Pagina 10682 di 12358 PrimaPrima ... 96821018210582106321067210680106811068210683106841069210732107821118211682 ... UltimaUltima
Risultati da 106,811 a 106,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106811
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Collega del mio ufficio, con febbre da venerdì, è risultata positiva.
    Ha sintomi influenzali e febbre. Vaccinata con doppia dose.

    Ora tamponi per tutti. Ieri io avevo mal di testa, oggi ho il naso che cola e mi sento non in piena forma (mi gira un pò la testa, un pò di tosse)... ho fatto la seconda dose l'11 agosto, in teoria dovrei essere abbastanza protetto. Speriamo. Sta anche girando il raffreddore comune, dunque è da vedere.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #106812
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    In realtà è anche semplicissimo, e non esiste legge che tenga purtroppo, per quanto sia ingiusto in linea teorica. Alla richiesta in sede di colloquio dello status vaccinale una persona può rispondere di averla fatta oppure, se non vuole dire di non averla fatta, può dichiarare legittimamente di non voler fornire informazioni in merito. Nel secondo caso il colloquio va comunque male.
    Dimentichi la terza possibilità: alla richiesta, la persona inizia un comizio sul contenuto dei vaccini, la non-sperimentazione, la libertà, le multinazionali che ci tengono in pugno, le cure tenute segrete per non rovinare il mercato... a quel punto, entra automaticamente in azione il tasto di espulsione rapida, e il colloquiante viene eiettato attraverso la finestra...

  3. #106813
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io sono sconvolto.
    sapete che ho due colleghe no vax, perfetto, una delle due un paio di anni fa ha ritirato la figlia da scuola (dicendo che lo ha chiesto lei, ha quasi 9 anni adesso, può una di 6-7 anni chiedere con coscienza una cosa del genere? la realtà è che non voleva vaccinarla e tutte le scuole la hanno rimbalzata, anche le private) e la manda in questa scuola di danza che presta lo spazio per far trovare i figli di questi PAZZI che ricevono le lezioni dai genitori, a turno, sempre PAZZI.
    Ogni anno devono sostenere degli esami per verificare che siano al pari, finita lì, a quanto pare è pure legale questa cosa.
    per me è roba da assistenti sociali subito e togliere i figli da sti genitori FOLLI, che stanno rovinando la vita a degli incoscienti quali sono i bambini di 7-9 anni. è follia PURA, io veramente mi vergogno di essere considerato al pari di sta gente, mi viene il vomito.
    questa gente qua parla di diritti, per me l'unico che hanno è di marcire al gabbio.
    Sì e oltretutto sono quelli che poi straparlano di "libertà"... e la libertà di un ragazzino di condurre un'esistenza "normale" cioè simile a quella di tutti i suoi coetanei?
    Perché, al di là delle ideologie - che sono cosa da adulti - una persona vive all'interno di un gruppo o società, deve interagire con essa e cerca di integrarvisi.
    La scelta di restarne al di fuori, di marginalizzarsi rimanendo fedele alle proprie convinzioni, è dell'adulto consapevole - scelta, dicevamo, quindi richiede valutazione dei pro e dei contro, e consapevolezza di ciò - mentre non può essere imposta da questi al giovane che sta ancora crescendo, imparando a convivere e maturando in questo contesto imprescindibile le PROPRIE convinzioni.
    Si tratta di un'imposizione bella e buona, che travalica la libertà dei più giovani in nome di una patria potestas intesa come mero possesso.

  4. #106814
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    da quanto ho capito, tra le altre cose, è rimasta viva nella popolazione la memoria della campagna massiva per il vaiolo che diede nell'immediato effetti benefici, dunque non c'è stato bisogno di campagne di sensibilizzazione particolari.
    Sì, ogni paese ha una sua storia di vaccinazioni, ad esempio sul diffuso anti-vaccinismo rumeno pesa lo scandalo dei vaccini antipolio negli anni '90, quando furono usate delle partite di vaccini Sabin contenenti un poliovirus replicante e in grado di retromutare, ci furono alcuni morti e credo un centinaio di casi di polio paralitica a fronte di alcune centinaia di migliaia di somministrazioni, tra l'altro pare le autorità rumene fossero consapevoli del problema ma non è chiaro se per non "sprecare" le dosi o per mera corruzione non ritirarono quelle partite.

  5. #106815
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Andrebbe anche considerato il costo della “libertà” di non vaccinarsi

    QUI
    Ma nooo... quelle sono cifre gonfiate dagli ospedali per prendere i soldi. In realtà li curano con l'aspirina, e segnano per ogni malato i costi della TI, per spremere soldi allo stato!

    ...scommettiamo che la risposta sarà così?...

  6. #106816
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma nooo... quelle sono cifre gonfiate dagli ospedali per prendere i soldi. In realtà li curano con l'aspirina, e segnano per ogni malato i costi della TI, per spremere soldi allo stato!

    ...scommettiamo che la risposta sarà così?...
    D’altronde se comunicano come deceduti Covid anche i non Covid solo per incassare…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #106817
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Log in to Facebook | Facebook

    vorremmo sapere tutti se esistono conflitti di interessi

    L'onnipresente Galli, quello che l'opinione pubblica invita per chiarire e insegnare:

    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/10/2021 alle 13:11

  8. #106818
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Foiano non insistere a insultare l'intelligenza di chi legge: immunità e immunità di gregge sono evidentemente due cose diverse e Galli voleva dire due cose diverse. Peraltro è passato poco più di un anno e mezzo dallo scoppio della pandemia e sarebbe del tutto normale che la scienza converga progressivamente su posizioni via via più comprovate da evidenze scientifiche.
    E invece tu continui a buttare lì provocazioni che vogliono fare passare il messaggio complottista salvo poi tirare indietro la mano facendo il finto tonto: dacci un taglio, stai palesemente violando il regolamento.
    Pietro

  9. #106819
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Va bene Lothar vediamo dove si convergerà in futuro, il dibattito credo sia aperto, nessuno tira indietro la mano come vedi visto che la parola immunità mi insegni adesso che va interpretata.
    Ho postato il link della comparsata di Alberto Contri, è lui che due settimane fa ha fatto una domanda precisa, chiaramente da quel momento è sparito dal radar degli invitati ai dibattiti più visti..come tanti altri..stanno facendo delle domande e se le stanno facendo a sè stessi...quello invece che hi capito te è tutto un messaggio molto fantasioso e distorto..

    é stata aggiornata anche la definizione, a questo punto credo ancora non definitiva:

    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/10/2021 alle 13:44

  10. #106820
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Va bene Lothar vediamo dove si convergerà in futuro, il dibattito credo sia aperto, nessuno tira indietro la mano come vedi visto che la parola immunità mi insegni adesso che va interpretata.
    Ho postato il link della comparsata di Alberto Contri, è lui che due settimane fa ha fatto una domanda precisa, chiaramente da quel momento è sparito dal radar degli invitati ai dibattiti più visti..come tanti altri..stanno facendo delle domande e se le stanno facendo a sè stessi...quello invece che hi capito te è tutto un messaggio molto fantasioso e distorto..
    Ma non va interpretata: è sufficiente saper comprendere un testo scritto. Immunità è una cosa, immunità di gregge è un'altra.

    Ad ogni modo per screditare ancora di più la comunità scientifica io andrei a cercare le primissime dichiarazioni di gennaio 2020, quando ancora il virus non si conosceva per niente e il rischio di pandemia globale veniva considerato pari a zero e il "coronavirus" era paragonato ad un raffreddore.
    La conoscenza scientifica va giusto un filino avanti eh, nel frattempo...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •