Pagina 10584 di 12358 PrimaPrima ... 95841008410484105341057410582105831058410585105861059410634106841108411584 ... UltimaUltima
Risultati da 105,831 a 105,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105831
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si anche qui in Svizzera va di moda questa dicitura "3G", l'altra G è appunto Getestet.
    Beh, finalmente un pó di coerenza, non si può menarla sull importanza della vaccinazione e poi lasciare la scappatoia dei test (per giunta gratuiti in alcuni paesi).
    Ma che voi sappiate in Italia per l'albergo si ammettono solo guariti e vaccinati?
    Io sono rimasto che non serve il GP, quest'estate nemmeno per mangiarci dentro.
    Non so se cambia qualcosa ora con il nuovo decreto

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #105832
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Scrivere che è rimasta traccia di SARS nel sistema immunitario è un'aberrazione medico-scientifica da horror, come scrivere che fa freddo perchè fa più caldo nel mondo.

    Aggiungo che usare la SARS per dedurre qualcosa sul Covid è un metodo utilizzabile ma molto molto approssimativo, come dire che tu perderai i capelli solo perchè tuo cugino li ha persi.

    Riaggiungo che ci sono invece studi che dimostrano come le reinfezioni esistano per il Covid, quindi non si tratta di un'immunità permanente o anche solo duratura.
    nell'articolo pubblicato su Nature che ho linkato si parla di SARS COV e SARS COV 2 e di risposta del sistema immunitario di pazienti guariti dopo 17 anni.

  3. #105833
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io sono rimasto che non serve il GP, quest'estate nemmeno per mangiarci dentro.
    Non so se cambia qualcosa ora con il nuovo decreto
    Addirittura no green pass?

  4. #105834
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è che sul neretto, in questo caso è difficile perché sì, chiaro, ognuno è responsabile della propria salute ma quando si parla di vaccini subentra anche la salute degli altri. però sì, hai ragione, è chiaramente una battaglia persa.
    Adesso mi viene il dubbio di essere stato punzonato e preso per i fondelli...
    ma chi è vaccinato non rischia nulla, quindi come fa subentrare la salute di chi è vaccinato?

  5. #105835
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si anche qui in Svizzera va di moda questa dicitura "3G", l'altra G è appunto Getestet.
    Beh, finalmente un pó di coerenza, non si può menarla sull importanza della vaccinazione e poi lasciare la scappatoia dei test (per giunta gratuiti in alcuni paesi).
    Ma che voi sappiate in Italia per l'albergo si ammettono solo guariti e vaccinati?
    Fino ad agosto no, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, ma non credo sinceramente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #105836
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché scusa, quanti vaccinati ci sono ricoverati o in TI?
    Situazione altamente gestibile, o ti preoccupi per i non vaccinati? Perché se è per quello, amen, da mesi ti diciamo che la soluzione è vaccinarsi, adesso fai finta di instillarci preoccupazione per quelli?
    con milioni di persone vaccinate(senza terza dose) che il prossimo mese avranno bassi o azzerati livelli di anticorpi credi che sarà altamente gestibile la situazione con una variante molto più contagiosa dell'autunno scorso?

    una media 500 mila vaccinazioni al giorno mi pare un obiettivo ambiziosetto...

  7. #105837
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    avevi dei dubbi? e magari il contagio è avvenuto in famiglia...

  8. #105838
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    con milioni di persone vaccinate(senza terza dose) che il prossimo mese avranno bassi o azzerati livelli di anticorpi credi che sarà altamente gestibile la situazione con una variante molto più contagiosa dell'autunno scorso?

    una media 500 mila vaccinazioni al giorno mi pare un obiettivo ambiziosetto...
    Ne facevamo 600 mila…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #105839
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me questo decreto non piace tanto. Non si è ancora riusciti ad estendere l'obbligo vaccinale ad altre categorie, a cominciare dal personale scolastico. No perché obbligo di GP e obbligo vaccinale non sono la stessa cosa.
    Poi ci sono dati che dicono che il Green Pass stia funzionando? Non si capisce un'altra cosa: perché nel privato la sospensione è immediata se privi di GP, mentre nel pubblico no?
    A proposito, qualcuno, non certamente tacciabile di propoganda negazionista, ha qualche dubbio sull'utilità di queste politiche
    Il Green Pass incentiva o disincentiva le vaccinazioni? - YouTrend

  10. #105840
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ne facevamo 600 mila…
    la media ad oggi è sulle 350 mila giornaliere, credi di fare meglio con le terze dosi prima dell'autunno e con molte persone che fino al 2022 non ne vorranno sapere nulla di farne una terza?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •