Probabilmente era già stato postato, ma in ogni caso repetita iuvant.
notizia |
Agenzia Italiana del Farmaco
Giusto per avere un'idea dell'ordine di grandezza di quello di cui si parla.
Dedicato in particolare ai cialtroni no-vax, agli "io non so no-vax, ma" e ai "No-Vax io? Ho tanti amici vaccini...".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Scusate
pensiero.jpg
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
E di contro, quanti tuoi conoscenti si sono vaccinati e non hanno avuto nulla di preoccupante e serio?
(quindi oltre ai parenti anche amici e persone che conosci e basta, che magari non ci parli nemmeno da anni ma che sai che si sono vaccinati)
Chiedo per avere una risposta, non per insinuare.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sui parenti hai colto il punto (non sono in contatto con tutti) ma in generale chi mi ha detto di essersi vaccinato nella maggioranza dei casi ha avuto effetti collaterali lievi o medi, in qualcuno più gravi ed in due purtroppo letali a brevissima distanza (anche se hanno sempre parlato di mancato messo di causalità).
In ogni caso tra i miei amici (20-30enni) i vaccinati hanno avuto effetti collaterali dal vaccino paragonabili come intensità a quelli di altri amici (stessa fascia d’età) che hanno avuto il covid, non sono invece a conoscenza di sintomi da long Covid.
Sei ridicolo, veramente. Forse è meglio star zitti piuttosto che sparare menate varie senza senso.
Scusate le parole dure, ma leggere ancora certe cose dà fastidio e certe cose sono improponibili e inascoltabili nel 2021 e a maggior ragione durante una pandemia.
Se tu e altri "no vax/dubbiosi/incerti..." eccetera eccetera siete qua a raccontarla è anche grazie a chi prima di voi si é vaccinato per questa o per quella malattia.
E la si smetta col prendere a caso singoli casi che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti, e cioé che i vaccini funzionano e son fatti per far star bene le persone.
Se dai una tachipirina al mondo intero succede la stessa identica cosa. È un farmaco. Punto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Menomale che (per adesso) vi si ancora libertà di pensiero e di espressione delle proprie opinioni, anche se vedo che a qualcuno non piace ma continuerò ancora a manifestare ciò che penso@Simotgl sono il primo a pensare che gli effetti collaterali del vaccino siano molto inferiori alle conseguenze nefaste del covid ma questo mi sta bene per gli over 50 (ecco perché sarei favorevole all’obbligo per quei soggetti), i più giovani no, ti ripeto non conosco manco un mio coetaneo che ha avuto necessità di ricovero a seguito di infezione da covid (e li come numero siamo a 60/70 infettati under 40 che conosco).
Diciamo che, come già dicevo tempo fa, è anche per questi motivi sull’incertezza della durata di protezione che capisco chi piuttosto di fare subito il vaccino a inizio estate ha atteso un attimo per essere maggiormente pronto ora con l’arrivo della stagione fredda e potenzialità di contatti molto maggiore.
Allora forse hai avuto amici fortunati. Perché, nel mio caso, su un 10 - 15 amici e conoscenti giovani (under 35 tranne una ragazza di 39 anni) almeno 5 stanno avendo ancora conseguenze serie, a distanza di mesi e mesi..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri