Pagina 10690 di 12358 PrimaPrima ... 96901019010590106401068010688106891069010691106921070010740107901119011690 ... UltimaUltima
Risultati da 106,891 a 106,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106891
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ieri sera al corso di danza, in qualità di vicepresidente dell'associazione, mi sono incazzata, e basta... senza diplomazia, senza gentili inviti.

    Allora, siamo in 9, fra cui io che decido di rimanere a guardare, perché fra tante danze distanziate - nel '500 si sfioravano appena la mano, indossando gonne rigide larghe un metro quindi col distanziometro incorporato - quest'anno le insegnanti hanno scelto l'unica in cui ci si intreccia incontrandosi, con i visi a meno di 50 cm di distanza e da qui avvicinandoli ulteriormente.
    Nella sala affittata dal Comune vige l'obbligo di mascherina, e tutte apparentemente la hanno, ma io contesto la scelta comunque perché mi pare inopportuna.
    Tutte ormai siamo vaccinate - anche due delle refrattarie che lo hanno fatto per poter lavorare - tranne la macrobiotica, quella dura sino in fondo, che non mangia i pomodori perché non sono naturali nel nostro continente, e che lavora peraltro in un ristorante e negozio macrobiotico, quindi in mezzo a un covo di no-vax DOP.
    Ecco, proprio lei, con mascherina rigorosamente abbassata sotto il naso e anche più giù, con la massima naturalezza.
    Faccio un primo richiamo, perso fra le note, e un'altra signora raddrizza la sua; lei, niente, forse non mi ha sentito.
    Lo dico a un'altra, che forse riferisce nel gruppo, ma nulla.
    Allora ho detto tutto quello che pensavo, porconi compresi... perché insomma, noi non abbiamo chiesto il certificato e non vogliamo sapere nulla di ciò, abbiamo ammesso tutti, l'insegnante stessa pur vaccinata e contraria tiene su la maschera regolarmente mentre saltella e spiega contemporaneamente e stando a distanza dagli altri... chiaro che non si diverte, non lo condivide ed è un sacrificio, però lo fa, per rispetto delle regole e per rispetto di tutti... e arriva questa qui che fa finta di niente... e infatti ha avuto il coraggio persino di chiedere cosa c'era che non andava e sostenere che era la mascherina che non stava su.
    Allora l'ho buttata sul politico: la sua era una chiara posizione di principio, equivalente a un'affermazione politica, e noi siamo un'associazione apolitica, se si vuole manifestare dissenso lo si fa altrove. Punto.
    La mascherina improvvisamente ha imparato a rimanere su, mentre io mi sono fatta una nemica in più. Amen, mi è sempre stata sulle palle...
    standing ovation

  2. #106892
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualche giorno fa ho postato la notizia di una famiglia romagnola infettata da Covid. Pazienti di un medico sospeso per non essersi vaccinato.
    Sono emersi ulteriori dettagli raccapriccianti:
    La madre 90 enne ricoverata in geriatria stabile, due fratelli e una sorella ricoverati a Cesena, la sorella è grave e intubata.
    Novità di questi giorni: si sono avvalsi della consulenza di un professionista terzo, il loro antennista di fiducia! Che ha consigliato loro "vigile attesa" per attendere come la malattia e i vaccini si sarebbero evoluti nel tempo.

    Fonte
    Intera famiglia contagiata a Longiano, aveva accettato i consigli sanitari dell'antennista

    Io....boh

  3. #106893
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa ho postato la notizia di una famiglia romagnola infettata da Covid. Pazienti di un medico sospeso per non essersi vaccinato.
    Sono emersi ulteriori dettagli raccapriccianti:
    La madre 90 enne ricoverata in geriatria stabile, due fratelli e una sorella ricoverati a Cesena, la sorella è grave e intubata.
    Novità di questi giorni: si sono avvalsi della consulenza di un professionista terzo, il loro antennista di fiducia! Che ha consigliato loro "vigile attesa" per attendere come la malattia e i vaccini si sarebbero evoluti nel tempo.

    Fonte
    Intera famiglia contagiata a Longiano, aveva accettato i consigli sanitari dell'antennista

    Io....boh
    Il 5G non è mica via cavo, è roba per antennisti…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #106894
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Il 5G non è mica via cavo, è roba per antennisti…
    Steso

  5. #106895
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    longcovid.jpg

    OMS ha dato oggi una definizione clinica del LongCovid/postcovid.

  6. #106896
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Un giorno libero a settimana? Ne hanno di ferie e permessi in quel posto eh... Assumete?
    Vero, chi è quest'azienda che da tutto questo tempo libero?

  7. #106897
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    longcovid.jpg

    OMS ha dato oggi una definizione clinica del LongCovid/postcovid.
    Eccellente.

  8. #106898
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Corrispondenza romana | Agenzia cattolica di informazione settimanale

    Se ce ne fosse ancora bisogno, gran bel pezzo.
    La terza risposta segue molto il filone "cattolico" del sito, però alcuni spunti sulla libertà, su scienza-fede sono davvero ottimi.
    L’assunto da cui si deve partire è che nessun vaccino, così come nessun farmaco, è efficace al 100%. Il vaccino contro il morbillo ha un’efficacia del 93% con una dose e del 97% con 2 dosi. Per la parotite, le cifre sono del 78 e 88%, rispettivamente con una e due dosi.

    Da sbattere in faccia a chiunque dica che il vaccino anti-Covid non vale quanto gli altri perchè non protegge al 100%.

  9. #106899
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Report ISS odierno sull'efficacia nel tempo della vaccinazione anti-Covid.

    https://www.iss.it/documents/20126/0...=1633529045681

  10. #106900
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'OMS ha approvato il primo vaccino contro la malaria - Il Post

    Altro passo avanti per un altro problema

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •