dal 13/8 serva il tampone e mio padre ha un esame diagnostico programmato a settembre... Infine tutti i miei conoscenti con l'eterologa, con seconda dose fatta anche da alcune settimane, hanno il pass vaccinale provvisorio con indicazione della sola prima dose (o ancor peggio della prima e della seconda ma tutte e due "prime dosi"). Quest'ultimo è un problema noto di "architettura" delle banche dati, ma sono tutti <60 (in realtà io con i miei 47 anni, ciclo completato ieri, sono l'eterologo più anziano che conosco) e se anche venisse prorogata la norma provvisoria in Italia rischiano di dover fare tamponi se vanno all'estero in ferie... Io ho già scritto che del green pass mi ci pulirò le terga fino a quando non sarà consentito di vaccinare tutti quelli della fascia 12-39 che ancora vogliano vaccinarsi e anche quelli che sono bloccati da problemi burocratico-informatici.

  6. #101786
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Si,ho letto da quei numeri che i vaccinati sono infettati da variante Delta. Mi pare che rispetto all'anno passato le ondate di contagio sembrano ancora di più col vaccino.
    Sbaglierò per carità, spero di sbagliarmi.
    Ma no, mica sbagli, sono sicuramente di più, dato che la variante è più contagiosa e i NON VACCINATI stanno vivendo con pochissime restrizioni come i vaccinati e quindi le occasioni di contagio sono molto molto più frequenti e la rapidità di diffusione è maggiore, come maggiore è la capacità di tamponamento rispetto a prima.

    Sono tutte cose però che il tuo criceto nella testa non considererà, così non perdi troppe energie a ragionare e sei più concentrato per scrivere sempre più frasi subdole e inventarti scuse per non sembrare un troll.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #101787
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di frasi e di criceti:

    1)il green pass offre “la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”. Mi pare falso

    2)"Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, o a far morire”.

    L’autorità vaccinale tedesca, la Sitko, ha sconsigliato di vaccinarsi ai giovani tra i 12 e i 17 anni

    Nel Regno Unito il Joint committee on vaccination and immunisation ha stabilito che non debbano essere somministrati questi farmaci ai minori di 15 anni, per i quali i rischi superano i benefici,

  8. #101788
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 23/07/2021 11:10

    Nuovo Virus Cinese️ MOLISE
    ├ nuovi pos: 3 ➜ 17
    ├ tamponi: 277 ➜ 421
    ├ tasso pos: 1.08% ➜ 4.04%
    ├ incidenza (?): 19.6
    └ tot vaccini: 329559

    Nuovo Virus Cinese Campione: 0.1%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 5049
    ├ Variazione: +467% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 17
    ├ Oggi [ipotesi]: n.d.
    └ Tasso positività: 4.04%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 15
    ├ Variazione: -100% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 0
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +0
    └ Oggi [attuali]: +0

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 63.879.391

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #101789
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    A proposito di frasi e di criceti:

    1)il green pass offre “la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”. Mi pare falso

    2)"Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, o a far morire”.

    L’autorità vaccinale tedesca, la Sitko, ha sconsigliato di vaccinarsi ai giovani tra i 12 e i 17 anni

    Nel Regno Unito il Joint committee on vaccination and immunisation ha stabilito che non debbano essere somministrati questi farmaci ai minori di 15 anni, per i quali i rischi superano i benefici,
    Non pensare di fare "l'alternativo" ora...

    1) e' falso

    2) era riferita a chi ha fatto l'appello a "tutti gli under 40", non era inteso fino agli under 12 in modo preciso, su cui siamo praticamente tutti d'accordo che la valutazione rischi/benefici sia ampiamente sbilanciata verso i rischi (limitatamente al Covid)


    Comunque se vuoi ri-citiamo tutti i tuoi post, ora che ti sei spostato sulle frasi e sul semplice dicotomico vero/falso tanto amato dai troll, che non fa sforzare più di tanto il tuo criceto (non volendo sei finito a darmi ragione)...indovina cosa verrebbe fuori...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #101790
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    10.44
    I ricoveri per Covid nei reparti e in terapia intensiva a livello nazionale sono rispettivamente al 2,1% e 2%, ben al di sotto della soglia critica. Calabria e Sicilia sono oltre il 5% per i ricoveri nei reparti, a 5,7 e 5,2%, seguite da Campania 4,8% e Basilicata 4,7%.Lo rivela il monitoraggio dell'Iss
    Per le terapie intensive, in primo piano la Toscana con 3,4%, Sicilia 3,3% e Lazio 3%. Per incidenza dei casi in testa la Sardegna con 82,8 su 100mila abitanti. Oltre quota 50 anche Veneto (68,9), Lazio (68,8) e Sicilia (64,9).

    ​Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •