Pagina 10450 di 12358 PrimaPrima ... 9450995010350104001044010448104491045010451104521046010500105501095011450 ... UltimaUltima
Risultati da 104,491 a 104,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104491
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io è da martedì sera che sono raffreddato (sono allergico e so distinguere e comunque non è periodo), l'ultimo contatto con estranei al nucleo familiare l'ho avuto per ragioni lavorative il 20 agosto, i miei non hanno avuto altri contatti diversi da me, qui è relativamente semplice isolarsi e da quando sono in ferie non ho fatto altro che fare escursioni solitarie, aggiungo che i miei si fanno recapitare la spesa a domicilio ormai da marzo 2020 e si va solo sporadicamente (ogni 4-5 settimane, l'ultima volta il 12 o il 13 del mese scorso) al supermarket. Rientrerò al lavoro martedì 14, per ora non ho intenzione di fare tamponi, se i sintomi dovessero persistere ancora per qualche giorno valuterò, ma è chiaro che non si può richiedere il tampone ogni volta che si accusano blandi sitomi tipo rinite... però è anche chiaro che se hai sintomi respiratori o la febbre sarebbe preferibile che evitassi di recarti al lavoro o a scuola o in luoghi frequentati senza aver fatto almeno il tampone antigenico.

    P.S. sono vaccinato con seconda dose fatta a fine luglio, un'altra ragione che mi ha convinto ad evitare, per ora, il tampone.
    Un vaccinato che ha un po' di raffreddore che potrebbe essere Delta penso sia veramente poco infettivo, lo diventa sicuramente nel giro di qualche giorno. Se hai sintomi respiratori (tosse) e febbre, chiaramente in questo momento storico un tampone è preferibile
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #104492
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Con il ritorno della stagione fredda potrà ancora cambiare qualcosa mi sa.
    Esatto, io guardo con attenzione al periodo che sarà a cavallo tra ultima decade di Settembre e primi di Ottobre. Già l'anno scorso pensai che le scuole c'entrassero ma relativamente nell'improvviso aumento dei contagi, vediamo se quest'anno darà la conferma che il vero sprint nella curva epidemiologica lo darà non tanto la scuola di per sè ma la stagione.

  3. #104493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Secondo me se uno ha il "sospetto" di essere positivo e non vuole avere grane neanche ci pensa a fare il tampone, non lo fa e basta... se lo fai in linea di massima è perché comunque hai paura, in caso di tuo contagio, di contagiare altri. Non è che dietro ci sia comunque chissà quale spirito civico o amore per la collettività, semplicemente non vuoi contagiare le persone a te care. Poi se sei un no-mask, no-covid, allora vai all'ospedale con la fame d'aria e la saturazione a 89, dopo aver contagiato genitori, sorella, familiari della sorella e almeno una decina di clienti, perché "Io CI ho da lavorare, chimmelapaga laccasssaintegrazione ammè ammè...", ma questa è un'altra faccenda, capitata da queste parti in una delle tre ondate.
    E' quanto mi dice mio padre, ci sono diversi pazienti che lo chiamano con sintomi simil-influenzali negli ultimi mesi cui risponde invitandoli a fare il tampone, ma loro rifiutano e mio padre non può certo imporglielo.

  4. #104494
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma assolutamente sì, lo lasci crepare e la fiala di monoclonali la dai a qualcuno che se lo merita.
    andrebbe fatto seriamente, fanculo al curare tutti, se con senno mi stai aggredendo perché sei un novax e quindi un mentecatto, ti lascio morire lì.
    andrebbe fatto sul serio, filmato durante gli insulti e le minacce e mentre crepa e fatto circolare. Poi vediamo se non la smettono, e se non la smettono amen, crepano in ospedale.
    Ok Jack tutto, però credo tu sia andato troppo oltre con questo post.

    E te lo dice uno che a volte si è domandato perchè dovrebbe curare persone stron...ze un domani, o che tradiscono o sono magari coinvolti in giri loschi. Il medico però deve curare tutti.

  5. #104495
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ok Jack tutto, però credo tu sia andato troppo oltre con questo post.

    E te lo dice uno che a volte si è domandato perchè dovrebbe curare persone stron...ze un domani, o che tradiscono o sono magari coinvolti in giri loschi. Il medico però deve curare tutti.
    sì ma non sono d'accordo una persona che, nonostante stia male e abbia bisogno di cure, mi insulta e dubita delle cure che gli sto facendo facendo trasparire complottismo e robe varie, io non la curo a maggior ragione se le cure le rifiuta.
    il medico deve curare tutti sì e no, se uno "sano di mente" rifiuta le cure io non sono obbligato. ed è proprio questo il caso. Non ho capito, quando un testimone di Geova non vuole che gli venga fatta una trasfusione va bene, quando un novax o complottista non vuole essere curato non via più bene?
    non scherziamo, in un mondo giusto lo rispedisci a casa e si cura dai solo coi farmaci per cavalli... senza sprecare 1000 euro circa di monoclonali che magari in quel momento servono a qualcuno che il cervello lo ha.
    ah, 1000 euro di monoclonali comprati con le MIE tasse. eh no, non va bene per niente.

    a corredo, articolo 32 della costituzione Italiana:

    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #104496
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che significano le percentuali > 100%?
    Il Sole 24 Ore le riporta così. Anche la Puglia è sopra il 100%
    La spiegazione è che chi ha compiuto 90 anni quest'anno viene conteggiato tra i vaccinati over 90, ma nella popolazione, dato che questa si riferisce al 1 gennaio, è contato tra gli 89enni. Anche in UK avviene la stessa cosa
    Dati YouTrend aggiornati a ieri su vaccinazioni over 12 e over 60
    E-cwe_2WQAEAnLX.jpgE-cwb7YXMAQQJo6.jpg

  7. #104497
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Neanche un vaccinato nelle terapie intensive, la battaglia la vinciamo" - ilGiornale.it


    non male, e parla proprio dei giocatori di basket ad un certo punto
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #104498
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma non sono d'accordo una persona che, nonostante stia male e abbia bisogno di cure, mi insulta e dubita delle cure che gli sto facendo facendo trasparire complottismo e robe varie, io non la curo a maggior ragione se le cure le rifiuta.
    il medico deve curare tutti sì e no, se uno "sano di mente" rifiuta le cure io non sono obbligato. ed è proprio questo il caso. Non ho capito, quando un testimone di Geova non vuole che gli venga fatta una trasfusione va bene, quando un novax o complottista non vuole essere curato non via più bene?
    non scherziamo, in un mondo giusto lo rispedisci a casa e si cura dai solo coi farmaci per cavalli... senza sprecare 1000 euro circa di monoclonali che magari in quel momento servono a qualcuno che il cervello lo ha.
    ah, 1000 euro di monoclonali comprati con le MIE tasse. eh no, non va bene per niente.

    a corredo, articolo 32 della costituzione Italiana:

    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
    Infatti è molto più semplice di quel che si vuol far credere: in medicina è pieno zeppo di persone che non vogliono farsi curari per questa o quella malattia, vuoi per la non fiducia della scienza o vuoi, purtroppo, perché chi è malato terminale non vuole più vedersi prolungare l’inevitabile decorso.

    Non mi risulta che questi vengano obbligati alle cure, o per lo meno da un certo punto in poi. Non vedo perché chi rifiuta le cure per covid debba essere trattato diversamente. Se non vuole farsi curare quando è già in serie condizioni, lo si rispedisce a casa senza tante paturnie. Questo facendo comunque un discorso quanto più “freddo” possibile, poi vabbè nel caso dei novax terrapiattisti questo ragionamento viene ancora piu spontaneo visto che per pagargli fior di quattrini tra monoclonali e (ricordo) giorni costosi dell’eventuale occupazione di TI solo perché sei deficiente anche no.

  9. #104499
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Infatti è molto più semplice di quel che si vuol far credere: in medicina è pieno zeppo di persone che non vogliono farsi curari per questa o quella malattia, vuoi per la non fiducia della scienza o vuoi, purtroppo, perché chi è malato terminale non vuole più vedersi prolungare l’inevitabile decorso.

    Non mi risulta che questi vengano obbligati alle cure, o per lo meno da un certo punto in poi. Non vedo perché chi rifiuta le cure per covid debba essere trattato diversamente. Se non vuole farsi curare quando è già in serie condizioni, lo si rispedisce a casa senza tante paturnie. Questo facendo comunque un discorso quanto più “freddo” possibile, poi vabbè nel caso dei novax terrapiattisti questo ragionamento viene ancora piu spontaneo visto che per pagargli fior di quattrini tra monoclonali e (ricordo) giorni costosi dell’eventuale occupazione di TI solo perché sei deficiente anche no.
    ma certo che è così, non c'è dubbio, e questo frangente solleverà ancor di più la questione.
    Tu hai DIRITTO alle cure, non OBBLIGO. a chiare lettere è specificato anche nella costituzione. Se sei un novax che pensa che con le cure ti peggiorano la situazione e insulti chi ti cura, non ho capito perché bisogna curarlo per forza. Gli si fa firmare una liberatoria a prova di analfabeta: vuoi essere curato sì o no? con le caselline per mettere la croce.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #104500
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma un ingegnere civile con vari master che ha bisogno della mamma hippie no-vax per l'esenzione suona solo a me molto assurdo (e anche infantilisticamente divertente)?
    Perché "allineato" alla mamma, figurati che l'anno scorso, quando in UK stava per scoppiare l'ondata dopo di noi e lui era lì, mi ha detto di non preoccuparmi perché il fatto che sua mamma non li aveva vaccinati aveva creato nel suo corpo un sistema immunitario super con tutti gli anticorpi......ehm, eh? what?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •