Pagina 10588 di 12358 PrimaPrima ... 95881008810488105381057810586105871058810589105901059810638106881108811588 ... UltimaUltima
Risultati da 105,871 a 105,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105871
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque, per onestà intellettuale verso chi sostiene che "l'Italia non è l'unica ad aver introdotto misure così restrittive" va detto che invece per ora è proprio così nel mondo occidentale, nessun altro ha introdotto l'obbligo per tutti i lavoratori. Molti sono ancora a introdurre l'obbligo per i sanitari in realtà... Ma ora che qualcuno ha fatto il primo passo credo che molti la seguiranno, questo si.

    Solo che chi si lancia in certe argomentazioni prive di evidenze nella realtà mi lascia perplesso, come chi sostiene chi esiste anche chi ha già introdotto l'obbligo vaccinale (Tagikistan, Indonesia e Micronesia, non che siano proprio dei modelli per l'Europa eh.....)

    Questo solo perché a prescindere dalla parte in cui sto non mi piace l'ipocrisia e il cercare di arrampicarsi sugli specchi, qualunque sia il fine. È più opportuno dire che l'Italia è stata la prima ad introdurlo perché le altre finora non hanno avuto il coraggio, invece di dire che quel tipo di obbligo esiste già ovunque.
    Hai pienamente ragione, sostengo che vada fatto quello che la situazione richiede con i migliori compromessi del caso, indipendentemente dall'esempio dato da altri. Contesto anch'io l'estremizzazione di tante cose ultra-pro-obbligatorietà estrema del GP o del vaccino.
    Ultima modifica di Simotgl; 17/09/2021 alle 14:32
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #105872
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma scusate perché non ignorate quelli che volutamente provocano e fanno finta di non capire? L’ho già detto stamattina quando si parlava di un altro noto provocatore..Ignorate questi soggetti, perché più date loro corda e più si sentono importanti con le loro teorie. Ormai è chiaro l’andazzo, tanto il virus non guarda in faccia a nessuno e stranamente ora la fascia cosiddetta “tranquilla “ fino a quarant’anni, è proprio la fascia più colpita….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #105873
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Infatti siete voi che trollate, perchè io mi riferisco alla media giornaliera fino aquesto punto con più di 83 milioni d dosi somministrate.
    A giugno erano quelle le dosi perchè per fare la vacanza estiva ci voleva il green pass...adesso c'è la terza dose e ben pochi che si preparano per andar in vacanza...
    ma tu confondi, non so se volutamente o meno, la capacità giornaliera di effettuare vaccini in Italia, con la voglia delle persone di vaccinarsi.

    Se domani, tutti quelli che necessitano di terza dose si andassero a prenotare, in una settimana verrebbero tutti vaccinati.
    Ovviamente se non si prenota nessuno, nessuno verrà vaccinato.

    non mi pare tanto difficile da capire
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #105874
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ti ricordo che se io ho un incidente e il vaccinato fragile, patologico e immunodepresso non ha più anticorpi perchè ha fatto il vaccino a gennaio viene ricoverato, io incidentato non trovo il posto all'ospedale, il vaccinato dovrebbe essere ugualmente responsabile.
    "qui siamo tutti vaccinati, in Italia saranno rimasti 3 su 10 a non essere vaccinati" tutto il tempo a mascherina abbassata senza il plexigrass in una scrivania...il vaccinato si sente sicuro...e poco responsabile...mentre con chi non è vaccinato a meno che non giochi alla roulette russa questo succede difficilmente...è sicuramente più accorto del vaccinato...esperienza odierna eh...
    Aspetta aspetta... vediamo di capire...

    Chi NON si vaccina non è responsabile di nulla

    Chi SI vaccina è responsabile perchè magari non ha sviluppato abbastanza anticorpi o ha perso l'immunità (o magari è un non responder)



    E' tra le boiate più grosse che abbia mai sentito in vita mia


    Chi va ai 200km/h in un centro urbano fa benissimo
    chi fa i 30 km/h no perchè comunque potrebbe comunque distrarsi e/o perdere il controllo del mezzo


    Un vaccino ti protegge al 90%, ma è sempre meglio non farlo perchè non ti protegge al 100%, chi si vaccina (e si protegge al 90%) è comunque colpevole nei confronti della collettività perchè non sarà per sempre protetto al massimo

    Lou soulei nais per tuchi

  5. #105875
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma tu confondi, non so se volutamente o meno, la capacità giornaliera di effettuare vaccini in Italia, con la voglia delle persone di vaccinarsi.

    Se domani, tutti quelli che necessitano di terza dose si andassero a prenotare, in una settimana verrebbero tutti vaccinati.
    Ovviamente se non si prenota nessuno, nessuno verrà vaccinato.

    non mi pare tanto difficile da capire
    Discorso talmente semplice da capire che solo in malafede può essere travisato, nemmeno da chi ha difficoltà a leggere i numeri

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #105876
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ma scusate perché non ignorate quelli che volutamente provocano e fanno finta di non capire? L’ho già detto stamattina quando si parlava di un altro noto provocatore..Ignorate questi soggetti, perché più date loro corda e più si sentono importanti con le loro teorie. Ormai è chiaro l’andazzo, tanto il virus non guarda in faccia a nessuno e stranamente ora la fascia cosiddetta “tranquilla “ fino a quarant’anni, è proprio la fascia più colpita….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il problema è anche che se gli rispondete poi io vedo quello che scrivono anche se li ho in ignore!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #105877
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque, per onestà intellettuale verso chi sostiene che "l'Italia non è l'unica ad aver introdotto misure così restrittive" va detto che invece per ora è proprio così nel mondo occidentale, nessun altro ha introdotto l'obbligo per tutti i lavoratori. Molti sono ancora a introdurre l'obbligo per i sanitari in realtà... Ma ora che qualcuno ha fatto il primo passo credo che molti la seguiranno, questo si.

    Solo che chi si lancia in certe argomentazioni prive di evidenze nella realtà mi lascia perplesso, come chi sostiene chi esiste anche chi ha già introdotto l'obbligo vaccinale (Tagikistan, Indonesia e Micronesia, non che siano proprio dei modelli per l'Europa eh.....)

    Questo solo perché a prescindere dalla parte in cui sto non mi piace l'ipocrisia e il cercare di arrampicarsi sugli specchi, qualunque sia il fine. È più opportuno dire che l'Italia è stata la prima ad introdurlo perché le altre finora non hanno avuto il coraggio, invece di dire che quel tipo di obbligo esiste già ovunque.
    Su questo ho moltissime perplessità invece
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #105878
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aspetta aspetta... vediamo di capire...

    Chi NON si vaccina non è responsabile di nulla

    Chi SI vaccina è responsabile perchè magari non ha sviluppato abbastanza anticorpi o ha perso l'immunità (o magari è un non responder)



    E' tra le boiate più grosse che abbia mai sentito in vita mia


    Chi va ai 200km/h in un centro urbano fa benissimo
    chi fa i 30 km/h no perchè comunque potrebbe comunque distrarsi e/o perdere il controllo del mezzo


    Un vaccino ti protegge al 90%, ma è sempre meglio non farlo perchè non ti protegge al 100%, chi si vaccina (e si protegge al 90%) è comunque colpevole nei confronti della collettività perchè non sarà per sempre protetto al massimo

    Il discorso potrebbe anche avere un senso, se non fosse che chi non si è vaccinato per scelta rigetta qualsiasi misura di protezione, dal distanziamento alle mascherine, perché non vuole respirare la propria anidride carbonica, o perché pensa che dal virus si guarisca con qualche combinazione di medicinali che la medicina ufficiale non usa perché pagata da BigPharma

  9. #105879
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un esempio e parlavo di posti letto disponibili (di quello hai parlato):
    è passato un anno e mezzo e nemmeno ci sono più posti in ospedale se faccio un incidente? quindi in autunno si rivà in lockdown? cos è cambiato? come mai passa un anno e mezzo e tutta l'emergenza sanitaria si rinnova?

    I dati di chi è più avanti di noi con la vaccinazione io le interpreto come una nuova ondata in arrivo nei prossimi mesi e le decisioni di chi ci governa le interpreto come se lo stato non voglia avere responsabilità di alcun tipo, altrimenti metterebbe il vaccino obbligatorio.
    c'entra mai nulla...basta che i commenti non siano i vostri.
    Forse non era chiaro, proviamo così:

    Che ci siano 10 posti, o che ce ne siano 1000, o che ce ne siano 10.000, i NON vaccinati che si ammalano e finiscono in ospedale occupano dei posti.

    Se si fossero vaccinati, quei posti sarebbero rimasti in gran parte liberi, fruibili per altre eventuali emergenze e/o problemi, e il personale sanitario non dovrebbe assisterli.

    Quindi, ricapitolando, chi NON si vaccina, e poi finisce in ospedale, danneggia gli altri perchè viene sottoposto a cure, assistenza, farmaci, tutte cose che avrebbe potuto evitare benissimo facendosi due cacchio di punture.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #105880
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Forse non era chiaro, proviamo così:

    Che ci siano 10 posti, o che ce ne siano 1000, o che ce ne siano 10.000, i NON vaccinati che si ammalano e finiscono in ospedale occupano dei posti.

    Se si fossero vaccinati, quei posti sarebbero rimasti in gran parte liberi, fruibili per altre eventuali emergenze e/o problemi, e il personale sanitario non dovrebbe assisterli.

    Quindi, ricapitolando, chi NON si vaccina, e poi finisce in ospedale, danneggia gli altri perchè viene sottoposto a cure, assistenza, farmaci, tutte cose che avrebbe potuto evitare benissimo facendosi due cacchio di punture.
    Non solo: non dimenticare che c'è una percentuale di persone (non so quanto ora, non ho i dati sotto mano ma se volete mi metto a cercare) che il vaccino non lo può fare (per allergie o altre patologie che impediscono loro di fare il vaccino). Seppur piccola questa % esiste.

    Uno che non si vaccina solamente perchè gli tira di non farselo, permette al Covid di continuare a circolare e può diffonderlo con maggiore facilità di un vaccinato. Certo, anche il vaccinato può contagiare, ma dai dati è evidente che ha una possibilità di contagio inferiore rispetto ad un non vaccinato.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •