Pagina 10601 di 12358 PrimaPrima ... 96011010110501105511059110599106001060110602106031061110651107011110111601 ... UltimaUltima
Risultati da 106,001 a 106,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106001
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Una sorta di long covid?
    Eggià, mi erano spariti questi momenti a distanza di 2/3 mesi dalla guarigione, ma ora sono riapparsi, il mio medico mi ha detto che ne ha svariati che ancora lamentano strascichi simili sia più grandi che più giovani di me.
    A qualcuno con delle analisi cliniche generali han trovato deficit di qualche tipo tra ferro, altri componenti e vitamine (che prima non avevano), cose che c'entrano a volte col sistema nervoso.
    E infatti la soluzione temporanea sul momento è quasi sempre una bustina di integratori, dalla quale però non vorrei diventare dipendente, anche perché è brutto che mi capita magari durante il lavoro mentre sono in riunione con altri, per dire, oppure ieri per esempio ho dovuto guidare per tornare a casa e facevo fatica con le mani a stringere il volante.

    Ad altri son stati necessari accertamenti diagnostici per trovare scompensi un po più seri.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 19/09/2021 alle 06:40

  2. #106002
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Deridere le morti per COVID-19 dei no vax non salva vite - Il Post

    Da un po’ di settimane noto quest’atteggiamento in chi vaccinato giudica chi non lo ha fatto provando compiacimento della loro morte.
    Devo ammettervi che mi fa ribrezzo questo comportamento, me lo ha sempre fatto, si tratta in parte di un meccanismo comprensibile alla luce della psicologia umana ma è lo stesso che in passato ha causato odio tra nazioni, culture, o che ha fomentato gli animi contro persone diverse per idee, usi o costumi o altro ancora. Non crediate che queste discriminazioni nascano sempre su pregiudizi, a volte si fondavano su fatti veri che venivano percepiti dalla maggioranza, non importa se oggi lo riterremmo a torto o ragione, dell’epoca come pericoli reali.

    Detto ciò non sto di certo sostenendo i no-vax, però devo constatare che i pro-vax saranno più svegli e razionali ma non sempre moralmente migliori. E dovremmo ricordarcelo quando commentiamo la morte di quello che prima di essere un no-vax era comunque un essere umano, plagiato e stupido probabilmente ma sempre un nostro simile.

  3. #106003
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Eggià, mi erano spariti questi momenti a distanza di 2/3 mesi dalla guarigione, ma ora sono riapparsi, il mio medico mi ha detto che ne ha svariati che ancora lamentano strascichi simili sia più grandi che più giovani di me.
    A qualcuno con delle analisi cliniche generali han trovato deficit di qualche tipo tra ferro, altri componenti e vitamine (che prima non avevano), cose che c'entrano a volte col sistema nervoso.
    E infatti la soluzione temporanea sul momento è quasi sempre una bustina di integratori, dalla quale però non vorrei diventare dipendente, anche perché è brutto che mi capita magari durante il lavoro mentre sono in riunione con altri, per dire, oppure ieri per esempio ho dovuto guidare per tornare a casa e facevo fatica con le mani a stringere il volante.

    Ad altri son stati necessari accertamenti diagnostici per trovare scompensi un po più seri.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sostanzialmente confermo, ancora oggi ci sono dei giorni che arrivo ad un punto della giornata dove mi mancano completamente le forze, è qualcosa di strano che prima del covid non era così frequente, poi magari è solo una mia sensazione, però effettivamente mi ritrovo in parte nel tuo racconto
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #106004
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente confermo, ancora oggi ci sono dei giorni che arrivo ad un punto della giornata dove mi mancano completamente le forze, è qualcosa di strano che prima del covid non era così frequente, poi magari è solo una mia sensazione, però effettivamente mi ritrovo in parte nel tuo racconto
    Non è una sensazione, io son stato stanco fisicamente innumerevoli volte avendo fatto 30 anni di calcio agonistico e altri sport.
    La stanchezza dei muscoli so cos'è, il male di qualche precisa articolazione so come fa, questa invece è più uno "svuotamento improvviso di energie" che coinvolge tutto.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #106005
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Allegato 573401Allegato 573402
    Dati di ieri e dati di una settimana fa
    Differenza nelle prime dosi
    Toscana +1,7
    Sicilia +1,5
    Campania, Lombardia, Emilia Romagna +1,3
    ITALIA +1,2
    Piemonte +1,2
    Calabria, Molise, Lazio, Sardegna, Puglia, Liguria +1,1
    Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Valle d'Aosta +1
    Trento, Bolzano, Abruzzo, Umbria, Marche, Veneto +0,9

    Differenza nelle seconde dosi
    Veneto +3,3
    Umbria +3,2
    Emilia Romagna +3,1
    Basilicata, Sardegna, Lombardia +3
    Toscana +2,5
    ITALIA +2,2
    Puglia, Liguria +2,2
    Molise, Marche, Valle d'Aosta +2,1
    Abruzzo, Sicilia, Piemonte +2
    Trento +1,6
    Campania, Calabria +1,5
    Friuli Venezia Giulia +1,4
    Bolzano +1,2
    Lazio +0,9

    Complessiva
    Emilia Romagna +4,4
    Lombardia +4,3
    Toscana, Veneto +4,2
    Sardegna, Umbria +4,1
    Basilicata +4
    Sicilia +3,5
    ITALIA +3,4
    Puglia, Liguria +3,3
    Molise, Piemonte +3,2
    Valle d'Aosta +3,1
    Marche +3
    Abruzzo +2,9
    Campania +2,8
    Calabria +2,6
    Trento +2,5
    Friuli Venezia Giulia +2,4
    Bolzano +2,1
    Lazio +2
    E_k0rZ-WUAUqjNr.jpgE_A5dCaXsAYmBH2.jpeg
    Dati di ieri e di una settimana fa. Dalla pagina Twitter di YouTrend
    Differenza prime dosi
    Sicilia +1,3
    Calabria +1,2
    Piemonte +1,1
    Campania, Toscana +1,0
    Sardegna +0,9
    ITALIA +0,8
    Bolzano, Trento, Basilicata, Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Molise, Lazio +0,8
    Abruzzo +0,7
    Veneto +0,6
    Umbria +0,5
    Valle d'Aosta +0,4

    Differenza ciclo completo
    Sardegna +3,4
    Toscana +3,0
    Emilia Romagna +2,9
    Veneto +2,8
    Basilicata, Bolzano +2,7
    Umbria +2,4
    Marche +2,3
    Sicilia +2,2
    ITALIA +2,1
    Puglia +2,1
    Valle d'Aosta, Lombardia +2,0
    Piemonte +1,9
    Calabria, Abruzzo +1,7
    Friuli Venezia Giulia, Liguria, Trento +1,4
    Lazio +1,2
    Campania, Molise +1,1


    Ieri somministrate 75572 prime dosi. Sabato 11 erano state 63627. Dato più alto da venerdì 10 settembre, quando erano state 75831
    Ultima modifica di SsNo; 19/09/2021 alle 11:17

  6. #106006
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Gabriele Gazzani ucciso dal covid. "Era vaccinato, faceva tamponi regolarmente" - Cronaca
    Per l'operatore del 118, la prima dose arrivò il 27 dicembre, fra i primi in Italia.
    60enne.
    Due sono i casi:
    o non ha risposto al vaccino e quindi sarebbe morto anche se lo avesse preso a gennaio.

    oppure la protezione del vaccino si è esaurita (siamo a meno di 9 mesi dalla seconda dose pfizer) e se gli avessero fatto il richiamo a 6 mesi ora si sarebbe salvato.
    Non si evidenziano nell'articolo particolari fragilità. Ma per esperienza tendo a pensare che in quel caso lo avrebbero tolto dalle ambulanze e messo in ufficio.

    Oggi è il 18/09/2021
    Vediamo se fra 2 mesi il calendario dei richiami è uguale a quello attuale (cioè non hanno cominciato a fare le terze dosi ai sanitari, anzi non le hanno finite e non stanno chiamando chi ha fatto la seconda dose a maggio)

    L'immunologa Antonella Viola: "Col vaccino generiamo le cellule della memoria immunologica, ... - YouTube
    Io invece sono pronto a scommettere che la terza dose la faranno di corsa almeno a tutto il blocco over 50 vaccinato tra primavera e inizio estate tra cui una gran massa di Astrazeneca
    E gli scenari potranno essere due:
    o le evidenze dall'estero spingeranno in quel senso a fare il richiamo non oltre i 6 mesi
    oppure gli indici porteranno a colorare le zone in sempre più regioni.

    Mi salvo il messaggio e vediamo se ho ragione
    In UK è uscito non molti giorni fa un report di PHE (il loro ministero della salute) che ha sconsigliato la somministrazione su larga scala della terza dose..in pratica hanno rilevato che a 6-7 mesi dalla seconda dose solo immunocompressi e ultra 60enni hanno un vantaggio significativo dlla terza dose.
    Ora non lo trovo più, comunque mi pare di ricordare che l endpoint dell'analisi fossero malattia sintomatica e malattie grave, infezioni asintomatiche non erano considerate..però sulla base di questo nei prossimi mesi procederanno a fare la terza dose solo a certe categorie di persone.
    Hanno anche rilevato che mediamente chi ha fatto la seconda dose a 8-10 settimane dalla prima anziché a 3 è protetto più a lungo (e vabbeh questo era quasi scontato)

  7. #106007
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma scusate ma è così difficile procedere alla terza solo dopo evidenza di diminuzione anticorpale? Tipo tramite sierologico

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #106008
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma scusate ma è così difficile procedere alla terza solo dopo evidenza di diminuzione anticorpale? Tipo tramite sierologico

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Concordo, il prima possibile sarebbe doveroso arrivare a una standardizzazione della rilevazione anticorpale e su ciò poter fare tutte le valutazioni del caso.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #106009
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Boys more at risk from Pfizer jab side-effect than Covid, suggests study | Coronavirus | The Guardian

    Healthy boys may be more likely to be admitted to hospital with a rare side-effect of the Pfizer/BioNTech Covid vaccine that causes inflammation of the heart than with Covid itself, US researchers claim. Their analysis of medical data suggests that boys aged 12 to 15, with no underlying medical conditions, are four to six times more likely to be diagnosed with vaccine-related myocarditis than ending up in hospital with Covid over a four-month period.
    Suppongo che sia per questo che in UK hanno consigliato solo una dose dai 12 ai 15 anni

    Covid: Single jab recommended for 12 to 15-year-olds by UK'''s top doctors - BBC News

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #106010
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    In UK è uscito non molti giorni fa un report di PHE (il loro ministero della salute) che ha sconsigliato la somministrazione su larga scala della terza dose..in pratica hanno rilevato che a 6-7 mesi dalla seconda dose solo immunocompressi e ultra 60enni hanno un vantaggio significativo dlla terza dose.
    Ora non lo trovo più, comunque mi pare di ricordare che l endpoint dell'analisi fossero malattia sintomatica e malattie grave, infezioni asintomatiche non erano considerate..però sulla base di questo nei prossimi mesi procederanno a fare la terza dose solo a certe categorie di persone.
    Hanno anche rilevato che mediamente chi ha fatto la seconda dose a 8-10 settimane dalla prima anziché a 3 è protetto più a lungo (e vabbeh questo era quasi scontato)
    Third shot: UK to offer COVID booster jabs to over 50s
    Io avevo letto che era già deciso per gli ultra50enni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •