Pagina 10608 di 12358 PrimaPrima ... 96081010810508105581059810606106071060810609106101061810658107081110811608 ... UltimaUltima
Risultati da 106,071 a 106,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106071
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Migliore amica fatta tornare dallo smart da Londra perchè la sua azienda di consulenza vuole averli in presenza a Milano senza alcun motivo.
    Capo positivo infetta la sua famiglia e questa amica, solo che lui genericamente parla di "virus para-influenzale" e non mette in allerta nessuno.
    Immaginate la sua (di lei) gioia. Per fortuna sintomi lievi (doppia dose Pfizer a luglio) e ora unica scocciatura avere il tampone negativo.
    cavolo che denuncia che farei partire al suo posto.

  2. #106072
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    cavolo che denuncia che farei partire al suo posto.
    Ma la cosa allucinante è che lei si è fatta lo scrupolo dopo due giorni di frebbriciattola di isolarsi e farsi un tampone. Quello manco per il caxxo.
    2 anni di pandemia e siamo ancora a certi livelli

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #106073
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma la cosa allucinante è che lei si è fatta lo scrupolo dopo due giorni di frebbriciattola di isolarsi e farsi un tampone. Quello manco per il caxxo.
    2 anni di pandemia e siamo ancora a certi livelli
    Ho capito male o il suo capo è stato costretto a farsi il tampone in quanto contatto stretto della persona che lui stesso ha contagiato? Se fossi la tua amica sentirei un avvocato e la denuncia valuterei di farla comunque... per assurdo contribuirebbe a tutelarla, ché a qualcuno in azienda non possa venire l'idea balzana di avviare un procedimento disciplinare contro di lei per non avere attuato comportamenti volti a ridurre il contagio o per mancato rispetto dei protocolli. Non sarebbe la prima volta che qualche dirigente prova ad allegerire e deviare eventuali responsabilità con metodi da "scaricabarile"...
    Ultima modifica di galinsog@; 20/09/2021 alle 12:23

  4. #106074
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Articolo con risultati opposti rispetto ad altri postati anche qui recentemente.
    Discrepanza da capire. Comunque l'articolo non è ancora stato sottoposto a peer review.

    Comunque possibile un bias nei confronti dei disturbi post-vaccino, che (giustamente) vengono controllati a fondo, nel caso con ricovero ospedaliero. Nel caso del covid magari viene fuori a distanza di mesi, ad esempio in occasione di una visita medico-sportiva, che la malattia, anche se trascorsa senza particolare gravità a casa, ha lasciato dei "ricordini" a livello cardiaco o altro.

    Per quanto riguarda la possibilità di fare una sola dose agli adolescenti (visto che le miocarditi sono prevalentemente dopo la seconda dose), l'ipotesi era stata proposta anche negli USA da alcuni pediatri ma non presa in considerazione da FDA che aveva mantenuto l'indicazione a favore della vaccinazione a due dosi dopo valutazione rischi/benefici.
    Da noi sarebbe una vaccinazione incompleta, con le implicazioni a livello di green-pass.
    Per come la vedo, avere per un 12-15 lo stesso dosaggio di un adulto non è l'ideale, penso che si potrebbe ottimizzare considerando anche il sistema immunitario più reattivo.

  5. #106075
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho letto diverse criticità su questo studio comunque, ad esempio il campione era esiguo (35 ragazzi).
    I rischi di effetti collaterali seri comunque interesserebbero i maschi, non le femmine.
    Può essere che sovrastimino leggermente il rischio visto il campione è esiguo (1 caso di miocardite ogni 6000 vaccinati è piuttosto alto rispetto ad altri studi analoghi, ma l'ordine di grandezza è quello) ma soprattutto confrontano gli effetti del vaccino con il rischio di contrarre il COVID in 4 mesi in condizioni di circolazione relativamente bassa come quelle della California nel 2021, non mi sembra il modo corretto di fare una analisi rischi/benefici.

    Piuttosto sarebbe interessante se si riuscissero ad individuare dei fattori di rischio per la miocardite, ma temo sia molto difficile.

  6. #106076
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    così come scrivi sembra che i vaccinati abbiano lo stesso identico pensiero. Se fai così continui ad avere un'idea distorta della realtà.
    ..???

    Ho solo risposto sull'argomento "tipologie di no-vax"; sui vaccinati, sono io che non ho pensiero. Cioè, al momento, non mi interessa analizzare i vaccinati, né valutare le loro correnti di pensiero. Ho però un'idea abbastanza realista della realtà, cioè ritengo che abbiano un pensiero.
    Quindi?

  7. #106077
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il problema comunque l'avevamo già evidenziato questa primavera: l'informazione sui vaccini è stata fatta col c...
    Non c'è una cosa che sia stata gestita bene, a partire dall'informazione, dalla distribuzione, dalla spiegazione dei rischi, dal pasticcio con le fasce d'età, dalle morti post vaccino evidenziate coi titoloni (vi ricordate? La vecchietta morta investita da un autobus subito dopo il vaccino? Ecco). Poi ci infiliamo anche la teoria del complotto (il grafene, i feti morti, Bill Gates), la "lotta per la libertà contro la dittatura", e voilà, la frittata è fatta. Tutto questo ha minato la campagna vaccinale proprio per le fasce d'età più complottare (dai 40 ai 60 anni, diciamo, se non oltre).
    E mi spiace dirlo, ma ormai non c'è più niente da fare.
    L'estensione del Green Pass è un palliativo, ci saranno duecentomila ricorsi che intaseranno i tribunali di cartaccia inutile, e ci saranno sempre i locali "furbetti" che se ne fregheranno e continueranno ad accettare i clienti che non ce l'hanno. I controlli saranno fatti alla bell'e meglio, se ci saranno multe ci saranno anche ricorsi, e polemiche, e dichiarazioni, e così via andare.

    L'unica strada seria si chiama obbligo vaccinale, e perdere tempo con questi mezzucci non lo renderà più digeribile, e non farà aumentare significativamente i vaccinati. Chi voleva farlo l'ha fatto, ora basta perdere tempo, basta Green Pass e non Green Pass. Obbligo, e via andare.
    Ma infatti Draghi è stato chiaro: si arriverà all’obbligo non appena si potrà, ovvero con l’approvazione definitiva del vaccino, non solo con quella emergenziale. Ma ci vuole ancora un po’, per cosa non lo so visto che non c’è molto ancora da revisionare…

  8. #106078
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma infatti Draghi è stato chiaro: si arriverà all’obbligo non appena si potrà, ovvero con l’approvazione definitiva del vaccino, non solo con quella emergenziale. Ma ci vuole ancora un po’, per cosa non lo so visto che non c’è molto ancora da revisionare…
    Direi che con 2 miliardi e pussa di vaccinati possiamo ritenerci a posto.
    Ad ogni modo, che ci si arrivi in fretta, il prima possibile. Non è pensabile continuare a temporeggiare in questo modo con mezzucci da due soldi per contentare i No-Vax. Ogni vaccinato in ritardo è una possibile ripartenza di una nuova ondata e una possibile futura criticità.

    Gli italiani vaccinati sono, a ieri, il 69,2% della popolazione.
    Siamo ben lontani dall'80/90% richiesto con la variante Delta.

    Fasce d'età
    12-19: 51,1%
    20-29: 70,7%
    30-39: 67,5%
    40-49: 72,1%
    50-59: 80,0%
    60-69: 86,2%
    70-79: 90,0%
    80-89: 93,7%
    over90: 95,8%

    E' scandalosa la scarsa adesione al di sotto dei 50-59 anni, che sono proprio le fasce d'età che si muovono di più e che veicolano di più il virus. Imbarazzanti i trentenni, più di 3 su 10 non si sono vaccinati.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #106079
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    ReferendumNoGreenPass – referendumnogreenpass

    E' arrivato anche questo intanto
    Basta leggere le prime righe, e già andiamo bene...

    "Il Green Pass, infatti, esclude dalla vita economica e sociale della nazione quei cittadini che sostengono convinzioni ed evidenze diverse da quelle imposte dal Governo."
    Governo cattivone che impone delle "convinzioni". Il parere della scienza? non pervenuto... è evidente che il Governo fa di testa sua.
    Epperò, guarda caso, finisce per coincidere con le convinzioni sostenibili sulla base dei dati scientifici...

    Referendum NoGrenPass? Massì, facciamolo... per accedere al seggio, ovviamente dato l'afflusso in un luogo chiuso, obbligo di greenpass...

  10. #106080
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si poi magari si potrebbe anche cercare di non dimostrare sempre di essere in Italia, dove nulla funziona... Vado ad una mensa e tiro fuori il mio green pass: non valido! Dopo un po di ricerche ho scoperto che non so come non risulta il fatto di dovere fare la dose singola, avendo io fatto la malattia entro i 6 mesi precedenti, nonostante mi sia premurato di ricordarlo a tutti gli operatori incontrati al centro vaccinale. Non so come, risulta che ne devo fare 2 e adesso mi sto sbattendo in mille telefonate dove ovviamente ognuno mi rimbalza per cercare di risolvere la situazione. Sicuramente farei prima a farmi la seconda dose. Il problema è che mercoledì il green pass mi serve per entrare in fiera, vedrete che sarò costretto a farmi il tampone Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Ma perché dobbiamo sempre farci riconoscere? Sarebbe facilissimo metter un campo da flaggare in cui segnalare chi ha già avuto la malattia...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •