Pagina 10451 di 12358 PrimaPrima ... 9451995110351104011044110449104501045110452104531046110501105511095111451 ... UltimaUltima
Risultati da 104,501 a 104,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104501
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché "allineato" alla mamma, figurati che l'anno scorso, quando in UK stava per scoppiare l'ondata dopo di noi e lui era lì, mi ha detto di non preoccuparmi perché il fatto che sua mamma non li aveva vaccinati aveva creato nel suo corpo un sistema immunitario super con tutti gli anticorpi......ehm, eh? what?!?!
    è proprio vero che la laurea è alla portata di tutti
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #104502
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, io guardo con attenzione al periodo che sarà a cavallo tra ultima decade di Settembre e primi di Ottobre. Già l'anno scorso pensai che le scuole c'entrassero ma relativamente nell'improvviso aumento dei contagi, vediamo se quest'anno darà la conferma che il vero sprint nella curva epidemiologica lo darà non tanto la scuola di per sè ma la stagione.
    Più che singoli fattori credo anch’io che sia più una questione stagionale che automaticamente modifica i comportamenti.

  3. #104503
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo studio Usa su Pfizer e Moderna: <<In 6 mesi forte calo dell'efficacia. Serve terza dose e mascherina>> - Open


    arrivano i primi studi interessanti. il calo dell'efficacia non è poco, ma va detto che c'è di mezzo la Delta, molto più virulenta e soprattutto fino a giugno non esisteva praticamente, da luglio in poi ha preso il sopravvento.
    c'è da capire bene come muoversi, perché se il calo è così marcato a prescindere dall'età, potrebbe essere il caso di fare la terza dose a tutti.
    ma tocca aspettare altri studi che confermino o smentiscano. Intanto pare, da quanto scritto qui, che AZ invece sia il migliore
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #104504
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che significano le percentuali > 100%?
    Teoricamente che si è somministrati a fuori regione , ma non penso sia per quello.

  5. #104505
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre sta notando tra i suoi pazienti sintomi simil-influenzali più degli anni scorsi, però dice che nella stragrandissima maggioranza dei casi i tamponi sono negativi.
    Naturalmente la figlia della signora del tuo aneddoto poteva avere benissimo il Covid, ovvio, volevo però segnalare questa osservazione fatta ieri da mio padre.
    Anche mio fratello la scorsa settimana aveva sintomi influenzali (38 di febbre, un po’ di raffreddore e qualche colpo di tosse), inoltre essendo stato a contatto con un positivo e stando a contatto con il pubblico per lavoro, ha fatto subito un tampone risultando negativo, boh
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #104506
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre sta notando tra i suoi pazienti sintomi simil-influenzali più degli anni scorsi, però dice che nella stragrandissima maggioranza dei casi i tamponi sono negativi.
    Naturalmente la figlia della signora del tuo aneddoto poteva avere benissimo il Covid, ovvio, volevo però segnalare questa osservazione fatta ieri da mio padre.
    Potrebbe essere che allenando le misure di distanziamento dopo un anno e mezzo ci si trovi molto meno immunizzati nei confronti dei normali virus respiratori?
    Non so quanto abbia senso ma sia in UK che in Nuova Zelanda sono esplosi i ricoveri dei neonati per patologie non Covid, questo perché probabilmente si sono intensificati i contatti interpersonali un po fra tutti i bambini più grandi e adulti rispetto a un anno fa..mentre i bambini piccoli hanno spesso vissuto in una specie di bolla questo anno e mezzo..

  7. #104507
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo studio Usa su Pfizer e Moderna: <<In 6 mesi forte calo dell'efficacia. Serve terza dose e mascherina>> - Open


    arrivano i primi studi interessanti. il calo dell'efficacia non è poco, ma va detto che c'è di mezzo la Delta, molto più virulenta e soprattutto fino a giugno non esisteva praticamente, da luglio in poi ha preso il sopravvento.
    c'è da capire bene come muoversi, perché se il calo è così marcato a prescindere dall'età, potrebbe essere il caso di fare la terza dose a tutti.
    ma tocca aspettare altri studi che confermino o smentiscano. Intanto pare, da quanto scritto qui, che AZ invece sia il migliore
    Leggevo che dallo studio emerge anche che la strategia inglese delle 12 settimane tra prima e seconda dose abbia mantenuto elevatissima la protezione offerta dai vaccini ad mRNA, mentre ricordo come fino a qualche mese fa si desse addosso agli UK colpevoli di non aver seguito le linee guida fornite dai produttori medesimi in fase di sperimentazione (come abbiamo ovviamente fatto noi).
    In ogni caso tutto ciò dimostra come, in primis,la sperimentazione sia quasi ancora in corso e, in secundis, che vi saranno sempre nuove varianti emergenti che ciclicamente faranno abbassare l’efficacia del siero e dopo la terza via a quarta, quinta, ecc ecc dose a distanza di 6/8 mesi.
    Sempre più convinto delle mie scelte.

  8. #104508
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Leggevo che dallo studio emerge anche che la strategia inglese delle 12 settimane tra prima e seconda dose abbia mantenuto elevatissima la protezione offerta dai vaccini ad mRNA, mentre ricordo come fino a qualche mese fa si desse addosso agli UK colpevoli di non aver seguito le linee guida fornite dai produttori medesimi in fase di sperimentazione (come abbiamo ovviamente fatto noi).
    In ogni caso tutto ciò dimostra come, in primis,la sperimentazione sia quasi ancora in corso e, in secundis, che vi saranno sempre nuove varianti emergenti che ciclicamente faranno abbassare l’efficacia del siero e dopo la terza via a quarta, quinta, ecc ecc dose a distanza di 6/8 mesi.
    Sempre più convinto delle mie scelte.
    Ha comunque un efficacia del 65%
    E si parla dell'efficacia contro l'infezione, contro la malattia grave è più alta.
    Non è un siero

  9. #104509
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo studio Usa su Pfizer e Moderna: <<In 6 mesi forte calo dell'efficacia. Serve terza dose e mascherina>> - Open


    arrivano i primi studi interessanti. il calo dell'efficacia non è poco, ma va detto che c'è di mezzo la Delta, molto più virulenta e soprattutto fino a giugno non esisteva praticamente, da luglio in poi ha preso il sopravvento.
    c'è da capire bene come muoversi, perché se il calo è così marcato a prescindere dall'età, potrebbe essere il caso di fare la terza dose a tutti.
    ma tocca aspettare altri studi che confermino o smentiscano. Intanto pare, da quanto scritto qui, che AZ invece sia il migliore
    Non ho trovato dove dice che AZ è il migliore.
    Sulla reuters al riguardo ho trovato questo articolo di 2 settimane fa: British study shows COVID-19 vaccine efficacy wanes under Delta | Reuters
    Based on more than three million nose and throat swabs taken across Britain, the Oxford University study found that 90 days after a second shot of the Pfizer or Astrazeneca vaccine, their efficacy in preventing infections had slipped to 75% and 61% respectively.That was down from 85% and 68%, respectively, seen two weeks after a second dose. The decline in efficacy was more pronounced among those aged 35 years and older than those below that age.
    Se la migliore efficacia me la calcolano sul fatto che AZ è diminuito di 7 e pfizer di 10...



    Su Moderna ho trovato questo
    Become an FT subscriber to read | Financial Times
    Research from the Mayo Clinic in the US and Qatar showed a better efficacy rate for the Moderna vaccine, although the results are complicated by the fact the Pfizer shot has often been distributed earlier so may have had more time to wane or been given to the more vulnerable.

    Secondo me moderna ho una efficacia maggiore di tutti gli altri ma meno di quanto possa apparire proprio per il motivo sopra.

    Oltretutto nello studio citato da open non si fa distinzione tra moderna e pfizer.

    Il concetto che fanno passare, e siamo ancora a livello di "euristica", è che maggiore è il titolo dopo due mesi e più sei protetto a prescindere dal vaccino che hai fatto qualunque sia la variante
    E qui ci aggiungo una cosa io: con AZ ci sono meno probabilità che uno abbia il titolo alto dopo la seconda dose rispetto ad uno che ha fatto l'mRNA.
    Però parliamo sempre "in media" e quindi può essere che uno che ha fatto AZ è più protetto di uno che ha fatto MODERNA.

    Io arrivato a questo punto consiglierei a tutti un prelievo.

    Non darà sicurezze ma è un indizio forte.


    Considerato che in Italia centinaia di migliaia di over 60 (si arriva ai milioni? PER ESEMPIO i cugini ultra65enni di mia madre entrambi con patologie oncologiche hanno fatto AZ) ha fatto AZ non vedo come si possa evitare di fare la terza dose.
    E di corsa pure.

  10. #104510
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Leggevo che dallo studio emerge anche che la strategia inglese delle 12 settimane tra prima e seconda dose abbia mantenuto elevatissima la protezione offerta dai vaccini ad mRNA, mentre ricordo come fino a qualche mese fa si desse addosso agli UK colpevoli di non aver seguito le linee guida fornite dai produttori medesimi in fase di sperimentazione (come abbiamo ovviamente fatto noi).
    In ogni caso tutto ciò dimostra come, in primis,la sperimentazione sia quasi ancora in corso e, in secundis, che vi saranno sempre nuove varianti emergenti che ciclicamente faranno abbassare l’efficacia del siero e dopo la terza via a quarta, quinta, ecc ecc dose a distanza di 6/8 mesi.
    Sempre più convinto delle mie scelte.
    E per quale motivo sarebbe più intelligente non vaccinarsi invece?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •