Pagina 10266 di 12358 PrimaPrima ... 9266976610166102161025610264102651026610267102681027610316103661076611266 ... UltimaUltima
Risultati da 102,651 a 102,660 di 123577

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102651
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma questo è da dire ovunque, non vedo alcun rifiuto generale, le percentuali sono grossomodo simili in molti paesi d'Europa, parliamo di punti percentuali.
    Se guardo i paesi scandinavi allora loro sarebbero ancora più indietro, ma cosa vuol dire? È anche un altro contesto.
    i paesi scandinavi anche loro, "tradizionalmente", con le vaccinazioni non ci vanno molto d'accordo.
    io vedo tutta l'Europa attorno al 60% di vaccinati a ciclo completo e la svizzera che non arriva al 50%. non sono propriamente pochi punti percentuali e sui singola dose idem... però ok eh, e parliamo di uno Stato da pochi mln di abitanti VS Stati da decine di milioni di abitanti.
    Spero per voi che sia come dici tu, ma vivendoci a due passi e sapendo come (non) funziona la frontiera, lo spero anche per noi
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #102652
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,160
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Te avevi fatto il covid a novembre giusto?
    Sì tra ottobre e novembre, ma non essendo stato tracciato, ho dovuto fare comunque tutte e due le dosi. Anche mio padre e mia mamma le hanno dovute fare entrambe, perchè erano passati più di sei mesi dal fine quarantena. Mia nonna e mia zia, invece, ne hanno fatta solo una perchè sono rientrate nei 6 mesi

  3. #102653
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i paesi scandinavi anche loro, "tradizionalmente", con le vaccinazioni non ci vanno molto d'accordo.
    io vedo tutta l'Europa attorno al 60% di vaccinati a ciclo completo e la svizzera che non arriva al 50%. non sono propriamente pochi punti percentuali e sui singola dose idem... però ok eh, e parliamo di uno Stato da pochi mln di abitanti VS Stati da decine di milioni di abitanti.
    Spero per voi che sia come dici tu, ma vivendoci a due passi e sapendo come (non) funziona la frontiera, lo spero anche per noi
    Una differenza tra 60% e 50% non è come un 20%.

    I paesi scandinavi sono comunque andati molto forte con la prima dose. Ma la percentuale complessiva include anche i giovani, che se lo fanno o meno (finora prima della delta) era relativo.

    Visto che parli di frontiera il Ticino è sopra la media nazionale ed è confrontabile con una regione italiana, non vedo chissà che differenza.
    Prima la campagna si era concentrata in primis sulla protezione delle fasce a rischio, è li non è stata affatto pessima, per di più si usano esclusivamente vaccini a mRna.

    Ai fini di influsso nel contenimento della pandemia non vedo chissà che differenze tra i vari paesi.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #102654
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì tra ottobre e novembre, ma non essendo stato tracciato, ho dovuto fare comunque tutte e due le dosi. Anche mio padre e mia mamma le hanno dovute fare entrambe, perchè erano passati più di sei mesi dal fine quarantena. Mia nonna e mia zia, invece, ne hanno fatta solo una perchè sono rientrate nei 6 mesi
    più che altro perché la prenotazione è a cavallo del cambio della norma, se paradossalmente aveste prenotato tra un mese, ne avreste fatta una sola poiché rientrate nei 12 mesi dall'ultimo tampone positivo come da nuova norma.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #102655
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    I paesi scandinavi sono comunque andati molto forte con la prima dose. Ma la percentuale complessiva include anche i giovani, che se lo fanno o meno (finora) era relativo.

    Visto che parli di frontiera il Ticino è sopra la media nazionale ed è confrontabile con una regione italiana, non vedo chissà che differenza.
    Prima la campagna si era concentrata in primis sulla protezione delle fasce a rischio, è li non è stata affatto pessima, per di più si usano esclusivamente vaccini a mRna.

    Ai fini di influsso nel contenimento della pandemia non vedo chissà che differenze tra i vari paesi.
    Ah beh, come se gli svizzeri che vengono in macchina in Italia arrivino tutti dal Ticino
    Zurigo che cantone è? no perché oggi al lago, a luglio in Puglia, di macchine targate Zurigo ne ho viste a bizzeffe
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #102656
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Figliuolo scrive alle Regioni: "Dal 16 agosto vaccini senza prenotazione a 12-18enni". Cosi la rincorsa agli over 50 passa in secondo piano - Il Fatto Quotidiano


    molto curioso di vedere se funzionerà, c'è da tenere d'occhio i dati della fascia d'età dal 16 agosto....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #102657
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Provo a fare una risposta unica ad @AbeteBianco e @jack9.
    AbeteBianco, sono quasi sicuro che qui nella Svizzera tedesca siamo arrivati al plateau con i vaccini. Chi si è vaccinato finora erano prevalentemente gli stranieri che dovevano tornarsene in vacanza nei paesi di origine, le persone sopra i 50 60 anni, e un piccola parte di Svizzeri sotto i 40. Di vaccini ce ne sono a bizzeffe, tanto che se ti va di farti una passeggiata a Glarona puoi venire domani al centro walk-in e farti la seconda dose Nuovo Virus Cinese Ti farebbero sicuramente Moderna, non so se questo potrebbe essere un problema avendo fatto prima Pfizer.
    Il punto di fatto è quello che ha centrato jack. Qui al nord delle Alpi e in particolare nelle Alpi circa la metà della popolazione non vuole vaccinarsi. Anzi....se uno va a leggere qua e là sui social di lingua tedesca se ne dicono di certe sui vaccini che i trolls che scrivono qua scansatevi proprio Nuovo Virus Cinese
    Sono certo che se la popolazione avesse "spinto" coi vaccini saremmo tranquillamente almeno sui 75-80% di prime dosi. La capacità organizzativa messa in campo lo avrebbe permesso senza problemi.
    Comunque, mai dire mai, anch'io concordo con AbeteBianco di aspettare ottobre, ed è infatti quello che faranno le autorità.
    Non ci credo tanto, ma magari anche qui costringeranno le persone al vaccino col ricatto come fatto in Italia Nuovo Virus Cinese
    Poi magari anche fra 6 mesi si vorranno vaccinare tutti quando si avranno maggiori dati e meno paure sui vaccini. Ma per adesso....se non stiamo fermi poco ci manca...

  8. #102658
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Una differenza tra 60% e 50% non è come un 20%.

    I paesi scandinavi sono comunque andati molto forte con la prima dose. Ma la percentuale complessiva include anche i giovani, che se lo fanno o meno (finora prima della delta) era relativo.

    Visto che parli di frontiera il Ticino è sopra la media nazionale ed è confrontabile con una regione italiana, non vedo chissà che differenza.
    Prima la campagna si era concentrata in primis sulla protezione delle fasce a rischio, è li non è stata affatto pessima, per di più si usano esclusivamente vaccini a mRna.

    Ai fini di influsso nel contenimento della pandemia non vedo chissà che differenze tra i vari paesi.
    Sì però effettivamente i "soliti" cantoni (Obwalden, Appenzell e compagnia bella) hanno percentuali di copertura abbastanza imbarazzanti, le più basse dell'Europa occidentale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #102659
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì però effettivamente i "soliti" cantoni (Obwalden, Appenzell e compagnia bella) hanno percentuali di copertura abbastanza imbarazzanti, le più basse dell'Europa occidentale.
    Lo so, ma sono anche ruralissimi e non è tanto gente che gira il mondo, di certo non devo dire io come si devono comportare.

  10. #102660
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Lo so, ma sono anche ruralissimi e non è tanto gente che gira il mondo, di certo non devo dire io come si devono comportare.
    Insomma, sono sì ruralissimi ma hanno anche una certa concentrazione di aziende che ci si rifugiano per motivi fiscali, non è l'estremo oriente russo ecco
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •