Pagina 10368 di 12358 PrimaPrima ... 9368986810268103181035810366103671036810369103701037810418104681086811368 ... UltimaUltima
Risultati da 103,671 a 103,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #103671
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    12,129 new cases and 30 new deaths in Germany

    Bel balzo

  2. #103672
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    In Austria si può entrare dalla data della seconda dose.
    Eppoi che senso ha a prescindere questo vincolo dei 14 giorni, a parte ad essere il solito pasticcio burocratico.
    Perché è il tempo per cui il vaccino ha pieno effetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #103673
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché è il tempo per cui il vaccino ha pieno effetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Seee ma dde ché Nuovo Virus Cinese Allora sospendiamo tutti i green pass fino a 14 giorni dalla seconda dose.
    Ad ogni modo.....facciamo quello che ci dicono di fare....

  4. #103674
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Era una mia paura in ferie, ci si era detti con la mia ragazza che nel caso salutavamo il caro ristoratore e cercavamo altro.
    Ma in nessun posto, nemmeno nella pienissima settimana di Ferragosto in Toscana, è mai capitato
    La pizzeria dove vado sempre quando sono a Bergamo, invece, ora trovo posto tranquillamente senza dover prenotare. Tutti fuori in uno spazio improvvisato, su una strada di Città Bassa parecchio trafficata. Contenti loro... ho visto gente, col ristorante semivuoto, entrare, chiedere posto e andarsene perché solo all'interno c'erano tavoli liberi...
    Veramente, il grenpass mi sembra l'ultimo problema per chi deve andare a cena fuori...

  5. #103675
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono da tre giorni in Sardegna, richieste di certificato praticamente 0, a partire dalla nave, dove comunque ci si muove e si mangia anche al chiuso.
    In qualche locale mi hanno guardato come un marziano perché entrando lo tiravo fuori. Solo un bar a Olbia lo ha considerato.
    L'unico luogo dove me lo hanno chiesto e hanno verificato è stato ai siti archeologici di Arzachena, praticamente dovevi averlo per visitare un tempietto, sito su una collina, a due km di marcia sotto il sole nella macchia mediterranea, e dove tendenzialmente - e giustamente - ti sconsigliavano di andare se non avevi le scarpe adatte, l'acqua etc. Praticamente eravamo gli unici nel deserto, e sicuramente protetti dal contagio. Credo che sia perché legalmente sono classificati come musei, e quindi hanno applicato alla lettera le regole...

  6. #103676
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sono da tre giorni in Sardegna, richieste di certificato praticamente 0, a partire dalla nave, dove comunque ci si muove e si mangia anche al chiuso.
    Nemmeno all'imbarco hanno controllato?

  7. #103677
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il problema dell'obbligo ho provato a riassumerlo in alcuni miei post precedenti:

    1) in Italia un obbligo vaccinale esteso per la popolazione adulta non è mai stato istituito, gli obblighi precedenti e quelli attualmente in vigore riguardano la popolazione in età pediatrica, sulla quale per assurdo è più facile il controllo indiretto, ad esempio tramite l'iscrizione alle scuole per l'infanzia, alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado;
    2) anche con un controllo relativamente agevole restano obblighi pro-forma, nel senso che in Italia se non vaccini tuo figlio te la cavi con un una sanzione amministrativa da 100 a 500 euro (applicata praticamente sempre nella misura minima e "una tantum") e con qualche grana (superabile) quando iscriverai i tuoi figli a scuola, di fatto i genitori no-vax sono sempre stati agevolati nelle loro scelte irresponsaili, con la logica che il diritto individuale allo studio sia comunque prioritario su un eventuale rischio per la salute collettiva e che non si possa negare agli alunni l'iscrizione a scuola. In casi estremi genitori no-vax iper-ideologizzati sono ricorsi all'home-schooling.
    3) istituire un obbligo per la popolazione adulta deve prevedere un sistema di controllo che renda accessibile alle forze dell'ordine dati sensibili o almeno personali come quelli relativi alle vaccinazioni, francamente con le norme italiane e con le direttive europee sulla privacy mi pare molto difficile riuscirci.

    Alla fine ha senso introdurre l'obbligo solo se contribuisce a istituire un sistema che, in via del tutto temporanea ed eccezionale, blocchi fattualmente l'interazione sociale dei non vaccinati, impedisca quindi loro di andare a scuola, di lavorare, ecc... penso che il massimo che si potrebbe ottenere (multe a parte) sarebbe la prescrizione del certificato vaccinale per svolgere attività lavorativa come dipendenti o collaboratori, ma sono anche abbastanza convinto che eventuali ricorsi non contro l'obbligo in sé ma contro norme ulteriori che rendano la sua assoluzione davvero esigibile, sarebbero facilmente accolti, non puoi impedire a una persona di lavorare se lavorare gli serve per vivere e non puoi comprimere i diritti individuali sotto una certa soglia, in nome di un'idea (astratta o concreta che sia) di sicurezza sociale o sanitaria.
    l'unica cosa su cui ha senso discutere è il controllo indiretto.
    molto semplice, moooolto più semplice che per i bambini: obbliga ad avere il Green Pass per qualsiasi cosa che il controllo indiretto è già bello che fatto.
    Oggi ero a Gardaland, senza non c'era verso, non entravi. Controllavano il Green Pass e documento di identità, con tanto di squadratona in faccia per vedere se corrispondeva la foto.
    se lo fanno in un posto con migliaia di affluenze all'ora, figuriamoci se non si può fare in un ristorante, banca, supermercato, negozio, treno e via discorrendo.
    non c'è bisogno di fare controlli a campione, con l'obbligo del Green Pass per fare tutto hai già controllato più del dovuto. chi non lo ha non fa pressoché niente, finita lì la questione dell'obbligo vaccinale.


    Ps: al momento TUTTI (a tutti i livelli, anche europei come si è visto oggi) i ricorsi sui vaccini sono stati respinti, non vedo perché non debba essere altrimenti in futuro.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #103678
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sono da tre giorni in Sardegna, richieste di certificato praticamente 0, a partire dalla nave, dove comunque ci si muove e si mangia anche al chiuso.
    In qualche locale mi hanno guardato come un marziano perché entrando lo tiravo fuori. Solo un bar a Olbia lo ha considerato.
    L'unico luogo dove me lo hanno chiesto e hanno verificato è stato ai siti archeologici di Arzachena, praticamente dovevi averlo per visitare un tempietto, sito su una collina, a due km di marcia sotto il sole nella macchia mediterranea, e dove tendenzialmente - e giustamente - ti sconsigliavano di andare se non avevi le scarpe adatte, l'acqua etc. Praticamente eravamo gli unici nel deserto, e sicuramente protetti dal contagio. Credo che sia perché legalmente sono classificati come musei, e quindi hanno applicato alla lettera le regole...
    Sulla nave è normale, scatta a settembre l'obbligo del Green Pass sui mezzi a lunga percorrenza.
    Sul resto, spiega benissimo la situazione attuale sarda (o siciliana), dove in nome dei soldi che entrano con la stagione estiva, si chiude un occhio su tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #103679
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io l'altra sera ho mangiato dentro una trattoria qui e non mi hanno chiesto nulla....e non sono in Sardegna o in Sicilia.

  10. #103680
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché è il tempo per cui il vaccino ha pieno effetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Riflessione da genitore a genitore con figli all’asilo.
    Ogni anno i bimbi all’asilo si beccano regolarmente uno o più virus.
    Ed è una delle poche certezze della vita.
    Quante possibilità ci sono che da qui a giugno del prossimo anno nn si becchino la delta che ha un vantaggio competitivo stile milan di sacchi nell’89 rispetto agli altri virus?
    Risposta: zero
    E non è una opinione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •