Pagina 10328 di 12358 PrimaPrima ... 9328982810228102781031810326103271032810329103301033810378104281082811328 ... UltimaUltima
Risultati da 103,271 a 103,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #103271
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    I vaccini servono e vanno fatti...assolutamente e senza dubbi vari, detto questo....con l'estate calda che abbiamo avuto e con i milioni di vaccinati che abbiamo vi aspettavate questi numeri? Io sinceramente no...però magari non si può dire altrimenti la gente non si vaccina.
    Io mi aspettavo anche molto peggio con la Delta, vedendo altri paesi…

  2. #103272
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo te la maggiore aggressività è solo per le fasce anziane e fragili o pure per i giovani?
    Esiste una specie di proporzionalità come se gli anziani avessero una diga alta tre metri medi (con deviazione standard di un metro) e il virus originale arrivasse ad onde di 4, mentre ora la delta arriva a 6 metri e l'altezza media della diga dei giovani 7 (con deviazione standard di un metro) ergo ora parte dei giovani vengono bagnati?
    Non so se mi sono spiegato.
    negli USA l'impennata di casi (e ricoveri) per i più giovani è palese, ma comunque le notizie in tal senso son tante da maggio... poi in un certo senso va da sé, se è più contagiosa si diffonde più velocemente e si palesano più casi gravi nello stesso momento, ciò non significa che sia necessariamente più aggressiva a parità di casi, ma nel periodo di tempo preso in considerazione sì, a parità di restrizioni in atto. se, poniamo un esempio, il vecchio virus in un mese, libero di circolare, mandava in ospedale 100 giovani, la Delta magari 200 (a caso eh).
    sulla seconda parte non saprei risponderti, onestamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #103273
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    E comunque non vedo differenze enormi tra le varie zone italiane...per dire non ci sono regioni con il 90% dei vaccinati e altre con il 30% dei vaccinati...ci sono differenze del 10%, che magari vogliono dire tutto o niente.
    sì, ma infatti, con queste percentuali pian piano stiamo calando al solito discorso della ricerca dei capri espiatori per dar la colpa arbitraria ai non vaccinati, quando in realtà una minima percentuale buca anche il vaccino, quindi lo stesso si potrebbe "incolpare" un vaccinato se (e come ho già sostenuto) prima ancora non ci si comporta come si deve, visto che io prima del vaccino vedo il comportamento individuale.
    Io stigmatizzo un po' questa divisione sociale che si vuole creare tra vaccinati e non perché si "critica" chi non si vaccina ma fa i tamponi (premessa che è giustissimo togliere la gratuità arrivati ora se lo scopo è ludico), ma poi praticamente si elogia il lasciare libera licenza ad un vaccinato infetto di muoversi... capiamo che qualcosa non torna in questo ragionamento, serve la giusta quadratura...

    In questo momento dove la campagna vaccinale è ancora in corso (e ci vorrà tempo per convincere tutti senza che questa debba essere una colpa) queste differenze tra zone che esistono sono trascurabili a livello di diffusione del virus, sono altri i fattori più importanti nei numeri (esempio movimenti vacanzieri).
    Certamente il vaccino ha permesso di ridurre la diffusione, ma ora in europa siamo ad un 50-70% di doppia dose mediamente, e non vedo tutte queste differenze tra singole zone imputabili a ciò, concentriamoci su altro.

    Comunque chi per ora ha deciso di non vaccinarsi dovrebbe anche pensare che noi siamo fortunati che possiamo scegliere, ma in molte zone del mondo pagherebbero oro per averlo ma putroppo non c'è (le percentuali sono minime e la situazione drammatica), mentre noi nella ricchezza occidentale magari per motivazioni futili lo rifiutiamo.

  4. #103274
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    sì, ma infatti, con queste percentuali pian piano stiamo calando al solito discorso della ricerca dei capri espiatori per dar la colpa arbitraria ai non vaccinati, quando in realtà una minima percentuale buca anche il vaccino, quindi lo stesso si potrebbe "incolpare" un vaccinato se (e come ho già sostenuto) prima ancora non ci si comporta come si deve, visto che io prima del vaccino vedo il comportamento individuale.
    Io stigmatizzo un po' questa divisione sociale che si vuole creare tra vaccinati e non perché si "critica" chi non si vaccina ma fa i tamponi (premessa che è giustissimo togliere la gratuità arrivati ora se lo scopo è ludico), ma poi praticamente si elogia il lasciare libera licenza ad un vaccinato infetto di muoversi... capiamo che qualcosa non torna in questo ragionamento, serve la giusta quadratura...

    In questo momento dove la campagna vaccinale è ancora in corso (e ci vorrà tempo per convincere tutti senza che questa debba essere una colpa) queste differenze tra zone che esistono sono trascurabili a livello di diffusione del virus, sono altri i fattori più importanti nei numeri (esempio movimenti vacanzieri).
    Certamente il vaccino ha permesso di ridurre la diffusione, ma ora in europa siamo ad un 50-70% di doppia dose mediamente, e non vedo tutte queste differenze tra singole zone imputabili a ciò, concentriamoci su altro.

    Comunque chi per ora ha deciso di non vaccinarsi dovrebbe anche pensare che noi siamo fortunati che possiamo scegliere, ma in molte zone del mondo pagherebbero oro per averlo ma putroppo non c'è (le percentuali sono minime e la situazione drammatica), mentre noi nella ricchezza occidentale magari per motivazioni futili lo rifiutiamo.
    il grassetto è pura demagogia, il vaccinato positivo sta a casa esattamente come gli altri, i vaccinati DEVONO essere lasciati liberi di muoversi. è appurato oramai che in una platea di vaccinati il virus fa molta più fatica a circolare e, anche se lo facesse, su 100 finisce in ospedale forse, e dico forse, 1 (se anziano o immunodepresso).
    si chiama rischio calcolato, così come decidevano di tenere attivi gli sport di squadra perché erano tutti giovani e il rischio era appunto limitato, allo stesso modo giunti a questo punto al vaccinato lasci più libertà.
    finita la questione, è così e andrà così, con buona pace della costituzione, devi no-vax, degli indecisi e via discorrendo.
    anche perché, come ha sottolineato qualcuno, se così non fosse spingi ancora di più l'indeciso a non vaccinarsi.

    poi, andando sullo scientifico, sono oramai tanti gli studi che appurano che:
    A- i vaccinati che contraggono il virus e che hanno una carica virale alta sono molto ma molto pochi
    B- il vaccinato rimane contagioso molto meno tempo di un non vaccinato
    C- se la percentuale di vaccinati nello stesso posto è al 100% (grazie ad esempio al green pass), il vaccinato positivo che non lo sa lo passa molto più difficilmente a qualcun altro, proprio perché questi è vaccinato
    D- come dicevo prima, la percentuale di casi gravi tra vaccinati è ridicola, a tal punto che è paragonabile ad un influenza. Anche con le influenze, se nei 100 presi ad esempio ci sono degli anziani o immunodepressi, questi rischiano di finire in ospedale. non mi pare che prima del covid ci fossero delle restrizioni per tutelarli.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #103275
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    I vaccini servono e vanno fatti...assolutamente e senza dubbi vari, detto questo....con l'estate calda che abbiamo avuto e con i milioni di vaccinati che abbiamo vi aspettavate questi numeri? Io sinceramente no...però magari non si può dire altrimenti la gente non si vaccina.
    visto e considerato che la variante Delta se ne sbatte della stagionalità, sta anche andando di extra-lusso.
    e indovina grazie a cosa? al vaccino. la quasi totalità di chi sta finendo in ospedale (e muore) è di non vaccinati, seppur siano oramai la minoranza della popolazione.

    Succede qui:

    <<I ricoverati di Covid di oggi sono non vaccinati>> - Panorama

    così come negli States:

    San Diego.jpg


    poi ci sono gli articoli che fomentano i no vax:

    Covid, gli over 80 vaccinati finiti in ospedale sono piu di quelli non immunizzati – Il Tempo


    di giornali che andrebbero chiusi per sempre, seduta stante.
    un titolo così è da denuncia, peccato che nessuno specifichi che gli over 80 vaccinati siano più del 90% della popolazione della stessa fascia di età e anche se ne finisce in ospedale 1/100, i numeri alla fine saranno NECESSARIAMENTE più alti dei non vaccinati.
    so che è un concetto difficile da capire per l'italiota medio, il problema è che lo sanno anche questi giornalai.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #103276
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    anzi, approfondiamo il discorso a scanso di equivoci:

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    la platea over 80 totale è di circa 4,4 milioni di persone.
    di questi, 4,2 milioni è vaccinato con doppia dose.

    Covid, gli over 80 vaccinati finiti in ospedale sono piu di quelli non immunizzati – Il Tempo


    In questa fascia d'età, infatti, i vaccinati finiti in ospedale sono più dei non vaccinati. Lo dimostra la tabella che riportiamo qui a fianco: 294 ospedalizzazioni non gravi (54,4%) tra i vaccinati con ciclo completo rispetto alle 220 (40,7%) tra i non immunizzati. In terapia intensiva, invece, troviamo 11 ricoverati già vaccinati (35,5%) rispetto a 19 (61,3%) non vaccinati. Riguardo ai decessi sono rispettivamente 28(32,2%) contro 54(62.1%)

    ciononostante, il QUARANTA PERCENTO dei ricoveri deriva dai non vaccinati, che sono MENO DEL DIECI PERCENTO della platea totale

    questo è in realtà ben più che sufficiente per dimostrare che i vaccini funziona EGREGIAMENTE anche per i più anziani.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #103277
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il grassetto è pura demagogia, il vaccinato positivo sta a casa esattamente come gli altri, i vaccinati DEVONO essere lasciati liberi di muoversi. è appurato oramai che in una platea di vaccinati il virus fa molta più fatica a circolare e, anche se lo facesse, su 100 finisce in ospedale forse, e dico forse, 1 (se anziano o immunodepresso).
    si chiama rischio calcolato, così come decidevano di tenere attivi gli sport di squadra perché erano tutti giovani e il rischio era appunto limitato, allo stesso modo giunti a questo punto al vaccinato lasci più libertà.
    finita la questione, è così e andrà così, con buona pace della costituzione, devi no-vax, degli indecisi e via discorrendo.
    anche perché, come ha sottolineato qualcuno, se così non fosse spingi ancora di più l'indeciso a non vaccinarsi.

    poi, andando sullo scientifico, sono oramai tanti gli studi che appurano che:
    A- i vaccinati che contraggono il virus e che hanno una carica virale alta sono molto ma molto pochi
    B- il vaccinato rimane contagioso molto meno tempo di un non vaccinato
    C- se la percentuale di vaccinati nello stesso posto è al 100% (grazie ad esempio al green pass), il vaccinato positivo che non lo sa lo passa molto più difficilmente a qualcun altro, proprio perché questi è vaccinato
    D- come dicevo prima, la percentuale di casi gravi tra vaccinati è ridicola, a tal punto che è paragonabile ad un influenza. Anche con le influenze, se nei 100 presi ad esempio ci sono degli anziani o immunodepressi, questi rischiano di finire in ospedale. non mi pare che prima del covid ci fossero delle restrizioni per tutelarli.
    premetto che io sono assolutamente contrario a impedire i movimenti della gente se non ci sono comprovati motivi tra cui un'infezione testata. Ai vaccinati più libertà mi sta anche bene, ma ricattare i non vaccinati no, è infantile. Conosco più di uno che al momento è disposto a fare i tamponi al posto del vaccino per accedere ai luoghi con greenpass. Certo, in molti casi andrebbe tolta la gratuità ora, ma allo stesso tempo si rischia di tracciare meno, ma francamente arrivati ad un certo punto chi vuole tamponarsi all'infinito se li paghi.

  8. #103278
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    premetto che io sono assolutamente contrario a impedire i movimenti della gente se non ci sono comprovati motivi tra cui un'infezione testata. Ai vaccinati più libertà mi sta anche bene, ma ricattare i non vaccinati no, è infantile.
    e chi li ricatta? semplicemente si dice: vuoi andare in giro in sicurezza? Al chiuso (ristorante, bar, cinema, palestra, treno, aereo etc)? devi avere il vaccino. Altrimenti, se la pandemia corre, chi non è vaccinato in certi posti non ci può andare. Allo stesso modo di come non vai a scuola se non hai determinati vaccini.
    fermo restando che invece non è infantile non vaccinarsi dopo che ne hai fatte già 10 obbligatorie (parlo per l'Italia)? o che non dici A B o C se sparano una ESAvalente a tuo figlio di pochi mesi?
    e allora alzo le mani

    Se di tutto quel che ho detto riesci a rispondere solo così, significa che non c'è più niente da dire a riguardo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #103279
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e chi li ricatta? semplicemente si dice: vuoi andare in giro in sicurezza? Al chiuso (ristorante, bar, cinema, palestra, treno, aereo etc)? devi avere il vaccino. Altrimenti, se la pandemia corre, chi non è vaccinato in certi posti non ci può andare. Allo stesso modo di come non vai a scuola se non hai determinati vaccini.
    fermo restando che invece non è infantile non vaccinarsi dopo che ne hai fatte già 10 obbligatorie (parlo per l'Italia)? o che non dici A B o C se sparano una ESAvalente a tuo figlio di pochi mesi?
    e allora alzo le mani

    Se di tutto quel che ho detto riesci a rispondere solo così, significa che non c'è più niente da dire a riguardo.
    perché proprio il vaccino se uno potrebbe fare un tampone negativo entro le x ore precedenti? per come sono abituato non regge dal profilo del diritto a lungo a andare, semplicemente questo.

    Se mi dici che bisogna per forza essere vaccinati allora è un apparente giustificazione per una misura con un fine che è in realtà è alternativo.

  10. #103280
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    perché proprio il vaccino se uno potrebbe fare un tampone negativo entro le x ore precedenti?
    pfffff stai diventando piccolo piccolo così
    certo, anche il tampone nelle x (in Italia 48) ore precedenti come già da disposizioni vigenti.
    se sei miliardario e puoi permetterti un tampone (che doveva essere calmierato ma che qui in farmacia costa ancora 30 euro, il rapido ovviamente, esperienza diretta dei genitori della mia ragazza) ogni 48h, ben venga, saranno contenti i farmacisti e l'erario e siamo tutti sicuri che sei negativo.
    ma, alla lunga, per mesi, è sostenibile? per qualcuno, appunto miliardario, sì, per il 40% della popolazione italiana non ancora vaccinata, te lo dico io, NO
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •