Pagina 10526 di 12358 PrimaPrima ... 95261002610426104761051610524105251052610527105281053610576106261102611526 ... UltimaUltima
Risultati da 105,251 a 105,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105251
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mah... Ho parlato proprio di questo oggi con un mio amico che ha la fidanzata infermiera, e che si è appena licenziata dall ospedale perché letteralmente scoppiata di stress da lavoro visto che è un anno e mezzo che fa doppi turni per le cure intense dei pazienti covid, è stata a sua volta contagiata prima dei vaccini, e tuttora aveva colleghi non vaccinati. Mi ha confermato che il personale e le strutture sono sovraccarichi e che adesso devi pregare di non averne bisogno perché sennò rischi di girare parecchio prima di trovare un posto in TI. Ovviamente era incredulo tanto quanto frustrato per tutti questi che in nome della libertà personale rifiutano la vaccinazione, e parliamo di moltissimi che fanno vita sociale e lavorativa, imprenditori, dirigenti di azienda...quindi non solo il vaccaro che vive sul cucuzzolo della montagna. Gente che sta ignorando la realtà evidentemente.
    Ma chi opera nel settore è esasperato, tanto da arrivare a licenziarsi...
    Dai, obbligo vaccinale e fine della storia.
    In Italia?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #105252
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il mio livello di empatia è fuori scala proprio...
    Pure il mio e tengo a precisare che sono stato filo-repubblicano fino alla candidatura di Mitt Romney (compresa)... del resto nell'ultimo decennio su tutta una serie di cose sono diventato di "Sinistra", probabilmente pure di "Estrema sinistra", senza essermi mosso un millimetro dalle mie precedenti posizioni... e ovviamente non parlo solo di strategie anti-Covid. Credo mi stia pigliando la Sindrome di Renato Brunetta...

  3. #105253
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    In Italia?
    Svizzera

  4. #105254
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Svizzera
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #105255
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    In Italia?
    Credo che si riferisca alla Svizzera dove le cose stanno andando un po' peggio che da noi a livello d'impatto sanitario. Ad ogni modo non credere che qui sia molto differente, perché in realtà le terapie intensive erano spesso al limite anche prima del febbraio-marzo 2020... per cui avere anche solo un 6% di posti occupati da malati Covid significa avere "tecnicamente" quasi un 6% di eccedenza su una situazione che era già fisiologicamente non lontana dal collo di bottiglia... non a caso gli interventi complessi programmati venivano rimandati anche prima della pandemia, quando per varie ragioni, spesso assolutamente casuali, c'era un minimo aumento di richieste di ricoveri nelle uti.

  6. #105256
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    E ma la realtà è quella... Anche in Italia è, vissuto purtroppo personalmente con mia madre proprio nelle ultime settimane...
    Certo in Italia nessun infermiere si licenzia sennò muore di fame, ma qui in Svizzera che ci sono alternative, quando un lavoratore lo porti al limite prende e cambia lavoro.

  7. #105257
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Credo che si riferisca alla Svizzera dove le cose stanno andando un po' peggio che da noi a livello d'impatto sanitario. Ad ogni modo non credere che qui sia molto differente, perché in realtà le terapie intensive erano spesso al limite anche prima del febbraio-marzo 2020... per cui avere anche solo un 6% di posti occupati da malati Covid significa avere "tecnicamente" quasi un 6% di eccedenza su una situazione che era già fisiologicamente non lontana dal collo di bottiglia... non a caso gli interventi complessi programmati venivano rimandati anche prima della pandemia, quando per varie ragioni, spesso assolutamente casuali, c'era un minimo aumento di richieste di ricoveri nelle uti.
    Infatti mi fa specie che sia in Svizzera…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #105258
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E ma la realtà è quella... Anche in Italia è, vissuto purtroppo personalmente con mia madre proprio nelle ultime settimane...
    Certo in Italia nessun infermiere si licenzia sennò muore di fame, ma qui in Svizzera che ci sono alternative, quando un lavoratore lo porti al limite prende e cambia lavoro.
    Come dovrebbe essere ovunque
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #105259
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Come dovrebbe essere ovunque
    Dovrebbe...

  10. #105260
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E ma la realtà è quella... Anche in Italia è, vissuto purtroppo personalmente con mia madre proprio nelle ultime settimane...
    Certo in Italia nessun infermiere si licenzia sennò muore di fame, ma qui in Svizzera che ci sono alternative, quando un lavoratore lo porti al limite prende e cambia lavoro.
    Non credere sai, il privato sanitario in questo momento è pesantissimamente sotto organico, perché tra la primavera e l'estate 2020 c'è stata una vera e propria fuga dalle strutture sanitarie private a quelle del SSN, specie per quanto riguarda gli infermieri ma direi anche OSS, semmai sono le condizioni di lavoro che in situazioni normali sono potenzialmente (ancora) peggiori, ma con la pandemia qualcuno tentato di passare nuovamente dall'ASL all'rsa c'è eccome...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •