Pagina 10275 di 12358 PrimaPrima ... 9275977510175102251026510273102741027510276102771028510325103751077511275 ... UltimaUltima
Risultati da 102,741 a 102,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102741
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Kima, dipende effettivamente da quello.

    Ti posso portare l'esempio mio che sono stato ben 8 ore sotto osservazione dalle 15:00 alle 23:00 di un sabato estivo al PS di Ostia (non è che abbia una fama eccellente)

    ebbene i medici e infermiere del turno pomeridiano erano eccellenti, ti ascoltavano, facevano domande, chiedevano come mi sentivo
    insomma trattato benissimo

    quelle del turno serale sarebbe da prendere e sbatterli al muro...


    sanità inglese: c'è un ragazzo che abitava vicino a mia madre che lavora lì come medico
    ebbene me ne parla malissimo, è peggio del nostro


    dipende da come capiti, se qualcuno ha la luna storta
    Ciao Fabio, non lo metto in dubbio che tu abbia avuto buone esperienze, non è mai una situazione bianco o nero. Poi sicuramente se si ha anche qualche buona conoscenza (es l infermiere del ps) anche quello aiuta Nuovo Virus Cinese
    Mentre sulla sanità inglese posso solo dirti che dovresti basarti su tue esperienze dirette, non sui racconti di questo o quello, altrimenti la mia esperienza vale come quella del tuo amico Nuovo Virus Cinese
    In tutta onestà comunque, credo anch io che per le malattie gravi l Italia sia ottima, soprattutto per la gente comune Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

  2. #102742
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nel breve termine sì, si è visto che gli effetti post-vaccino non sono preoccupanti.
    Rimane però un punto di domanda sui possibili effetti nel medio-lungo termine.
    Ad esempio, ho sentito personalmente di diverse teenager che, dopo il vaccino, hanno avuto il ciclo completamente sfalsato : chi ci assicura che non avranno conseguenze in futuro? Nessuno purtroppo.
    Chissà se queste teenagers si porranno le stesse domande sulle conseguenze a lungo termine della pillola contraccettiva...

  3. #102743
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Chissà se queste teenagers si porranno le stesse domande sulle conseguenze a lungo termine della pillola contraccettiva...
    Ne ho sentiti più di uno affermare di non fare la vaccinazione per il semplice motivo che "non so gli effetti a lungo termine"... domanda, ma tu sai gli "effetti a lungo termine" del covid? Anch'esso come il vaccino è una cosa nuova e gli effetti non sono chiari.

    Tra chi ha già fatto il covid c'è anche chi non si vaccina perché ritiene che non ci si possa reinfettare altre volte... e se girano molte false convinzioni è anche merito della campagna mediatica iperbolica in atto da inizio pandemia.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #102744
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Chissà se queste teenagers si porranno le stesse domande sulle conseguenze a lungo termine della pillola contraccettiva...
    Non sapendo magari che può provocare trombosi anche con frequenza maggiore di quella di Astrazeneca

  5. #102745
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo, può essere come dici tu, ma anche no…
    Purtroppo lo sapremo solo tra qualche anno…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Mi sembra molto improbabile che, passando il tempo, si possa sapere qualcosa con maggior certezza rispetto a quanto non si riesca a sapere oggi.

    Cioè, in un caso come questo trovo difficoltà di correlazione certa ora, a botta calda, perché le variabili che possono entrare in gioco sono tantissime, e non facilmente quantificabili. Si entra nella percezione soggettiva e nel vissuto individuale, che sfuggono a qualsiasi analisi, e che possono influenzare il fenomeno indipendentemente dal vaccino.

    Figurarsi fra qualche anno, trascorso con un'alimentazione ovviamente non monitorata e non monitorabile, magari prendendo normali preparati medici di uso comune per ovviare a certi piccoli problemi relativi a quella sfera, magari assumendo comportamenti svariati, frequentano luoghi svariati e a vario tasso di inquinamento... cioè, dopo qualche anno di vita normale con tutti i suoi eventi, potrebbe saltare fuori una netta correlazione vaccino-qualchedisfunzione?


    Il mio prof, che prima che geologo era medico, sottolineava sempre le difficoltà di questo tipo nello studio sull'Uomo, perché a differenza delle cavie non si può tenere in osservazione confinato, registrando tutto ciò che assume/fa/espelle.

    Quindi per questo dubito delle correlazioni a distanza di tempo ancor più che di quelle immediate.

  6. #102746
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non sapendo magari che può provocare trombosi anche con frequenza maggiore di quella di Astrazeneca
    Tipo la mia compagna che 15 anni fa la prendeva, poi ha smesso e solo dopo qualche anno ha scoperto di avere la mutazione MTHFR (pro-trombosi) quando ha fatto la gravidanza.

    Praticamente si è capito che prendere la pillola ogni giorno era equivalente a una specie di roulette russa per il suo organismo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #102747
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Straquoto tutto, soprattutto quanto evidenziato in neretto. Verità sacrosanta. La Svizzera è un Paese dove la libertà e la responsabilità individuale sta al primo posto nei valori.
    L'Italia sappiamo bene - già da prima del covid - che è un Paese liberticida e con derive autoritarie storiche


    Mmmmh... l'Italia più che altro ignora quasi completamente il concetto di "responsabilità individuale" e quindi presenta un contesto in cui diviene difficile dare fiducia alle persone lasciandole "libere" di decidere.
    Temo che gran parte del problema stia qui.
    Vedi che agli inizi si rispettavano le regole - perché c'era paura, soprattutto - poi quando si è visto che si era sopravvissuti a un'ondata, e che comunque i controlli per strada non c'erano, anche il rispetto delle regole è andato calando. Questa si chiama responsabilità individuale...

  8. #102748
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Chissà se queste teenagers si porranno le stesse domande sulle conseguenze a lungo termine della pillola contraccettiva...
    non so, però gli effetti a lungo termine della pillola sono noti...
    Qua no...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #102749
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #102750
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    a coloro che si vaccinano da oggi nell'hub romano 'La Vela', chi si vaccina a cavallo di Ferragosto ricevera' un buono per un cono gelato in Piemonte.


    Corro...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •