Ma di certo dare soldi pubblici ai no-vax per vaccinarsi, oltre a essere una strategia che sembra non funzionare affatto (e lo dicono gli stessi numeri che hai postato tu stesso), è un furto ai danni del contribuente per sovvenzionare gente irresponsabile.
Quando dovrebbe essere esattamente il contrario, cioè che chi non si vuole vaccinare dovrebbe pagare (o tramite il green pass o tramite altri mezzi).
Non aggiungo altro su Biden perchè andremmo troppo OT, ed è meglio che non aggiunga altro, davvero...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
comunque, mio padre è appena tornato da una visita al San Gerardo, visita alle 14:30, ritardo di due ore.
perché? perché, testuali parole della pneumologa, hanno appena riaperto il reparto covid e sono disorganizzati come alla prima ondata. C'è sicuramente una colpa della sanità, solita, italiana e figuriamoci, lombarda, ma lei era incazzata come una iena perché TUTTI gli attuali ricoverati covid sotto agli 80 anni sono non vaccinati.
sempre testuali parole, il numero di 80enni ricoverati in TI e non sarebbe un normalissimo numero da circolazione influenzale in questo periodo, scarsa, numeri gestibilissimi. ora invece devi dedicare un reparto intero (che significa RISORSE, tante RISORSE) perché ci sono delle decine di incivili non vaccinati e tutto il resto è in ritardo, visite e operazioni comprese.
quello che i tanti mentecatti no vax e simili non capiscono, è che non abbiamo risorse sufficienti per gestire tutto e bene, necessariamente anche pochi (relativamente) ricoveri inficiano sul normale svolgimento del resto. non solo, mandano ai matti gli stessi medici (e personale in generale) che si devono letteralmente sdoppiare o triplicare.
quindi la libertà di non vaccinarsi di un deficiente è più importante del mio diritto alle cure. ennesima gestione pessima dello Stato, perché qui sta peccando, ancora una volta, di eccessivo buonismo.
Si vis pacem, para bellum.
Adesso si sta parlando dell'obbligo per alcune categorie (già presente per i dipendenti federali), non di una proposta avanzata due mesi fa che non è mai stata implementata.
Ma immagino che quando il governatore dell'Ohio ha fatto realmente una lotteria con premio di un milione estratto tra i vaccinati andasse benissimo, non ti ho visto polemizzare in merito.
siete chi? stai parlando con me, il voi non è richiesto.
e io ti ho risposto alla domanda facendone altre perché la tua domanda non ha senso.
a che pro sapere quanti no vax hanno già fatto il covid? cosa stracacchio cambia ai fini del discorso che TI DEVI VACCINARE?
Si vis pacem, para bellum.
e di quegli insegnanti che hanno voglia di lavorare ma non possono perché il posto è occupato da un insegnante che, stipendiato, se ne sta a casa.
Mia cugina in 2 anni di medie non ha avuto UN insegnante di matematica e inglese, due materie notoriamente poco importanti, quando magari fuori c'è la coda di neolaureati che hanno voglia di lavorare.
Si vis pacem, para bellum.
sulla prima parte c'è poco da dire.
sulla seconda: fammi capire, il green pass non va bene perché è arrivato tardi? eppure quando non c'erano dosi per tutti parlavi di ingiustizia e incostituzionalità mettere obblighi di alcun tipo perché NoN TuTIIi haNo AccEsSo alla VAcinaaZzzione, Non Ci Sn dosI per TUtIii, adesso si scopre che se gli obblighi fossero arrivati prima ci sarebbero più vaccinati? ma va?
siamo a livelli ridicoli, come appunto quelli dei no vax che prima dicevano che il virus non esiste, poi esiste ma è il vaccino a infettarti. vaaaaa bene
terzo punto: perfetto, sei un medico e vuoi sfamare la tua famiglia? sei un dipendente statale come un professore e vuoi pagare il mutuo? ti vaccini e finita lì. che tu lo faccia per obbligo o per scelta, poco cambia, l'importante è che ti vaccini.
rinnovo, a che pro ste domande inutili?
Si vis pacem, para bellum.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Mah... Ho parlato proprio di questo oggi con un mio amico che ha la fidanzata infermiera, e che si è appena licenziata dall ospedale perché letteralmente scoppiata di stress da lavoro visto che è un anno e mezzo che fa doppi turni per le cure intense dei pazienti covid, è stata a sua volta contagiata prima dei vaccini, e tuttora aveva colleghi non vaccinati. Mi ha confermato che il personale e le strutture sono sovraccarichi e che adesso devi pregare di non averne bisogno perché sennò rischi di girare parecchio prima di trovare un posto in TI. Ovviamente era incredulo tanto quanto frustrato per tutti questi che in nome della libertà personale rifiutano la vaccinazione, e parliamo di moltissimi che fanno vita sociale e lavorativa, imprenditori, dirigenti di azienda...quindi non solo il vaccaro che vive sul cucuzzolo della montagna. Gente che sta ignorando la realtà evidentemente.
Ma chi opera nel settore è esasperato, tanto da arrivare a licenziarsi...
Dai, obbligo vaccinale e fine della storia.
Segnalibri