Pagina 10213 di 12358 PrimaPrima ... 9213971310113101631020310211102121021310214102151022310263103131071311213 ... UltimaUltima
Risultati da 102,121 a 102,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102121
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si sa niente dell'estensione a 12 mesi dell'immunita per chi ha avuto il covid? Il mio green pass considera ancora i 6 mesi
    Qui su Nature:
    SARS-CoV-2 infection induces long-lived bone marrow plasma cells in humans | Nature

    Questi ricercatori scrivono che per chi ha avuto il Covid sono presenti cellule specifiche che rimangono a disposizione del nostro sistema immunitario quiescenti che si attivano e monitorano il nostro organismo in caso di rinfezione.

    La terza dose dovrebbe essere consigliata per chi ha patologie o immunodepresso.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 31/07/2021 alle 15:50

  2. #102122
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Praticamente tutti", ma io leggo che il 71% ha completato le due dosi.

  3. #102123
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Io ho sempre la speranza/ idea che con l’aumentare dei vaccinati l’RT non riesca più a salire sopra 1 e questo porterebbe ad una circolazione del virus minimale , in totale assenza di restrizioni e senza peggioramento della qualità della vita, ma con richiami vaccinali periodici come unica differenza rispetto al pre COVID finché non ne trovano uno che dura per molto tempo o per sempre.
    Speranza utopica?
    E' possibile, non sappiamo però quanto cali l'immunità col passare dei mesi, magari il calo non è lineare ma esponenziale per cui improvvisamente, così come quando aumentano i casi passi dopo una fase di lenta risalita raddoppiano e poi si quadruplicano nel giro di pochi giorni, potrebbe esserci un tracollo della quota di popolazione immune all'infezione.
    Si naviga a vista, come ho sempre detto, in ogni caso se la malattia dovesse essere blanda nella maggior parte dei contagiati è già un traguardo importante.

  4. #102124
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da ieri mi trovo in Sicilia a Sommatino.
    Come immaginavo, conferma del perché la Sicilia sia la regione messa “peggio” attualmente…
    Già all aereoporto di Catania mascherine messe così così (per essere buoni), quelli che arrivano da paesi a rischio e devono mostrare il green pass vengono chiamati a voce nella massa, sulla fiducia, quindi non si ferma nessuno in pratica…
    Tra l’altro dopo l’uscita…

    All’aperto fuori gran parte delle persone senza nonostante gli assembramenti, ma all’aperto ci può stare anche

    Qua a sommatino invece tutti che si baciano, abbracciano, tanti che se non si sono ancora vaccinati per “paura”, ma soprattutto bar e gelaterie che anche dentro accolgono tutti senza mascherina e con personale che, salvo eccezioni, lavora liberamente senza mascherina.

    Poi oh, la situazione attuale permette oggettivamente anche questi allentamenti, siamo sinceri…

    Era solo una foto per chi settimane fa si chiedesse come mai i casi in Sicilia non calavano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #102125
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da ieri mi trovo in Sicilia a Sommatino.
    Come immaginavo, conferma del perché la Sicilia sia la regione messa “peggio” attualmente…
    Già all aereoporto di Catania mascherine messe così così (per essere buoni), quelli che arrivano da paesi a rischio e devono mostrare il green pass vengono chiamati a voce nella massa, sulla fiducia, quindi non si ferma nessuno in pratica…
    Tra l’altro dopo l’uscita…

    All’aperto fuori gran parte delle persone senza nonostante gli assembramenti, ma all’aperto ci può stare anche

    Qua a sommatino invece tutti che si baciano, abbracciano, tanti che se non si sono ancora vaccinati per “paura”, ma soprattutto bar e gelaterie che anche dentro accolgono tutti senza mascherina e con personale che, salvo eccezioni, lavora liberamente senza mascherina.

    Poi oh, la situazione attuale permette oggettivamente anche questi allentamenti, siamo sinceri…

    Era solo una foto per chi settimane fa si chiedesse come mai i casi in Sicilia non calavano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche in Sardegna da quanto si legge controlli inesistenti, ma quando le istituzioni parlano e promettono solo per dare aria alla bocca può capitare

  6. #102126
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Commento 2: Conosciamo tutti Crisanti, la sua affermazione è eccessiva per usare un eufemismo, il fatto che sia possibile non significa sia probabile. Anche se accendo il fornello è possibile che mi ustioni, ma grazie al cielo la probabilità che avvenga, per quanto non zero, è trascurabile.
    Al momento gli studi che abbiamo, anche quelli di Israele, sottolineano un mantenimento dell'efficacia sui casi gravi dopo oltre 6 mesi dal vaccino anche nelle fasce più anziane (che sono quelle che fecero il vaccino per prime in Israele).



    Commento 2: concordo sulla tua analisi, in ogni caso non credo abbia senso pensare che il vaccino debba per forza prevenire nuove infezioni se queste non sono tendenzialmente gravi e non causano conseguenze a lungo termine solo per il timore di nuove varianti elusive. Il rischio che si sviluppino esiste ad ogni mutazione, ma al tempo stesso la probabilità che queste siano così elusive da aumentare di molto i casi gravi non è molto alta. Dubito cioè che da un momento all'altro sorga una variante verso cui i vaccini sono quasi totalmente inefficaci.
    Puntiamo al momento a vaccinare per ridurre i casi gravi, e facciamolo in tutto il mondo, solo dopo pensiamo a diffondere nuove versioni per prevenire varianti potenzialmente elusive.
    COncordo sui ragionamenti però il dubbio è:
    Se abbiamo la riprova che l'immunità naturale non impedisce di riprendersi il virus in maniera più importante, quando avremo la certezza che con l'immunità da vaccino passato un certo periodo non avvenga lo stesso?
    Il tipo di caso che conosci anche tu dipende dal fatto che la prima infezione fu per lo più asintomatica?
    Esiste uno spartiacque che discrimina la reinfezione "tranquilla" da quella potenzialmente ospedalizzante? E' uno spartiacque temporale o legato alla prima risposta immunitaria? o a tutti e due?
    Oppure i casi di reinfezione naturale sono rari in particolare quelli con la seconda più pesante e quindi trascurabili ai fini dell'analisi?
    Stiamo a luglio, i primi vaccinati israeliani sono di gennaio: siamo in linea con i 6 mesi.
    I tre casi che conosco io (compreso l'americano) la prima volta lo avevano avuto l'anno scorso all'inizio della seconda ondata, varianti prealfa (per inciso tutti i parenti dalla parte di mia moglie che hanno fatto la prealfa, parliamo di più di 20 persone dai 10 ai 70 anni, si sono fatti a "conti fatti" poco più che una influenza, anzi poco meno).

    Fino a questo inverno lascio la prognosi riservata.

  7. #102127
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da ieri mi trovo in Sicilia a Sommatino.
    Come immaginavo, conferma del perché la Sicilia sia la regione messa “peggio” attualmente…
    Già all aereoporto di Catania mascherine messe così così (per essere buoni), quelli che arrivano da paesi a rischio e devono mostrare il green pass vengono chiamati a voce nella massa, sulla fiducia, quindi non si ferma nessuno in pratica…
    Tra l’altro dopo l’uscita…

    All’aperto fuori gran parte delle persone senza nonostante gli assembramenti, ma all’aperto ci può stare anche

    Qua a sommatino invece tutti che si baciano, abbracciano, tanti che se non si sono ancora vaccinati per “paura”, ma soprattutto bar e gelaterie che anche dentro accolgono tutti senza mascherina e con personale che, salvo eccezioni, lavora liberamente senza mascherina.

    Poi oh, la situazione attuale permette oggettivamente anche questi allentamenti, siamo sinceri…

    Era solo una foto per chi settimane fa si chiedesse come mai i casi in Sicilia non calavano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' il sud, non ci puoi fare niente.
    Ieri mia moglie va a prendere i gelati a un bar per se i bambini mamma e fratello
    Parliamoci chiaro non è questione di covid, puoi pure non metterti la mascherina e cazzate varie, ma se mi fai il gelato prendendo i coni direttamente con le mani senza fazzolettini, siamo ad un altro livello perchè poi con quelle stesse mani fai tutto il resto fottendotene. Che non stavo io dentro e mi è stato solo raccontato altrimenti quei coni li avrei fatti mangiare a lui, facendomi pagare io per il fastidio.

  8. #102128
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Eh sì, per mettere in quarantena i vaccinati. Ottimo ragionamento, magari annunciarlo pure a mezzo stampa così quelli indecisi a vaccinarsi si può ben capire cosa faranno. Ma sinceramente: pensate davvero si possa andare avanti all'infinito con quarantene, isolamenti e quant'altro? Io ormai sto perdendo definitivamente la speranza, se questo è il modo di ragionare della popolazione non stupiamoci poi...
    Concordo, infatti così facendo ad una vita normale non ci ritorni più...neanche se nella migliore delle ipotesi vaccini il 90% della popolazione...l'unica spernanza è che questo virus scompaia nel nulla tra qualche mese o qualche anno.
    Anche la questione stadi, possono entrare solo quelli con il green pass, ma.....capienza al 50%, distanza di un metro uno dall'altro, quindi quel 50% in diversi stadi diventa il 25% se va bene...ce lo stanno dicendo anche loro, ad una vita normale al momento non si ritorna, lo dimostrano i provvedimenti.

  9. #102129
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E' il sud, non ci puoi fare niente.
    Ieri mia moglie va a prendere i gelati a un bar per se i bambini mamma e fratello
    Parliamoci chiaro non è questione di covid, puoi pure non metterti la mascherina e cazzate varie, ma se mi fai il gelato prendendo i coni direttamente con le mani senza fazzolettini, siamo ad un altro livello perchè poi con quelle stesse mani fai tutto il resto fottendotene. Che non stavo io dentro e mi è stato solo raccontato altrimenti quei coni li avrei fatti mangiare a lui, facendomi pagare io per il fastidio.
    Io vivo a Brescia, non è proprio sud...l'altra sera sono andato a prendere una pizza da portare a casa, c'era il pizzaiolo e l'aiutante...il pizzaiolo prende la pizza dal forno e la mette nel cartone, l'aiutante poi prende il crudo e lo mette nella pizza...peccato che l'aiutante faceva anche gli scontrini e toccava i soldi con le mani.

  10. #102130
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    COncordo sui ragionamenti però il dubbio è:
    Se abbiamo la riprova che l'immunità naturale non impedisce di riprendersi il virus in maniera più importante, quando avremo la certezza che con l'immunità da vaccino passato un certo periodo non avvenga lo stesso?
    Servono studi al riguardo, eppure sarebbe molto semplici eseguirli, basterebbe distinguere 4 categorie di positivi:
    1) immuni naturali per infezione contratta
    2) immuni naturali per infezione contratta + singola dose
    3) mai infettato e con singola dose
    4) mai infettato con doppia dose

    In ogni caso abbiamo già "la certezza" che l'immunità da vaccino lascia scoperti per i casi gravi una certa quota di vaccinati, semmai la domanda è capire se questa quota aumenterà nel corso del tempo.

    Il tipo di caso che conosci anche tu dipende dal fatto che la prima infezione fu per lo più asintomatica?
    Che sia stata una falsa positività? E' anche possibile, servirebbe il sierologico.
    Comunque potrebbe dipendere come no, io ipotizzo una correlazione non un nesso causale sempre valido, nel senso che tendenzialmente un asintomatico dovrebbe sviluppare una risposta immunitaria più blanda che lo espone a nuove reinfezioni più facilmente.

    Esiste uno spartiacque che discrimina la reinfezione "tranquilla" da quella potenzialmente ospedalizzante? E' uno spartiacque temporale o legato alla prima risposta immunitaria? o a tutti e due?
    Non credo esista, però è ipotizzabile a logica che esista una correlazione temporale, tanto più tempo passa dall'infezione, tanto più aumenta la probabilità di reinfettarsi e che questa reinfezione sia potenzialmente grave.

    Stiamo a luglio, i primi vaccinati israeliani sono di gennaio: siamo in linea con i 6 mesi.
    I tre casi che conosco io (compreso l'americano) la prima volta lo avevano avuto l'anno scorso all'inizio della seconda ondata, varianti prealfa (per inciso tutti i parenti dalla parte di mia moglie che hanno fatto la prealfa, parliamo di più di 20 persone dai 10 ai 70 anni, si sono fatti a "conti fatti" poco più che una influenza, anzi poco meno).

    Fino a questo inverno lascio la prognosi riservata.
    Lo stesso faccio io, c'è solo da sperare che i vaccini mantengano la loro efficacia anche dopo 1 anno. Su questo il futuro è buio, anche se i dati attuali sono ancora incoraggianti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •