Pagina 10189 di 12358 PrimaPrima ... 9189968910089101391017910187101881018910190101911019910239102891068911189 ... UltimaUltima
Risultati da 101,881 a 101,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101881
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La pantomima dei positivi alle Olimpiadi di Tokyo ha veramente stancato…si tratta nella stragrande maggior parte dei casi di atleti giovani che non avrebbero avuto problemi prima tantomeno ora perché tutti vaccinati…che ci mettiamo anche a contare i casi di raffreddore ed influenza adesso?

    Filippo.

  2. #101882
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Questa E una leggenda.
    E spiega perché sarebbe una leggenda scusa, non mi risulta abbiano fatto la normale trafila come gli altri vaccini citati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #101883
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Mio figlio 17enne ha fatto già la seconda dose mercoledì scorso (nessunissimo sintomo, proprio zero), ma ho colleghi 30enni a cui hanno rimandato la prima dose a fine agosto, perché tra fine giugno e inizio luglio c’era mancanza di dosi e hanno garantito solo le seconde.

    sono favorevole al green pass, ma doveva partire minimo a settembre o comunque escludere quantomeno i minorenni, no perché non devono vaccinarsi, ma perché è impossibile per tutti loro farlo entro 3 settimane
    sì concordo, anche io la penso così.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #101884
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma il richiamo dell'antitetanica anche io non l'ho fatto, ma mi stai paragonando il tetano al Covid? il tetano colpirà 3 persone all'anno e per come si diffonde, è IMPOSSIBILE che nasca un'epidemia su larga scala.
    eddai su, contestualizziamo anche un po'. La variante delta se la vuoi paragonare a qualcosa la paragoni al morbillo (attenzione, lungi da me dire che siano la stessa cosa, ci mancherebbe, ma per come si diffonde fa numeri enormi in poco tempo, si veda l'India, l'Indonesia e si vedrà questo inverno nelle nazioni scarsamente vaccinate).
    ecco, se per il morbillo c'è l'obbligo vaccinale, non capisco per quale stramaledetto motivo non si debba imporre per il Covid. e difatti, finirà così, è da dicembre che lo sostengo (così come sostenevo a riguardo del green pass e pensa, il tutto è arrivato anche ben prima di quanto mi aspettassi )
    Non parlo del richiamo dell'antitetanica, parlo di chi non l'ha mai fatto. Molte anziane che non hanno fatto il militare non sono state mai vaccinate.
    Lo so che non sono paragonabili, era per dire che in ogni caso sono presenti dei vaccini obbligatori solo per alcune categorie, e che già un obbligo vaccinale per le categorie più a rischio coprirebbe una vasta platea di persone . Anche il vaccino contro il morbillo non è sempre stato obbligatorio, per cui anche qui esistono adulti che non sono mai stati immunizzati. Un obbligo vaccinale esteso a tutta la popolazione sarebbe molto più estensivo degli altri obblighi vaccinali già presenti, prima valuterei l'effetto del Green Pass, se funziona come sembra è sufficiente già così

  5. #101885
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non parlo del richiamo dell'antitetanica, parlo di chi non l'ha mai fatto. Molte anziane che non hanno fatto il militare non sono state mai vaccinate.
    Lo so che non sono paragonabili, era per dire che in ogni caso sono presenti dei vaccini obbligatori solo per alcune categorie, e che già un obbligo vaccinale per le categorie più a rischio coprirebbe una vasta platea di persone . Anche il vaccino contro il morbillo non è sempre stato obbligatorio, per cui anche qui esistono adulti che non sono mai stati immunizzati. Un obbligo vaccinale esteso a tutta la popolazione sarebbe molto più estensivo degli altri obblighi vaccinali già presenti, prima valuterei l'effetto del Green Pass, se funziona come sembra è sufficiente già così
    continuo a non vedere dove stia la differenza. se io da oggi impongo la vaccinazione obbligatoria X per i bambini, va da sé che gli adulti esistenti ad oggi non saranno vaccinati, ma nei decenni lo saranno tutti.
    se io da oggi impongo la vaccinazione obbligatoria per gli over 12 15 o 18 a piacere per il Covid, hai una fetta scoperta che negli anni andrà coprendosi. il meccanismo è lo stesso, semplicemente più esteso e più rapido.
    fermo restando che andrei anche io per step come hai detto tu, ma ho come l'impressione che all'obbligatorietà (per chi può farlo, chiaramente) ci si arriverà comunque.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #101886
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    La pantomima dei positivi alle Olimpiadi di Tokyo ha veramente stancato…si tratta nella stragrande maggior parte dei casi di atleti giovani che non avrebbero avuto problemi prima tantomeno ora perché tutti vaccinati…che ci mettiamo anche a contare i casi di raffreddore ed influenza adesso?
    sì, più dell'80% degli atleti è vaccinato.
    non so come funzioni in Giappone, dev'essere tanto "propaganda politica", o meglio visto che la popolazione è contraria allo svolgimento dei giochi, fanno vedere un quasi abuso di sicurezza.
    poi, non ho capito bene perché in Giappone abbiano vaccinato 3 gatti, anche lì ci sarebbe da capire il perché...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #101887
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,865
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #101888
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e se vai all'ospedale perché ti sei tagliato o hai fatto un incidente che non hai fatto il richiamo te la sparano in vena senza passare dal via, con o senza consenso.

    poi facciamo gli schizzinosi per l'anticovid, vabbeh
    Verissimo... Mi ricordo che a 9 anni cadendo in bicicletta andai a finire con la faccia dentro una grata metallica di un pozzetto delle acque piovane e mi spaccai il naso. Così mio zio mi portò di corsa con la 127 dal dottore di paese "tuttofare" (non pronto soccorso che stava a 40 km) e mi ricordo che lui ancor prima di iniziare la medicazione della ferita mi fece la puntura "antitetanica".
    Ma un altro esempio potrebbe essere l anestesia... Vogliamo parlarne? In quel caso ti metti proprio in mano al Signore, eppure si fa e ciascuno di noi scommetto che ne ha fatte più di una.
    Boh, non so, va benissimo farsi delle domande, approcciare agli eventi con spirito critico, ma da questo ad arrivare a temere più la medicina che la malattia ce ne passa. Poi i rischi ci sono in ogni cosa, anche una puntura di insetto può mandarti al Creatore (detto da uno che salvò per questione di minuti suo padre punto da un calabrone e arrivato a un passo dallo shock anafilattico).

  9. #101889
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Verissimo... Mi ricordo che a 9 anni cadendo in bicicletta andai a finire con la faccia dentro una grata metallica di un pozzetto delle acque piovane e mi spaccai il naso. Così mio zio mi portò di corsa con la 127 dal dottore di paese "tuttofare" (non pronto soccorso che stava a 40 km) e mi ricordo che lui ancor prima di iniziare la medicazione della ferita mi fece la puntura "antitetanica".
    Ma un altro esempio potrebbe essere l anestesia... Vogliamo parlarne? In quel caso ti metti proprio in mano al Signore, eppure si fa e ciascuno di noi scommetto che ne ha fatte più di una.
    Boh, non so, va benissimo farsi delle domande, approcciare agli eventi con spirito critico, ma da questo ad arrivare a temere più la medicina che la malattia ce ne passa. Poi i rischi ci sono in ogni cosa, anche una puntura di insetto può mandarti al Creatore (detto da uno che salvò per questione di minuti suo padre punto da un calabrone e arrivato a un passo dallo shock anafilattico).
    non le conto le anestesie locali che ho subito anche una spinale e sono certo che nell'arco di tutta la vita non saranno le ultime
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #101890
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma il richiamo dell'antitetanica anche io non l'ho fatto, ma mi stai paragonando il tetano al Covid? il tetano colpirà 3 persone all'anno e per come si diffonde, è IMPOSSIBILE che nasca un'epidemia su larga scala.
    eddai su, contestualizziamo anche un po'. La variante delta se la vuoi paragonare a qualcosa la paragoni al morbillo (attenzione, lungi da me dire che siano la stessa cosa, ci mancherebbe, ma per come si diffonde fa numeri enormi in poco tempo, si veda l'India, l'Indonesia e si vedrà questo inverno nelle nazioni scarsamente vaccinate).
    ecco, se per il morbillo c'è l'obbligo vaccinale, non capisco per quale stramaledetto motivo non si debba imporre per il Covid. e difatti, finirà così, è da dicembre che lo sostengo (così come sostenevo a riguardo del green pass e pensa, il tutto è arrivato anche ben prima di quanto mi aspettassi )
    Il tetano tra l'altro non si trasmette da persona a persona, nemmeno per contatto ematico. Di tetano ci si contagia solo attraverso lesioni della cute o delle mucose, anche piccole, talvolta invisibili, in cui siano penetrate le spore di Clostridium tetani. Il grosso problema è che le spore del tetano sono solitamente presenti nell'intestino di equidi e bovidi, inclusi cavalli e bovini domestici e quindi era una serissima malattia professionale e se non ci si vaccinasse, almeno in certi ambiti, tornerebbe ad esserlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •