Pagina 10361 di 12358 PrimaPrima ... 9361986110261103111035110359103601036110362103631037110411104611086111361 ... UltimaUltima
Risultati da 103,601 a 103,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #103601
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un mio amico convinto no-vax è arrivato al punto della risoluzione consensuale del contratto nello studio in cui lavora perchè lo pressavano sul vaccino, non tanto per la salute interna, ma per il fatto che essendo degli intermediari spesso viaggiano in Germania e non sempre lo si sa prima di modo da programmare un tampone (che poi voglio vedere se al decimo tampone fai ancora il no-vax, ma tant'è).

    Come dicevo, io la riga nell'affrontare certi discorsi l'ho già tracciata, ho solo commentato "Contento tu"

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #103602
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ancora 3,5 milioni di over 50 senza dose, ipotesi obbligo vaccinale - Il Sole 24 ORE

    a gamba tesa, bypassiamo lo step delle categorie e subito obbligo per tutti dai 40/50 in su. Io, ovviamente, concordo.
    scandaloso vedere la Sicilia con il 20% di over 50 non vaccinati, poi ci si domanda come mai si riempiono le TI.
    Poi come lo fai rispettare l'obbligo? Con una multa di 100 euro una tantum per chi non si è vaccinato? Sulle categorie professionali c'è la responsabilità dei datori di lavoro e praticamente c'è la totalità delle organizzazioni datoriali che sono favorevoli (da Confindustria a Confesercenti), ci sono perplessità dei sindacati, ma di facciata, perché hanno il timore che, spingendo anche loro verso l'obbligo, si facciano meno tessere di lavoratori no-vax , infine ci sono gli strumenti di sorveglianza sanitaria e quelli normativi sulla sicurezza, a partire dal D.Lgs 81/2008 che possono rendere prescrittive le vaccinazioni. L'obbligo generalizzato prevede un sistema di controlli e sanzioni, il primo lo devi costruire e non è banale come sembra (non è che puoi rendere accessibili le anagrafi sanitarie alle caserme dei carabinieri), il secondo deve essere contemperato e credo che più che una modesta sanzione pecuniaria, una tantum (magari una volta all'anno se si arriverà a un sistema basato su richiami annuali), sia difficile andare, praticamente una tassa volontaria per chi sceglie di non vaccinarsi.

    Se poi l'obbligo di legge serve per poter introdurre quello per le categorie, senza che ci siano continui ricorsi ai tar, allora va bene, però è meglio che sia universale.
    Ultima modifica di galinsog@; 25/08/2021 alle 07:57

  3. #103603
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sapete se c'è un link dove trovare la variazione mensile delle percentuali del numero dei decessi in rapporto ai contagiati? Ad es. Luglio 2020 5%, Dicembre 2020 3%, Agosto 2021 2%, ecc. (ovviamente sono numeri inventati per fare da esempio)
    Ultima modifica di ermeteo; 25/08/2021 alle 08:09
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  4. #103604
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un mio amico convinto no-vax è arrivato al punto della risoluzione consensuale del contratto nello studio in cui lavora perchè lo pressavano sul vaccino, non tanto per la salute interna, ma per il fatto che essendo degli intermediari spesso viaggiano in Germania e non sempre lo si sa prima di modo da programmare un tampone (che poi voglio vedere se al decimo tampone fai ancora il no-vax, ma tant'è).

    Come dicevo, io la riga nell'affrontare certi discorsi l'ho già tracciata, ho solo commentato "Contento tu"
    esattamente, l'unica soluzione possibile è fare così.
    Che poi, gli è andata anche bene perché ancora non vige un obbligo tout court nei luoghi di lavoro generici e quindi ha adottato la tecnica della risoluzione "consensuale" (ma anche qui, gentili i datori di lavoro ad applicarla, non è scontato), altrimenti col cavolo che poteva fare come voleva "consensualmente"

  5. #103605
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    hanno problemi, come in Australia, problemi di approvvigionamento di vaccini.
    In Australia per esempio, in loco producono solo Astrazeneca, hanno anche Pfizer ma bisogna importarlo
    Li hanno perché si girano i pollici da quando i vaccini sono entrati in produzione, quindi praticamente da ottobre 2020, tanto "Noi facciamo il Covid0 e qui non arriverà mai..." La Nuova Zelanda ha tanti abitanti come il Veneto e un reddito pro-capite simile a quello tedesco, quindi non hanno nemmeno la scusa dei costi elevati...

    Comunque non è ancora detto, magari i neozelandesi si salvano per il rotto della cuffia (praticamente il contagio è tutto circoscritto nell'area metropolitana di Auckland e i pochissimi casi rintracciati altrove hanno tutti link epidemiologici con il cluster principale) ma gli australiani, se non accelereranno con le vaccinazioni, rischiano di farsi molti mesi di lockdown e soprattutto di veder compromessi in modo pesante e per molti anni, il loro stile e tenore di vita...
    Ultima modifica di galinsog@; 25/08/2021 alle 08:12

  6. #103606
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come diavolo tu abbia fatto non lo so nemmeno...io dopo qualche minuto mi arrenderei e via. Se un dialogo è monco fin dal principio, e lo è non perchè si sia su posizioni inossidabili ma perchè l'altro apporta motivazioni totalmente fuori dalla faccia della Terra, io non riesco a sostenerlo. Diventa solo tortura, che non fa bene alla mia salute mentale in primis.
    Il problema è che è uno dei miei migliori amici

  7. #103607
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo che la Nuova Zelanda ha stipulato il primo contratto con Pfizer il 7 marzo 2021, mentre nel loro bilancio lo stanziamento per la campagna vaccinale è stato fatto a dicembre 2020. La UE, accusata giustamente di essersi mossa in ritardo, ha stipulato i contratti in ottobre.

  8. #103608
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Sicilia in zona gialla da lunedi

    guarda guarda hanno giusto aspettato la fine del periodo di vacanze agostane.

  9. #103609
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Poi come lo fai rispettare l'obbligo? Con una multa di 100 euro una tantum per chi non si è vaccinato? Sulle categorie professionali c'è la responsabilità dei datori di lavoro e praticamente c'è la totalità delle organizzazioni datoriali che sono favorevoli (da Confindustria a Confesercenti), ci sono perplessità dei sindacati, ma di facciata, perché hanno il timore che, spingendo anche loro verso l'obbligo, si facciano meno tessere di lavoratori no-vax , infine ci sono gli strumenti di sorveglianza sanitaria e quelli normativi sulla sicurezza, a partire dal D.Lgs 81/2008 che possono rendere prescrittive le vaccinazioni. L'obbligo generalizzato prevede un sistema di controlli e sanzioni, il primo lo devi costruire e non è banale come sembra (non è che puoi rendere accessibili le anagrafi sanitarie alle caserme dei carabinieri), il secondo deve essere contemperato e credo che più che una modesta sanzione pecuniaria, una tantum (magari una volta all'anno se si arriverà a un sistema basato su richiami annuali), sia difficile andare, praticamente una tassa volontaria per chi sceglie di non vaccinarsi.

    Se poi l'obbligo di legge serve per poter introdurre quello per le categorie, senza che ci siano continui ricorsi ai tar, allora va bene, però è meglio che sia universale.
    Come farei io (in realtà lo scrissi mesi fa):
    Aumento delle aliquote contributive per chi non si vaccina a carico sia di datore che dei lavoratori, con destinazione alle regioni con lo stesso criterio dell'Irap, presentazione del certificato vaccinale all'atto della richiesta ISE, ISEE, ISEU ecc., e delle esenzioni del ticket, oltre che del futuro assegno unico (che richiederà sempre ISEE e coinvolge tutte le famiglie con figli). Idem per la richiesta di Naspi Iscro ecc. e ovviamente del reddito di cittadinanza. (Al massimo anche un contributo di solidarietà sulle pensioni oltre un certo limite).
    Il tutto con giustificazione: coprire i costi sanitari.
    Si rovescerebbero i ruoli: non è lo stato a verificare ma io a certificare per ottenere un beneficio.

    Si seguirà la strada che ho scritto?

    IMPOSSIBILE.

    Non ho idea di come verrà effettivamente applicato.

  10. #103610
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •