Pagina 104 di 12353 PrimaPrima ... 454941021031041051061141542046041104 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1031
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto nuovi 2 casi in Francia e 2 in Spagna (non so se già citati).
    L'Europa si sta svegliando.

  2. #1032
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'idea che mi sono fatta ormai è questa:
    - La colpa principale è del silenzio iniziale della Cina, questo ormai è sacrosanto.
    - Rifflessione sulla sua nascita ed espansione. Il dottore deceduto aveva scoperto la presenza del virus, lo diamo come punto zero ma in realtà, prima che lo scoprisse era in giro da quanto?
    - In questo lasso di tempo dunque era già in diffusione, parliamo di autunno/inizio inverno. Questo periodo poi segue al Natale, con il commercio attuale, quante persone hanno viaggiato per e dalla Cina?
    - Sicuramente i contatti tra rifornitori, negozianti, turisti, residenti all'estero sarà stato elevatissimo.

    In ragion di questo credo che il virus abbia passato i confini cinesi già da prima che il Governo stesso scoprisse il tutto senza esporlo.
    Molti casi gravi son passati come influenze e polmoniti standard.
    A seguire la casualità avrà disegnato gli schemi odierni: fin quando non vengono toccate persone anziane o gravemente ammalate, tutto passa silente. Poi arriva il caso è si iniziano a scoprire le carte.
    E le carte si stanno scoprendo ora in Europa, nei prossimi giorni sarà "outbreak" in tutto il continente.

  3. #1033
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le Marche chiudono le scuole e il Governo si incacchia....
    Ma stiamo scherzando?!?
    Il nuovo contagiato Romagnolo è dell'estremo confine Sud a 2 km dalle Marche, ci sono centinaia di persone che quotidianamente sono "frontaliere" tra una valle Romagnola e l'altra Marchigiana, decine di studenti che vanno in licei dell'altra regione....che cavolo c'entrano i confini regionali in questo caso?!?
    O lo si fa x tutti o niente...

    Tra l'altro di persona ho la mia compagna che è stata a contatto brevemente in ambiente lavorativo la settimana scorsa con la figlia del "contagiato"...quindi?!? Che si fa? Io ho un po di mal di gola, mia mamma ha sinusite e non sta benissimo, ma questo vuol dir tutto e niente...andiamo tutti in quarantena a prescindere?
    Ma di cosa stiamo parlando?!?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #1034
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Insomma, tutti i nuovi (trovati) infetti all'estero in Europa sono collegati all'Italia? Mmm...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #1035
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Intanto nuovi 2 casi in Francia e 2 in Spagna (non so se già citati).
    L'Europa si sta svegliando.
    E vediamo adesso tutti coloro che criticavano l'Italia. Anche se fossero connessi al focolaio lombardo.
    Del secondo caso francese si sa che è una signora cinese e che sia già guarita. Chissà quanti ne ha infettati.
    Adesso scopriranno il vaso di Pandora.

  6. #1036
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primo caso in Algeria. L'unico presente nel continente nero dopo la guarigione dell'egiziano.

  7. #1037
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Primo caso in Algeria. L'unico presente nel continente nero dopo la guarigione dell'egiziano.
    Un caso anche in Romania, sempre un italiano.

  8. #1038
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Le Marche chiudono le scuole e il Governo si incacchia....
    Ma stiamo scherzando?!?
    Il nuovo contagiato Romagnolo è dell'estremo confine Sud a 2 km dalle Marche, ci sono centinaia di persone che quotidianamente sono "frontaliere" tra una valle Romagnola e l'altra Marchigiana, decine di studenti che vanno in licei dell'altra regione....che cavolo c'entrano i confini regionali in questo caso?!?
    O lo si fa x tutti o niente...

    Tra l'altro di persona ho la mia compagna che è stata a contatto brevemente in ambiente lavorativo la settimana scorsa con la figlia del "contagiato"...quindi?!? Che si fa? Io ho un po di mal di gola, mia mamma ha sinusite e non sta benissimo, ma questo vuol dir tutto e niente...andiamo tutti in quarantena a prescindere?
    Ma di cosa stiamo parlando?!?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se vuoi toglierti il dubbio, essendo un caso sospetto, basta chiamare il medico di base e fare il test, se lo riterrà necessario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #1039
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se vuoi toglierti il dubbio, essendo un caso sospetto, basta chiamare il medico di base e fare il test, se lo riterrà necessario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo.

    Simotgl, non uscite di casa che fareste solo peggio del peggio, non per voi ma per l'incolumità di tutti e soprattutto per gli sforzi che si stanno mettendo in atto.

    Chiama il tuo medico di base, segnala il caso e resta in quarantena. Avvisate eventuali persone con cui siete entrati in contatto. Richiedi con sollecitazione il test, e attendi quanto serve per farlo.

  10. #1040
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se vuoi toglierti il dubbio, essendo un caso sospetto, basta chiamare il medico di base e fare il test, se lo riterrà necessario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Peccato che, per dire (non è che voglio fare un discorso su una persona in quanto "untore"), erano 10gg che aveva febbre, è stato nel suo ristorante, spettacoli di karaoke, è partito x 2gg in Romania x lavoro e poi è tornato qui da poco...se chiedo il test io deve chiederlo il 90% degli abitanti del confino romagnolo-marchigiano...o regole certe x tutti e ferree, oppure si va di contagio inevitabile come fosse influenza.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •