Pagina 10211 di 12358 PrimaPrima ... 9211971110111101611020110209102101021110212102131022110261103111071111211 ... UltimaUltima
Risultati da 102,101 a 102,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102101
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #102102
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    (ANSA) - ROMA, 31 LUG - Le chiusure graduali in base all'andamento dei ricoveri sono più utili del coprifuoco. Questo il parere dell'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, professore di Igiene generale e applicata all'Università di Pisa e assessore alla Sanità in Puglia. In un'intervista a Il Messaggero, Lopalco approva il sistema di controllo del rischio collegato ai ricoveri con regole che fanno scattare chiusure graduali (zona gialla, arancione, rossa). Regole che "servono - per l'esperto - ad evitare di finire in emergenza sanitaria". "Credo meno nell'efficacia di altri provvedimenti estemporanei come il coprifuoco, salvo che non vi siano ragioni locali particolari", prosegue.
    La "stragrande maggioranza" dei ricoverati nei reparti Covid, riporta l'epidemiologo, non è vaccinata. "Vale ancora di più per le terapie intensive e i decessi", e non parla solo di over 60, ma anche di quarantenni e cinquantenni. Dunque "dobbiamo convincere queste persone a vaccinarsi, perché anche se saranno raggiunte dal virus non avranno conseguenze serie per la loro salute". La missione deve essere "vaccinare il più possibile, perché se pensiamo di eradicare questo virus, abbiamo perso in partenza". Ormai è evidente per l'esperto "che non ce ne libereremo, ma se con i vaccini riusciremo a tenerlo sotto controllo e a limitare i ricoveri in ospedale, allora potremo conviverci". (ANSA).

  3. #102103
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio, come dire che se tocco l'acqua mi bagno.
    a qualcuno non sembra ovvio.

    fake news ?non sono contagiose!" | Facebook

  4. #102104
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    (ANSA) La missione deve essere "vaccinare il più possibile, perché se pensiamo di eradicare questo virus, abbiamo perso in partenza". Ormai è evidente per l'esperto "che non ce ne libereremo, ma se con i vaccini riusciremo a tenerlo sotto controllo e a limitare i ricoveri in ospedale, allora potremo conviverci". (ANSA).

    Io questo lo leggo come prospettive di peggioramento della qualità di vita in media.
    SIgnifica che comunque non torni come prima del virus, considerando anche long covid ecc. su cui non si conosce ancora bene la reazione ai vaccini

    Vedremo

  5. #102105
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io questo lo leggo come prospettive di peggioramento della qualità di vita in media.
    SIgnifica che comunque non torni come prima del virus, considerando anche long covid ecc. su cui non si conosce ancora bene la reazione ai vaccini

    Vedremo
    Temo anch'io, se non si trova un vaccino sterilizzante l'eliminazione o eradicazione sarà utopia.
    Sul peggioramento dellaspettativa di vita media o della qualità della stessa poco da dire, è ora di iniziare a rassegnarsi che sarà una realtà esattamente come è stato per esempio con HIV o epatite C..se non lo è per le conseguenze cliniche lo sarà per le restrizioni alla vita sociale che si continuano a prospettare..

  6. #102106
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io questo lo leggo come prospettive di peggioramento della qualità di vita in media.
    SIgnifica che comunque non torni come prima del virus, considerando anche long covid ecc. su cui non si conosce ancora bene la reazione ai vaccini

    Vedremo
    Non fasciamoci però la testa pensando solo in negativo. Dagli sforzi profusi potrebbe anche venir fuori una rivoluzione in ambito sanitario, con un successivo rimbalzo e il posizionamento dell'intera umanità su nuovi livelli di benessere. Certo, dopo un bel po' di pena, ma potrebbe accadere.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #102107
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non fasciamoci però la testa pensando solo in negativo. Dagli sforzi profusi potrebbe anche venir fuori una rivoluzione in ambito sanitario, con un successivo rimbalzo e il posizionamento dell'intera umanità su nuovi livelli di benessere. Certo, dopo un bel po' di pena, ma potrebbe accadere.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    prima di avere quello (che non metto in dubbio nel futuro possa avvenire) questo virus farà in tempo ad operare una selezione darwiniana
    dipende ovviamente dai vaccini e da quanto è l'efficacia

  8. #102108

  9. #102109
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come no:
    Nello stesso articolo:
    Colpite anche le persone completamente vaccinate

    Eppure, come ormai abbiamo imparato a vedere anche qui da noi, l’infezione da Covid-19 può sopraggiungere anche dopo la seconda dose di vaccino. Tuttavia, ad oggi, i dati evidenziano che le persone completamente vaccinate presentano sintomi minimi o comunque non gravi in caso di contagio.

    Quindi di cosa stiamo parlando di cose dette e ridette. continuo a non capire.

  10. #102110
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ho sempre la speranza/ idea che con l’aumentare dei vaccinati l’RT non riesca più a salire sopra 1 e questo porterebbe ad una circolazione del virus minimale , in totale assenza di restrizioni e senza peggioramento della qualità della vita, ma con richiami vaccinali periodici come unica differenza rispetto al pre COVID finché non ne trovano uno che dura per molto tempo o per sempre.
    Speranza utopica?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •