Pagina 10513 di 12358 PrimaPrima ... 95131001310413104631050310511105121051310514105151052310563106131101311513 ... UltimaUltima
Risultati da 105,121 a 105,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105121
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh ma in caso sia prescritto dal medico è già gratuito eh..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il medico te lo prescrive in caso di necessità diagnostica non per evitare di vaccinarti.
    Altrimenti dovrebbero incatenare lui...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #105122
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il medico te lo prescrive in caso di necessità diagnostica non per evitare di vaccinarti.
    Altrimenti dovrebbero incatenare lui...
    Si sì ma io novax ho molte più possibilità di ammalarmi, quindi di dover fare il tampone etc
    Inoltre oggi iniziano le scuole, vanno in quarantena con un solo positivo…
    Grazie novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #105123
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Treno degli studenti regolare e senza calca. Anche a Milano stamattina alle 8 solita gente sulla metro.
    Vediamo se è solo perchè oggi è il primo giorno di scuola oppure se la situazione si normalizza in questa maniera

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #105124
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Oppure, non è che forse anche eprchè i 50 enni sono un pizzico meno istruiti rispetto alla generazione attuale (molti hanno fatto solo il liceo), poi non è che in quegli anni ci fosse tutta questa attenzione scientifica in generale (non è che adesso ce ne sia di più, ma prima ancora meno).
    Ma uno dei motivi principali comunque è quello che ha detto anche galinsoga
    Mah... su questo ho qualche dubbio. Ho fatto per 14 anni esercitazioni al primo anno di università (ambito scientifico), poi sono passata dall'altra parte come studente (ambito umanistico)- per lungo tempo dato che lavoro - e non frequentando ascoltavo attentamente gli esami prima del mio, per capire che tipo di domande venivano fatte, e in generale quello che ho visto è che la preparazione media è decresciuta nel tempo.
    Sicuramente ci sono più cose da imparare mentre gli anni sono sempre di 365 giorni, ma anche certi standard di una volta si sono persi.
    Quindi spesso ho notato, anche interagendo con i colleghi, che persone più anziane ma della vecchia scuola nell'affrontare argomenti in generale hanno più basi e più filtro critico - qui conta anche l'esperienza acquisita nel tempo - rispetto a molti più giovani. Diciamo che sono cambiate le competenze: a smanettare con computer e tecnologie moderne, chiaramente i giovani vincono; ma nel valutare criticamente la qualità delle fonti, il panorama cambia e non è generalizzabile per fasce d'età.

    Concrdo anch'io nel pensare che alla base dell'età preferenziale per i no-vax ci sia soprattutto un diverso vissuto generazione e una diversa percezione della realtà.

  5. #105125
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Dalla parte di mia moglie a natale si sono ammalati:
    3 zii, 2 cugini con i rispettivi coniugi e figli e suoceri/cognati.
    Una 15ina di persone minimo, perchè nn tutti hanno fatto il tampone. solo una ci ha messo 15 gg per guarire del tutto, ma solo febbre intermittente, niente altro, che aumentava la sera.
    Nessuno ha avuto sintomi respiratori. Parliamo di gente dagli 11 anni ai 75. Compresi fumatori accaniti.
    2 hanno avuto per un breve periodo i piedi che si addormentavano ma a questo punto dubito del collegamento.
    Credo che statistiche come quella cui fa riferimento nago considerino anche sintomi di natura psicologica come gli stati ansiosi... se mal condotte, come talvolta lo sono, riuscirebbero a dimostrare l'esistenza del long-Covid anche in persone che non si sono mai contagiate...

    Il long-Covid esiste, affligge una quota parte significativa di soggetti contagiati (ragionevolmente un 40%) e tra questi anche molti oligosintomatici, ma le cose vanno riportate alla loro realtà. Anche io ho vissuto una situazione simile a quella che hai descritto nella famiglia di mia madre (età dei contagiati 29-93 anni), solo mia cugina (la più giovane) ha sviluppato una polmonite da Covid, in una forma tutto sommato lieve che comunque non ha richiesto il ricovero e ha avuto sintomi persistenti per 4-5 settimane, assolutamente compatibili col decorso e la guarigione della polmonite stessa. Sua madre ha avuto un forte raffreddore e una moderata anosmia (aveva perso l'odorato e parzialmente anche il gusto) che si è risolta in una decina di giorni. Suo padre e sua nonna (93enne e "ultrafragile") assolutamente nessun sintomo, a parte la positività al tampone erano perfettamente asintomatici. Altra curiosità, a restare più a lungo positivi sono stati proprio i due asintomatici totali, che per il resto non si sono assolutamente accorti di niente...

    E' chiaro che se somministri a persone come i miei parenti e come tanti dei milioni di italiani che si sono presi il Covid in forma non grave, ma sapendo di essere contagiati e magari con qualche sintomo, un questionario in cui nell'elenco dei sintomi metti delle voci tipo "ansia" o "insonnia" (e di questi questionari qualcuno l'ho visto) a seconda di come gli elabori ottieni risultati aberranti. Del resto anche da positivo con pochi o nessun sintomo vivi comunque:
    1) l'ansia per eventuali familiari ed amici con sintomi importanti e/o ricoverati;
    2) l'ansia di peggiorare e finire dalla sera al mattino in ospedale o addirittura in rianimazione;
    3) un certo "stigma sociale", perché può sembrare assurdo, ma è accaduto anche questo...

    Ora non è che non si debba tenere conto anche delle conseguenze psicologiche negli ex-pazienti ed ex-positivi e tra l'altro ci sono sintomi fisici (astenia, cefalee) che, senza accertamenti diagnostici molto mirati, è spesso impossibile ricondurre a una causa organica, avendone spesso una psicologica (es. stati depressivi). Per cui lo ripeto, il long-Covid è una realtà, ma è una realtà ancora mal conosciuta.
    Ultima modifica di galinsog@; 13/09/2021 alle 08:57

  6. #105126
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Ma se, come sembra, siamo tra i paesi europei migliori a livello di percentuale di vaccinati, mi potreste spiegare questa polemica inutile tra chi ha scientemente deciso di fare il vaccino e chi, o per paura o per convinzione o per sospetto, decide di non farlo?
    Cosa cambia ai vaccinati, che sono protetti, che ci sia una piccola percentuale di popolazione che non voglia vaccinarsi.
    Cosa cambia ai non vaccinati, che scelgono autonomamente di esporsi ad un maggior rischio di contrarre il virus, che ci sia una larghissima fetta di popolazione che crede nel vaccino?
    Sinceramente non capisco questo schierarsi l'uno contro l'altro
    Mah, ti dirò... a livello del tutto teorico, ai vaccinati possono un po' girare i coco che i non vaccinati possano permettersi di fare le vittime sbandierando i rischi del vaccino e la libertà di decidere, solo perché più di metà della nazione ha scelto invece di assumersi il medesimo rischio, di incrociare le dita e di sottoporsi al famigerato vaccino mannaro.
    Cioè, qui siamo in presenza di persone che, sicuri e protetti nel bozzolo costruito da quelli che invece ci hanno messo la faccia, anzi no, la spalla, i permettono di pontificare. Bello fare la protesta dopo aver mandato avanti gli altri.
    Ripeto, a livello teorico, al punto in cui siamo, un no-vax può suscitare un'istintiva reazione di questo tipo. Niente di fondamentale, però è una componente che entra in gioco. In fondo, siamo umani...

    Poi, più in concreto, c'è il fatto che non sappiamo come si svilupperà l'inverno, e l'idea di avere ancora disguidi nei servizi sanitari e ospedali impegnati per patologie che si potevano evitare, preoccupa, e non poco.
    Anche la stessa influenza, che ogni anno richiede un po' di TI libere, adesso che siamo di nuovo in circolazione e abbassiamo la guardia e la mascherina, tornerà a girare e a chiedere i suoi soliti spazi ospedalieri. Che magari saranno ancora occupati da malati di covid che invece avrebbero potuto essersi ormai estinti come tipologia.
    Ecco, questo può diventare un elemento importante, se le cose si evolvono male. Nel dubbio, e visto quello che abbiamo già passato, chiaramente l'allarmismo non può non esserci.
    Poi magari si sgonfierà tutto, e il covid non infierirà nell'inverno, però ora come ora, chi può dirlo? E in qesta prospettiva, i pochi no-vax finiscono per rappresentare una minaccia al diritto alle cure della maggioranza vaccinata.

    Da parte dei no-vax invece, chi "crede" nel vaccino - ma la scienza non è materia di fede - rappresenta un elemento di pressione, l'opinione pubblica pro-vaccino può sostenere decisioni del governo future che per loro appaiono antilibertarie. Quindi la massa dei vaccinati convinti è per un no-vax assolutamente pericolosa e da combattere, prima che sia troppo tardi.

  7. #105127
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Al pronto soccorso di Messina personale sanitario senza mascherine: <<Tranquilli, non servono>> - Open

    Altro esempio. Da me c'è una farmacia dove sono mesi (diciamo da febbraio/marzo cioè dopo i vaccini dei sanitari) che nessuno dei responsabili dietro al bancone indossa più la mascherina.
    Hanno dei pannelli di plexiglass messi sul bancone che chiaramente non proteggono niente anche perchè è piu lo spazio che lasciano libero che quello che coprono.

  8. #105128
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La lettera del Rettore agli studenti dell’Università di Padova

    Ecco la risposta della studentessa

    Questa è la risposta di Sara Collauto al Rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto.
    Magnifico Rettor Rizzuto,
    mi chiamo Sara Collauto e sono una ex studentessa dell’Università di Padova, che ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie il giorno 20 luglio 2021.
    Le scrivo in merito alla e-mail che ho ricevuto il giorno 26 luglio e che porta la Sua firma. Lei afferma che gli ultimi due anni sono stati “stravolti” dalla pandemia. Rispetto la Sua personale opinione, tuttavia ritengo che, ben più della “pandemia” sia stata la gestione della stessa ad aver stravolto la vita delle persone.
    Sarebbe molto interessante far luce sull’effettiva validità di misure come lockdown, mascherine obbligatorie, restrizioni varie oltre che sulle loro devastanti conseguenze economiche e psicologiche sulle persone.
    Interessante sarebbe anche capire il motivo per cui sono state vietate le autopsie sui morti per Covid a febbraio nel corso della prima ondata. Bisognerebbe anche chiarire il motivo per cui in seguito sia stato impedito ai medici di curare i loro pazienti in scienza e coscienza, obbligandoli a sottostare al protocollo “Tachipirina e vigile attesa”, imposto dal Governo.
    Perché, infine, tutte le possibili cure che sono emerse fin dall’inizio con buoni, e talvolta ottimi risultati, sono state boicottate nel nome di un approccio prudenziale (utilizzato anche per quei farmaci, come l’idrossiclorochina, che hanno decenni di storia alle spalle), mentre con l’arrivo dei vaccini si è dimenticata ogni cautela?
    Tuttavia, in questa sede mi limito a discutere alcune Sue affermazioni riportanti informazioni parziali e difficilmente verificabili. Personalmente, non comprendo la Sua scelta di non giustificare da un punto di vista scientifico le sue affermazioni e la ritengo una mossa particolarmente azzardata in un ambiente universitario dove lo studio e l’analisi dei dati oggettivi dovrebbe costituire l’essenza stessa di un discorso razionale, lucido, che indaghi la verità e privo di influenze esterne. Se ciò non si verifica nell’ambiente universitario dove si potrebbe verificare? Quale altra speranza rimarrebbe alla Scienza, alla Cultura, alla Politica per potersi evolvere?
    Per quanto riguarda le sue dichiarazioni sulla campagna vaccinale non ho potuto verificare che “nonostante la presenza di queste varianti, la vaccinazione sta drasticamente riducendo l’impatto della malattia. Anche dove la diffusione delle varianti e la ripresa della socialità stanno incrementando il contagio, l’impatto clinico (…) è drasticamente inferiore rispetto alle precedenti fasi di espansione epidemica e interessa quasi esclusivamente soggetti che non hanno completato il ciclo vaccinale”. A tal proposito, ho consultato il sito dell’ISS dove con tutta chiarezza si riscontra che, rispetto all’anno 2020, non c’è stato alcun calo dei casi.
    Anzi, come potrà riscontrare il confronto tra i vari mesi lascia intendere che, dopo l’inizio della campagna vaccinale, c’è stato un incremento dei contagi e dei morti attribuiti a Covid-19. Le riporto quanto ho trovato, con i riferimenti in allegato:
    “Durante il periodo 18-31 maggio 2020 sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 6.350 nuovi casi, di cui 81 deceduti” (1)
    “Durante il periodo 17-30 maggio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 52.191 nuovi casi, di cui 99 deceduti” (2)
    “Durante il periodo 1 – 14 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 3.640 casi, di cui 42 deceduti” (3)
    “Durante il periodo 31 maggio – 13 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.960 nuovi casi, di cui 87 deceduti” (4)
    “Durante il periodo 15-28 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.837 casi, di cui 27 deceduti” (5)
    “Durante il periodo 14 – 27 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 12.427 nuovi casi, di cui 22 deceduti” (6)
    “Durante il periodo 6 – 19 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.746 casi, di cui 13 deceduti” (7)
    “Durante il periodo 5 – 18 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.805 nuovi casi, di cui 21 deceduti” (8)
    “Durante il periodo 13 – 26 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 3.057 casi, di cui 21 deceduti”(9)
    “Durante il periodo 12 – 25 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 48.498 nuovi casi, di cui 40 deceduti” (10)
    La lettura di questi dati non rassicura molto riguardo all’efficacia della vaccinazione massiva.
    Inoltre, alcuni medici e scienziati, tra i quali il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier (11), affermano che vaccinare in massa in tempo di epidemia non è prudente in quanto favorirebbe l’insorgenza di mutazioni nel patogeno.
    Pur senza aver studiato medicina, ma analizzando semplicemente i dati di cui sopra e la situazione che si sta creando in Gran Bretagna (12) ed Israele (13) (14), nazioni con un’altissima copertura vaccinale e che da mesi assistono ad una crescita di casi attribuiti alla variante delta, si potrebbe concludere che la tesi del dott. Montagnier risulti la più vicina alla realtà.
    Uno studio israeliano riportato dal Gazzettino (15) e da Il Messaggero (16) afferma che gli anticorpi naturali sono più efficaci del vaccino nel contrastare la malattia.
    Numerosi studi scientifici dimostrano che la malattia da Covid può svilupparsi (17) tra persone giovani e sane dopo essere state vaccinate, e che dopo il vaccino, ci si può ammalare anche gravemente (18), si può essere portatori di contagio e si possono sviluppare malattie (19).
    In alcuni casi è proprio dopo la vaccinazione che si sono registrati gravi focolai di infezione da Covid-19: le segnalo solo a titolo di esempio il caso dell’Ontario (20) e anche quello, forse più noto, della nave da guerra HMS Queen Elisabeth (21) dove, come forse sa, sono risultati positivi 100 membri del personale dell’equipaggio, tutti vaccinati con doppia dose. Molti altri dati sono inoltre facilmente reperibili online a supporto di questa tesi.
    Un altro lampante esempio è quello dell’Olanda (22), dove quasi 1000 persone, in prevalenza giovani, sono risultate positive al Covid-19 dopo aver partecipato al festival Veknipt a Utrecht il 3 e 4 luglio, evento riservato a persone vaccinate o negative al tampone.
    Quindi anche la “ripresa in sicurezza” che Lei, come tutti, auspica non è affatto garantita da una vaccinazione massiccia, in quanto ci sono già stati casi di persone che, pur vaccinate con doppia dose, hanno infettato, magari senza rendersene conto, altre persone, oppure si sono infettate e ammalate.
    In Israele, addirittura, ad inizio agosto 2021 sono stati segnalati casi di contagi e persino di ricoveri dopo la terza dose (35).
    Perché dunque, esimio Rettore, concludere che la vaccinazione “sta drasticamente diminuendo l’effetto della malattia” se i paesi ove la campagna di vaccinazione è stata più massiccia, sono stati i primi ad aver assistito ad un processo di selezionamento e potenziamento del virus? Se esiste qualche studio e qualche dato che può supportare tali affermazioni perché cortesemente non ce ne mette al corrente? Ovviamente di tutto ciò che le sto scrivendo troverà riportati tra le note e tra i link, notizie, analisi e dati scientifici che ne provino la veridicità. Ove ve ne fosse bisogno non indugerò a inviargliene altri.
    Inoltre, moltissimi sono gli eventi avversi e persino i morti dovuti alla vaccinazione. Nei link in allegato le sarà possibile trovare, soltanto a titolo di esempio, notizie relative a ben 199 casi (23) di misteriosi decessi a seguito della vaccinazione, riportate da quotidiani locali e regionali. Si tratta, tuttavia, solo di una piccolissima parte di tutte le reazioni avverse e di tutti i decessi che, per vari motivi, sono state taciute o non riportate da fonti ufficiali.
    Senza contare che gli studenti, la maggior parte dei quali sono giovani, hanno statisticamente pochissime probabilità di contrarre questa malattia in forma severa.
    Benché lo stesso ISS non sia in grado, per mancanza di dati, di rassicurare circa i possibili effetti collaterali nell’ambito della fertilità (24), risalgono a pochi giorni fa le dichiarazioni della Federazione SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE (che riunisce tutte le società e associazioni della ginecologia italiana) insieme alle società di Pediatria e Neonatologia (SIN-SIMP), che si sprecano nel decantare la sicurezza e la necessità di vaccinare persino le donne in gravidanza (25) (26) (27), nonostante i diversi squilibri verificatesi nel ciclo femminile e gli aborti a seguito del vaccino (28). Del resto, gli stessi allegati ai moduli di consenso informato di Astrazeneca (29), Pfizer (30), Moderna (31) e Johnson & Johnson (32) non garantiscono la sicurezza dei loro prodotti, in quanto dispongono di dati, studi ed esperienze limitati.
    Mi domando se, caldeggiando il vaccino, Lei sarebbe in grado di garantire che questo non possa compromettere per sempre la fertilità dei giovani.
    E potrebbe garantire che nessuno dei suoi studenti avrà la stessa sorte della diciottenne di Sestri Levante, Camilla Canepa, o del sottufficiale della MM Stefano Paternò, per le cui morti è stato riconosciuto un nesso causa-effetto con il vaccino? Potrebbe assicurare che a nessuno dei suoi studenti il vaccino provocherà un’ischemia, un infarto, una trombosi, una malattia autoimmune, una paralisi, un tumore, una miocardite, un evento di tossicità da ossido di grafene (33) e quant’altro?
    Nemmeno i medici vaccinatori, del resto, sembrano essere così sicuri di non poter nuocere al paziente con la somministrazione di questo farmaco sottoposto a monitoraggio addizionale, dal momento che sono protetti dallo scudo penale per lesioni colpose e per omicidio colposo.
    Ultimo aspetto, ma non in termini di importanza, di questa mia missiva è quello di evidenziare, con la mia più totale disistima, la folle e gravissima discriminazione che il Governo sta tentando di mettere in atto nei confronti delle persone non vaccinate (oppure che non vogliono o non possono farsi un tampone ogni due giorni) e che non mi sembra affatto in linea né con la nostra Costituzione, la quale ripudia ogni forma di discriminazione, né con le normative europee (per esempio il Reg CE 953/2021). Inoltre, anche il famoso dott. Andrea Crisanti non ha potuto nascondere come il Green Pass non sia uno strumento di sanità pubblica, bensì un incentivo alla vaccinazione (34).
    Auspico, pertanto, che l’Università italiana, e in particolar modo l’Università di Padova (il cui motto, ricordiamolo è “Universa Universis Patavina Libertas”), non accetti in alcun modo di discriminare una certa categoria di persone, vietando loro l’ingresso nelle sue strutture e la fruizione dei suoi servizi, e ritorni ad essere quel luogo in cui si formano le coscienze e lo spirito critico dei giovani.
    Nella certezza che Lei, quale importante promotore della cultura nella nostra amatissima città, vorrà considerare anche le istanze di chi, come me, ha idee politiche differenti, e nella consapevolezza che la ricchezza culturale si fonda soprattutto sulla molteplicità di contributi culturali, Le porgo i miei più cordiali saluti.
    Dott.ssa Collauto Sara

    1. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    2. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    3. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    4. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    5. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    6. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    7. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2020.pdf
    8. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2021.pdf
    9. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2020.pdf
    10. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2021.pdf
    11. “La vaccinazione di massa è un enorme errore…” parola di Luc Montagnier, 9 giugno 2021, https://www.politicamentecorretto.co...uc-montagnier/
    12. Variante Delta, Gran Bretagna prevede 100mila contagi al giorno. Restrizioni in Catalogna, 6 luglio 2021, il Quotidiano nazionale, https://www.quotidiano.net/esteri/va...agna-1.6561112
    13. Più di 1.000 israeliani risultano positivi al COVID, TheJerusalemPost, 17 luglio, https://www.jpost.com/breaking-news/...-israel-674084
    14. Variante Delta, il caso dei nuovi dati Pfizer in Israele. Salgono contagi tra i vaccinati, 5 luglio 2021 https://www.quotidiano.net/esteri/va...izer-1.6557260
    15. Il Gazzettino: Vaccini, studio israeliano: «Gli anticorpi naturali sono più efficaci delle vaccinazioni nel prevenire i contagi», 15 luglio https://www.ilgazzettino.it/esteri/v...e-6082548.html
    16. https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-6082467.html
    17. The SARS-CoV-2 mRNA vaccine breakthrough infection phenotype includes significant symptoms, live virus shedding, and viral genetic diversity, https://academic.oup.com/cid/advance...iab543/6297424
    18. Infezioni da SARS-CoV-2 post-vaccinazione e incidenza della presunta variante B.1.427/B.1.429 tra il personale sanitario di un centro medico accademico della California settentrionale, https://academic.oup.com/cid/advance...iab554/6303032
    19. Efficacia del vaccino mRNA monodose contro SARS-CoV-2, comprese le varianti alfa e gamma: un disegno negativo al test negli adulti di età pari o superiore a 70 anni nella British Columbia, Canada https://academic.oup.com/cid/advance...iab616/6318435
    20. Focolaio di COVID-19 associato a un lignaggio SARS-CoV-2 P.1 in una casa di cura a lungo termine dopo l’attuazione di un programma di vaccinazione – Ontario, aprile-maggio 2021, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34240103/
    21. Focolaio su una nave militare: tutti vaccinati con doppia dose, http://www.medicinapiccoledosi.it/fo...i-doppia-dose/
    22. Quasi 1.000 persone contagiate da Covid dopo il festival di Utrecht, 14 luglio, https://nltimes.nl/2021/07/14/nearly...recht-festival
    23. Per i casi avversi si veda la raccolta di 199 casi documentati da quotidiani locali nel solo periodo tra l’1 e il 15 di Luglio, La strana estate dei malori “improvvisi”: dal 1 al 15 luglio 199 casi di decessi, 20 luglio 2021, https://visionetv.it/la-strana-estat...si-di-decessi/
    24. https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0cc1278bd664d
    25. https://www.ilmessaggero.it/salute/f...o-6100024.html
    26. http://www.quotidianosanita.it/scien...icolo_id=95228
    27. https://www.medicitalia.it/blog/gine...aspettare.html
    28. https://medalerts.org/vaersdb/findfield.php?TABLE=ON&GROUP1=AGE&EVENTS=ON&PERPAGE=200&SYMP TOMS[]=Abortion+%2810000210%29&SYMPTOMS[]=Abortion+complete+%2810061614%29&SYMPTOMS[]=Abortion+early+%2810052846%29&SYMPTOMS[]=Abortion+incomplete+%2810000217%29&SYMPTOMS[]=Abortion+induced+%2810000220%29&SYMPTOMS[]=Abortion+late+%2810052847%29&SYMPTOMS[]=Abortion+missed+%2810000230%29&SYMPTOMS[]=Abortion+of+ectopic+pregnancy+%2810066266%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+%2810000234%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+complete+%2810061616%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+incomplete+%2810061617%29&VAX=COVID19
    29. https://www.governo.it/sites/governo...o_Allegato.pdf
    30. https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_...52_24_file.pdf
    31. http://www.regione.fvg.it/rafvg/expo...namnestica.pdf
    32. https://www.ausl.fe.it/home-page/news/allegati-news/2021/Johnson%20-%20Johnson%20-%20Nota%20informativa.pdf ESCLUSIVO! KAREN KINGSTON, ANALISTA PER LE INDUSTRIE FARMACEUTICHE ED EX DIPENDENTE PFIZER CONFERMA: OSSIDO DI GRAFENE TOSSICO ALL’INTERNO DEI SIERI MRNA, 29 luglio, https://www.databaseitalia.it/esclus...ei-sieri-mrna/
    33. https://www.ilfattoquotidiano.it/202...cione/6287629/
    34. https://www.ilgiorno.it/cronaca/isra...dose-1.6678922

  9. #105129
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quando pensate che potremo valutare gli effetti dell'apertura delle scuole? Fine mese?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #105130
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Pensa che anche centinaia di professori universitari sono contrari al vaccino, sicuramente saranno tutti dei cattivoni complottisti.
    No, sono umanisti. Il grosso sono umanisti. E i virus non parlano latino, quindi non sono degni della loro attenzione.

    Poi c'è la Storia, che dimostra che le epidemie ci sono sempre state e si sono superate anche prima dei vaccini - magari perdendo per strada un terzo della popolazione europea, però si sono superate - e che mostra i rischi insiti nelle imposizioni, andando addirittura a riesumare la memoria di Auschwitz e cose simili - con buona pace di chi queste cose le visse sulla sua pelle e se fosse vivo potrebbe testimoniare che erano un pelino, ma proprio poco, neh, diverse...

    Poi c'è il Diritto e la Filosofia e... e... che va anche bene a livello teorico, ma in pratica dobbiamo uscirne fuori da questa spirale degli ultimi due anni, e non è che le chiusure a tappeto in termini filosofici siano più accettabili e giuste.


    E poi, professore universitario non significa tuttologo. Ovvero, ofelè fa el to mesté!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •