Pagina 10672 di 12358 PrimaPrima ... 96721017210572106221066210670106711067210673106741068210722107721117211672 ... UltimaUltima
Risultati da 106,711 a 106,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106711
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Secondo me a questo punto le percentuali effettivamente raggiunte dipendono più dall'adesione dei cittadini che dalla gestione. Puoi avere la migliore gestione del mondo, ma se i cittadini non si vogliono vaccinare non fai grandi numeri.
    ci sono anche le campagne di sensibilizzazione e il comportamento delle autorità. La Puglia spicca al Sud, non può essere solo per la spontanea adesione secondo me.
    Sono abbastanza sicuro che si sia spinto sulla questione turismo che in Puglia oramai è la prima fonte di reddito per tantissime località. una campagna del tipo "per un turismo più sicuro" ha fatto sicuramente molta presa.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #106712
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io sono curioso di vedere da me come la gestiranno, considerando che hr manager, responsabile sicurezza e responsabile produzione sono novax…
    Già in mensa siamo partiti con “solo” 6 settimane di ritardo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    minchia!!! gravissimo direi, auguri
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #106713
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non a caso parlo di giornali assolutamente non di parte
    ma per @Chuck N. sono la fonte della verità assoluta, e Foiano parte con la maieutica non appena li vede
    E poi dai a me dell'irrazionale

    I limiti della strumentazione politica sono infiniti, comunque, non mi stupisco in alcun modo.

    PS: concordo sul sottolineato, anche io non condivido ma sono posizioni quanto meno rispettabili in un certo senso, c'è della sostanza dietro. i novax sono mentecatti e finita lì, al pari degli sciachimisti e terrapiattisti.
    Mi stupiscono perché è assolutamente possibile fare una dura opposizionestando dalla parte della campagna vaccinale e più in generale della scienza, della medicina e anche dell'economia. Guardando ad esempio alla concretezza dei fatti e agli errori che ci sono stati a livello organizzativo e soprattutto comunicativo in questi 10 mesi di vaccinazioni (o nei 7 mesi da quando sono cambiati governo e maggioranza). Ci sono settori che sono settori del mondo economico che hanno subito penalizzazioni di tipo essenzialmente ideologico, non c'è stato un vero impegno organizzativo per le scuole, le campagne di screening continuano a non avere una regia nazionale, con il risultato di avere dati inconfrontabili tra territori limitrofi, siamo sempre indietro sull'attuazione del piano nazionale dei sequenziamenti per carenza di infrastrutture di rete, non sono stati sottoposti a una seria revisione protocolli di sicurezza che risalgono ancora al maggio 2020, che sono palesemente obsoleti e che potrebbero essere inadeguati sia in eccesso sia in difetto.

    Invece qui si sta a fare del complottismo e del "Terrappiattismo" o quantomeno a compiacere chi lo fa... Salvo poi fare l'esatto opposto di quello che si è promesso non appena si passa dal fare propaganda all'amministrare e/o governare o (anche peggio) al non fare niente... Già la "barzelletta" delle regioni e dell'ANCI in cui amministrazioni di destra (penso all'Umbria e alla Sicilia dove il traino è dato da Fd'I) che si muovono pragmaticamente in malcelato dissidio dai propri leader nazionali restituisce il quadro dell'avvitamento in cui siamo finiti, avvitamento che fa danni economici e sta facendo pure morti...
    Ultima modifica di galinsog@; 01/10/2021 alle 13:03

  4. #106714
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Solita toccata e fuga di questi giorni.

    Qualcuno ha già detto che "finalmente" oggi sarà il giorno cruciale in cui ci saranno meno ricoverati alla stessa data in confronto allo scorso anno?!?!?

    Sentirò con piacere un altro "mattoncino novax gomblottista" rompersi e il castello rimanere in piedi per miracolo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #106715
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Possiamo dare per scontato che l’apertura delle scuole non abbia inciso più del previsto?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #106716
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Possiamo dare per scontato che l’apertura delle scuole non abbia inciso più del previsto?
    Direi che ancora un po' presto per le conclusioni.
    Come ho detto ieri le indicazioni attuali sono nel complesso positive.
    Ma ho trovato notizia di un paio di focolai di grandi dimensioni

    Covid | A Senise 59 nuove positivita: sospesa la didattica in presenza in tutti i plessi scolastici - ivl24.it

    Focolaio in una scuola di Acerra: insegnanti e bimbi positivi al virus - TERRANOSTRA | NEWS

    Per quello lucano, essendo la Basilicata piccola e partendo da un'incidenza bassa queste decine di casi si traducono in un aumento "visibile" dei casi a livello provinciare/regionale (incidenza proviciale passata da 31 a 53 negli ultimi due giorni, ma vedo che già dai dati di oggi l'aumento rispetto alla scorsa settimana è più contenuto (forse il focolaio è stato bloccato).

    A livello nazionale, i casi sono in diminuzione ma la quota under 20 è in aumento (34.7% dei casi 0-19 negli ultimi tre giorni).

    In generale quest'anno mi aspetto meno problemi alle superiori (vaccinazione dell'ordine del 70%, dal 15 con l'obbligo di green pass per lavoratori e universitari anche i mezzi publici dovrebbero rappresentare una situazione meno critica) rispetto alle scuole dei bambini più piccoli.

  7. #106717
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho dato uno sguardo ai dati epidemiologici dei principali paesi europei occidentali. Se ricordate l'anno scorso l'aumento si vide proprio a fine Settembre e si propagò poi ad Ottobre in Italia.
    Al momento vedo dati in stasi nella maggior parte degli stati (inclusa l'Italia, dove credo che la decrescita delle ultime settimane sia rallentata e si sia arrestata in questa, ma potrei sbagliarmi), in discesa in Olanda, in lieve aumento (pendenza davvero bassa) in UK e Germania.
    Per il momento nessuna prospettiva di ondata prossima, monitoriamo i dati perchè ci avviciniamo al periodo del cambio stagionale.
    E' però evidente a mio parere che saranno un autunno e un inverno molto molto diversi.
    In questo momenti in Italia i casi sono in calo (-17% settimanale) ma probabilmente in questi giorni la derivata seconda ha cambiato di segno (il calo continua ma mano marcato). detto in termini di Rt, Rt è ancora minore di 1 (cioè casi in diminuzione) ma probabilmente ha inziato una risaltita dal minimo (intorno a 0.83).

    Tra i paesi dell'europa occidentale, da seguire la Daminarca (+30% settimanale) vista l'abolizione di varie restrizioni.

    Brutta situazione invece in europa orientale.
    Romania incidenza settimanale 318 con aumento del 60% e molti decessi.
    Ed essendo UE i vaccini li avevano come noi.
    Russia al max di decessi ufficiali da inizio pandemia.

  8. #106718
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #106719
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'e una pillola molto promettente contro la COVID-19 - Il Post

    Il molnupiravir è una pillola da somministrare per via orale, con due assunzioni al giorno per cinque giorni. Il farmaco ha la capacità di impedire al coronavirus di replicarsi, riducendo quindi sensibilmente la sua circolazione nell’organismo e aiutando il sistema immunitario a tenerlo sotto controllo.

    da notare la procedura ben diversa da altri casi di fantomatiche cure

    Merck aveva avviato da qualche mese i test clinici per verificare sicurezza ed efficacia del suo antivirale, ottenendo da subito risultati molto incoraggianti. Di recente i dati erano stati analizzati da una commissione indipendente (con il compito di tutelare gli interessi dei pazienti) che aveva raccomandato di interrompere i test per passare subito all’autorizzazione di emergenza, considerati gli esiti al di sopra delle aspettative.


    Ultima modifica di barry; 01/10/2021 alle 15:54

  10. #106720
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Questo è interessante:

    "Solamente l’1,3 per cento dei partecipanti ha dovuto interrompere l’assunzione del molnupiravir per la comparsa di un effetto avverso, rispetto al 3,4 per cento di volontari che hanno abbandonato il placebo per lo stesso motivo."

    ...lo sperimento del placebo, gombloddooooo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •