Pagina 10270 di 12358 PrimaPrima ... 9270977010170102201026010268102691027010271102721028010320103701077011270 ... UltimaUltima
Risultati da 102,691 a 102,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102691
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non è che lo dimentico, ho letto e ascoltato cosa dicono Montagnier, Honjo, Kuldroff e Levitt tutti premi Nobel per la Medicina. Poi Rault(virologo) e Ioannidis(infettivologo) di fama mondiale, Malone inventore mRna.

    Se le restrizioni sono state minori come si fa a dire che la variante è più contagiosa?...una delle due.

    Forse si può obiettare che tra agosto 2020 e agosto 2021 il virus ha aumentato la sua velocità di evoluzione che è un pò quello che si attendeva con la campagna di vaccinazione.
    Perché una delle due?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #102692
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

  3. #102693
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma non credo si possa generalizzare, ogni cantone rappresenta una realtà diversa, e come dice @AbeteBianco ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, cosa sacrosanta che va rispettata, chiaramente assumendosi poi le responsabilità delle proprie scelte.
    Sul discorso svizzeri buoni o cattivi, lo so jack, tu c hai il dente avvelenato...quindi ti ho servito, involontariamente, un assist su un piatto d'argento ai danni di AbeteBianco che tu hai preso al volo Nuovo Virus Cinese
    Una cosa però posso dirtela: io ringrazio ogni giorno il padreterno di aver vissuto questa pandemia in Svizzera piuttosto che in Italia, visto che mai e poi mai mi sono venuti a privare delle mie libertà, non ho mai subito pressioni, ho sempre ricevuto il massimo dei servizi dal sistema sanitario (che cosa sono le code ai pronto soccorsi???). Non sarei sopravvissuto ai lockdown italiani tappato in un appartamentino con una pressione psicologica quotidiana pazzesca e saper di dover contare su una sanità disastrosa.
    Poi, si, per i vaccini qui adesso ci si è arenati, lo dicono i numeri, lo sanno le autorità, e questo per la libera volontà di chi adesso non vuole vaccinarsi. Nulla però ci dice che magari fra 3 mesi si vaccineranno tutti in un mese, le capacità ci sarebbero.
    Resta il fatto comunque che personalmente preferirei passare l inverno qui con il 55% di persone vaccinate piuttosto che in Italia con il 99% Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    ma che vuol dire, rinnovo quanto detto prima: è sicuramente uno degli stati più virtuosi al mondo per organizzazione (quindi comprendiamo anche la sanità), contesto solo il fatto che ci sia tanta gente "no-vax", che non si vuole vaccinare sostanzialmente. allorché ricorreranno agli obblighi diretti o indiretti anche da voi...
    e non è che ho il dente avvelenato, siccome lo svizzero medio non perde occasione per denigrare chi sta oltre confine (vediamo se riesci a dirmi che non è vero ), a sto giro la presunta superiorità intellettuale è venuta totalmente meno.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #102694
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ed io li rispetto. Oltretutto alle condizioni esposte non arrecano alcun "pericolo" a nessuno. Sapranno be' decidere cosa è giusto fare con la propria salute...
    ehm, no, non lo sanno.
    a parte che non è che ci siano solo fattori e fattorie, da come lo descrivi sembra il cantone popolato da sole Heidi
    uno che decide di non vaccinarsi a 40-50-50-70 anni non sa cosa è giusto fare per la propria salute. poi, quello che fa l'eremita (ed è sempre quello, non è che siete un popolo di eremiti) va anche bene, non ha contatti con nessuno e quindi rischia poco o niente, il resto però....
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #102695
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comparison of two highly-effective mRNA vaccines for COVID-19 during periods of Alpha and Delta variant prevalence | medRxiv
    @burian br @snowaholic ecc.

    This is a very informative study. The methods do not say how testing for infection was handled to ensure uniformity of testing frequency between the different cohorts. Given the retrospective nature, there may be a selection bias. If we assume that vaccination reduces symptoms (which is reasonable given many data points including this paper), we can also then assume that subjects will seek testing more frequently when symptoms are present than in the absence of symptoms. Therefore, given that unvaccinated will be more likely to experience symptoms following infection, unvaccinated subjects are more likely to receive testing when infected. This will bias the infection rates but should leave the hospitalization/ICU rates unchanged.

    E' lo studio su Moderna e Pfizer.
    L'immunità decade e secondo me bisognerà fare almeno agli over 40 il richiamo.
    Per ora non lo dicono ma lo sanno. Scrissi mesi fa che nell'ambiente si prevedeva la terza dose.
    Per ragioni anche politiche non lo dicono ancora e limitano la previsione a quelli con un piede nella fossa per non turbare chi si è sentito con la pistola puntata alla tempia già a farne due, e non sono pochissimi anche tra gli operatori sanitari.
    P.s. da me c'è una valanga di ultrasettantenni vaccinati astrazeneca compresi diabetici ecc.Vediamo come va
    Ultima modifica di Gianni78ba; 12/08/2021 alle 06:07

  6. #102696
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non è che lo dimentico, ho letto e ascoltato cosa dicono Montagnier, Honjo, Kuldroff e Levitt tutti premi Nobel per la Medicina. Poi Rault(virologo) e Ioannidis(infettivologo) di fama mondiale, Malone inventore mRna.

    Se le restrizioni sono state minori come si fa a dire che la variante è più contagiosa?...una delle due.

    Forse si può obiettare che tra agosto 2020 e agosto 2021 il virus ha aumentato la sua velocità di evoluzione che è un pò quello che si attendeva con la campagna di vaccinazione.
    Montagnier sosteneva che l'HIV si passasse con un bacio. Se andiamo a fidarci di sta gente, siamo a posto.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #102697
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questa è una falsa concezione, e credo che sia il motivo di molti problemi sociali.



    Vabbè dai, non esageriamo sulla sanità disastrosa, non è che abbiamo avuto eccessi di mortalità ospedaliera superiori rispetto a quelli del resto d'Europa occidentale per il Covid, suvvia.



    Dubito fortemente accadrà di loro spontanea iniziativa, sarebbe un miracolo superiore a trasformare l'acqua in vino.



    E io preferirei passare l'inverno a Tromso, ma non c'entra niente
    son tutti bravi a parlare di sanità disastrosa senza aver avuto quanto successo a BG, BS e compagnia cantante
    di disastroso c'è stato indubbiamente il ritardo delle chiusure, in prima e seconda ondata. già alla terza, con le zone rosse puntuali, è cambiato moltissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #102698
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    È già così, in Svizzera se non hai assicurazione sanitaria personale sei fregato in caso di bisogno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    lo so ma non c'entra con quanto ho detto, o meglio, le stesse assicurazioni potrebbero scegliere di farti pagare le spese sanitarie anche se sei assicurato in caso di covid se non sei vaccinato, come qualcuno sta pensando di fare negli USA.
    La percezione del: la salute è mia so io cosa farci e dunque se vaccinarmi o no va benissimo fino a che la tua scelta non ti porta a occupare posti in ospedale, posti che sarebbero stati liberi per curare qualcun altro.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #102699
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    son tutti bravi a parlare di sanità disastrosa senza aver avuto quanto successo a BG, BS e compagnia cantante
    di disastroso c'è stato indubbiamente il ritardo delle chiusure, in prima e seconda ondata. già alla terza, con le zone rosse puntuali, è cambiato moltissimo.
    Io ho vissuto 2 anni in Inghilterra e adesso da 3 anni in Svizzera, il resto in Italia, avendo con me figli piccoli. Quindi parlo per esperienza diretta, e non per sentito dire oppure perché letto su internet. E per mia esperienza diretta affermo che la sanità italiana è di poco peggiore a quella inglese, di molto a quella svizzera. Poi dipende dalle esperienze personali, dalle aspettative che uno ha, ma personalmente trovarsi buttato in una corsia di un pronto soccorso per 12 ore con gli infermieri che ti mandano affaxxxx se osi fiatare non è da stato civile. Solo per fare un esempio ma potrei dilungarmi.

  10. #102700
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma che vuol dire, rinnovo quanto detto prima: è sicuramente uno degli stati più virtuosi al mondo per organizzazione (quindi comprendiamo anche la sanità), contesto solo il fatto che ci sia tanta gente "no-vax", che non si vuole vaccinare sostanzialmente. allorché ricorreranno agli obblighi diretti o indiretti anche da voi...
    e non è che ho il dente avvelenato, siccome lo svizzero medio non perde occasione per denigrare chi sta oltre confine (vediamo se riesci a dirmi che non è vero ), a sto giro la presunta superiorità intellettuale è venuta totalmente meno.
    Mah in queste considerazioni conflittuali fra lombardo medio e ticinese medio non entro, anche perché nel resto della Svizzera non sanno neanche di cosa parlate.
    Si, al momento c'è una grossa fetta di popolazione residente in Svizzera che non vuole vaccinarsi, questo lo dicono i numeri quindi non è un segreto per nessuno. Fra questi ci sono: svizzeri al 100%, italiani - albanesi.... etc etc naturalizzati, stranieri di mille passaporti non naturalizzati ma col permesso di soggiorno illimitato.... Tutti loro per le statistiche sono "svizzeri". Quindi non ne farei una questione di passaporto.
    Poi ripeto, lo scetticismo verso il vaccino di molti è una realtà, nota, e che verrà gestita, sono sicuro senza drammi. Ma non lo vedo come un motivo di superiorità né di rivalsa verso conflitti irrisolti.... Nuovo Virus Cinese
    Non ce solo il covid purtroppo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •