Pagina 10422 di 12373 PrimaPrima ... 9422992210322103721041210420104211042210423104241043210472105221092211422 ... UltimaUltima
Risultati da 104,211 a 104,220 di 123726

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104211
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,300
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chiaro che il "molti" è molto relativo, però le conoscenze personali possono anche non essere significative in termini statistici. Il problema è che per queste persone è un danno enorme ora che le regole vanno giustamente inasprendosi e lo faranno sempre più, e potrebbero avere bisogno di andare o spostarsi in luoghi in cui è richiesto il pass che a loro non funziona, per quei pochi è un problema enorme, mi dispiace per loro. Poi potrebbe non essere colpa di nessuno eh....io rimarcavo semplicemente come alcuni si trovino anche in questa situazione, ad esempio come i vaccinati con Reithera (che erano solo 900 e non 1 milione, ad esempio)
    sì, sicuramente c'è sempre quello sfigato, col tempo si spera si risolva la cosa come è stato per Reithera, appunto.
    Ma tutto sommato, direi che la stragrandissima maggioranza delle persone non ha avuto problemi di quel tipo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #104212
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,300
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, antivirale Pfizer ai primi segni di malattia: al via test

    intanto la scienza va avanti, speriamo funzioni. nel caso, lo vieterei ai no vax è sperimentale cit
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #104213
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notevole:


  4. #104214
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Resto basito di fronte a certi post, cee...ma veramente

    Mi auguro veramente non solo che il Green Pass diventi obbligatorio dappertutto, ma che certi individui contrari ai vaccini vengano isolati dalla società, ma seriamente.
    Certe idee che passano per la loro testa sono intollerabili e pericolose.

    Io comunque ho già avuto conoscenza di diversi "che erano titubanti" e che con gli obblighi ormai sempre più diffusi si son fatti il vaccino. Quelli che restano verranno veramente isolati dalla società.
    Ma peggio per loro.

  5. #104215
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,985
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè se ti becchi un effetto collaterale tra quelli listati nel bugiardino della Tachipirina a chi pensi di poter far causa? Allo Stato? Al produttore? Alla farmacia?
    .
    Hai presente la differenza tra obbligo e facoltà? Non sono obbligato a prendere la tachipirina in farmacia. Se invece mi obblighi a fare una cosa sei tu che devi assumerti la responsabilità di quello che mi succede nel caso. Responsabilità implica per forza libera scelta, altrimenti di che responsabilità stiamo parlando se non posso scegliere?

    Personalmente non vedo peraltro dove starebbe il problema nel non far firmare una liberatoria alle persone. Metti l'obbligo vaccinale e ti assumi tu, Stato, le responsabilità in caso di danni collaterali. Ci saremmo risparmiati la polemica sterile che sta andando avanti da mesi.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se il discorso si fa etico immagino che invece sia accettabile che ci sia una parte di comunità che debba farsi carico del tiramento di culo di un'altra...
    E questo fai proprio bene a dirlo a me, che in queste pagine ho scritto più volte di essere un no-vax convinto, certo come no fosse per me come già scritto più e più volte chi non si vaccina si dovrebbe pagare le cure in caso di Covid...ribadisco il principio: libertà = responsabilità. Vuoi darmi la libertà di scegliere? Le responsabilità stanno tutte in capo a me (costi compresi). Non vuoi darmi la libertà di scegliere? Ti devi assumere tu, Stato, la responsabilità. Non vedo nulla di così strano,un semplicissimo ragionamento liberale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #104216
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,985
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi pare sia difficile da comprendere come questo sarebbe eventualmente un portone per far entrare poi, a situazione tranquilla, qualunque porcheria nei limiti dell'accettabile. Su diritti tanto importanti (ovvero quello a prestazioni sanitarie gratuite a prescindere da qualunque altro aspetto) non si deve neppure aprire uno spiraglio, perché poi sarebbe un attimo a dire che gli obesi od i fumatori (e via discorrendo) non si "meritano" le cure che il SSN al momento offre indiscriminatamente. Attenzione sempre a quanto si desidera, perché il rendere un qualcosa normalità dopo che lo si è creato per un'emergenza è un metodo notissimo nella storia per imporre misure non propriamente a favore dei cittadini. Si cammina su di una china molto scivolosa su questo tema, spero che ciò si comprenda...
    Forse bisognerebbe anche ricordarsi ogni tanto, che quello che tu chiami diritto è un servizio, che in quanto tale utilizza risorse scarse e che di conseguenza ha un costo. Dopodiché magari si capisce il punto di vista di colui a cui girano le palle di pagare tramite le tasse le cure a chi non si vaccina perchè suo cuggggino gli ha detto che "il vaccino crea le variantih !" o per altri motivi di fatto ormai categoricamente smentibili semplicemente informandosi in modo serio e non tramite byoblu o altra spazzatura.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #104217
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,457
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Finalmente una scelta saggia che fa starnazzare tutti gli assortiti estremisti del GP, ogni tanto anche quel partito mostra un po’ di coraggio
    Camera, la Lega vota contro l'obbligo del Green Pass. Letta: "Il Carroccio fuori dalla maggioranza, ora chiarisca" - la Repubblica
    Guarda che sono gli stessi che 2 mesi fa hanno approvato gli utilizzi del GP nel Consiglio dei Ministri....questo lo chiami coraggio?!?
    Lasciamo stare va...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #104218
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chiaro che il "molti" è molto relativo, però le conoscenze personali possono anche non essere significative in termini statistici. Il problema è che per queste persone è un danno enorme ora che le regole vanno giustamente inasprendosi e lo faranno sempre più, e potrebbero avere bisogno di andare o spostarsi in luoghi in cui è richiesto il pass che a loro non funziona, per quei pochi è un problema enorme, mi dispiace per loro. Poi potrebbe non essere colpa di nessuno eh....io rimarcavo semplicemente come alcuni si trovino anche in questa situazione, ad esempio come i vaccinati con Reithera (che erano solo 900 e non 1 milione, ad esempio)
    I disguidi principali hanno riguardato tutto sommato poche categorie di persone:

    1) i vaccinati con eterologa (AZ+Pfizer/Moderna) delle primissime settimane, quando il sistema non era ancora settato per registrare le 2 dosi con vaccini diversi, il problema è stato risolto a metà luglio sotto il profilo strettamente tecnico ma a molti dei cittadini il green-pass non è stato corretto e i due concessi in via provvisoria sono decaduti (ambedue le dosi considerate prime dosi, con tanto di indicazione dei tempi del "richiamo"), quindi queste persone devono aspettare di essere reinserite nel sistema informatico, con una correzione, e la cosa può richiedere molto tempo;

    2) le vittime di eventuali problemi di collegamento tra database regionali e nazionali (la maggior parte dei casi riguarda il crash dei sistemi informatici del Lazio);

    3) gli "sfigati" di ReiThera che hanno un documento provvisorio valido fino al 30/9 che è assimilabile a un'esenzione temporanea, di quelle che riguardano ad esempio i cittadini non vaccinabili, poi si vedrà;

    4) quelli che hanno avuto il Covid dopo la prima o la seconda dose, in questo caso è la norma ad essere poco chiara, in quanto parla di revoca, ma di fatto il green-pass a livello tecnico non può essere né sospeso né revocato. Tra questi c'è una mia amica che di fatto è "trattata" come una no-vax "per scelta" non potendo disporre nemmeno dell'esenzione temporanea. Lei si è ammalata in forma lieve due settimane dopo la prima dose e non ha potuto fare la seconda, per cui il green pass "provvisorio" è decaduto. La sua situazione si risolverà quando gliene verrà concesso uno da guarita-Covid, che però tarda ad arrivare. Nel caso dei positivi con doppia dose invece la cosa è ancora più oscura, perché non è possibile concedere il green pass da guarito se non viene revocato tecnicamente quello da vaccinato e il sistema, come ho scritto, non prevede la revoca.

    La mia amica nel frattempo è nel limbo, le è stato detto chiaro e tondo che i tamponi, ai quali dovrà eventualmente sottoporsi per ragioni professionali, durante questo periodo interlocutorio, se li dovrà pagare per intero e poi eventualmente fare una causa civile per farseli rimborsare. In una situazione simile si trova anche l'ex sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto (Fd'I) che ha avuto pure la doppia jella della positività/guarigione post seconda dose e che ha denunciato questa situazione paradossale, che riguarda lui e parecchia altra gente.

    Ovviamente sono tutti casi in cui la soluzione verrà comunque trovata, ma perdere tempo significa anche perdere soldi come Stato e far perdere tempo e soldi ai cittadini...

    Alla fine, sommando 4 categorie si rischia di fare numeri mica tanto piccoli (da parecchie decine ad alcune centinaia di migliaia di individui).

    Insomma io sono favorevole al green-pass, come misura di persuasione "gentile", ma un po' meno burocrazia sarebbe auspicabile...
    Ultima modifica di galinsog@; 01/09/2021 alle 22:26

  9. #104219
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, antivirale Pfizer ai primi segni di malattia: al via test

    intanto la scienza va avanti, speriamo funzioni. nel caso, lo vieterei ai no vax è sperimentale cit
    Tanto diranno che è un prodotto di BigPharma e loro preferiscono idrossiclorochina, invermectina e microiniezioni di ipoclorito di sodio...

  10. #104220
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Finalmente una scelta saggia che fa starnazzare tutti gli assortiti estremisti del GP, ogni tanto anche quel partito mostra un po’ di coraggio
    Camera, la Lega vota contro l'obbligo del Green Pass. Letta: "Il Carroccio fuori dalla maggioranza, ora chiarisca" - la Repubblica
    Si chiama politica e sporco accattonaggio di voti, il coraggio lasciamolo a chi fa altri mestieri per favore.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •