Pagina 10693 di 12358 PrimaPrima ... 96931019310593106431068310691106921069310694106951070310743107931119311693 ... UltimaUltima
Risultati da 106,921 a 106,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106921
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Possiamo dire più o meno apertamente che ormai ne siamo fuori grazie al vaccino?
    Se gli anticorpi dati dal vaccino, almeno per la maggioranza dei vaccinati, reggono tutta la stagione invernale, allora la risposta sarà un grosso si.
    Poi se per ottobre 2022 riusciranno anche a fare un vaccino unico Covid/antinfluenzale, forse potremo dimenticarcene definitivamente.
    Certo, ci saranno ancora ricoveri e morti, come accade per l’influenza e ci toccherà una punturina ad inverno ancora per qualche anno
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #106922
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Sempre sui 150 k al giorno, vediamo se la prossima settimana ci sarà un leggero aumento.
    Ho sentito di diversi colleghi che andranno a farselo la prossima settimana, tra l'altro doppiamente furbi perchè il GP vale dopo 15 gg dalla dose...

    Tra l'altro siamo arrivati a 100 mln di dosi consegnate, di cui 14 mln disponibili (10 Pfizer + 4 Moderna)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #106923
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riprendendo il vecchio discorso di "montanari/pianura" novax etc.
    Nell'ULSS 7 Pedemontana (alta pianura e monti) 20.5% di novax contro il 15.2% dell'ULSS 8, quella che prende Vicenza città.

    Green pass in azienda: una corsa al tampone per 70 mila lavoratori

    Se si va a scandagliare i territori delle due Ulss, si scopre come quello dell’Ulss 7 presenti una percentuale maggiore di non vaccinati (20,5 per cento in questa fascia d’età, 48 mila su 232 mila) contro il 15,2 per cento di Ulss 8 (48.400 su 317 mila individui).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #106924
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Possiamo dire più o meno apertamente che ormai ne siamo fuori grazie al vaccino?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh, mi piacerebbe poterlo dire, ma purtroppo non lo sappiamo ancora. Dipende dalla durata dell'immunità

    Fra tutte le persone che conosco (mio padre compreso, che è tutto tranne No-Vax) nessuno vuole fare la terza dose.
    Il discorso che fanno è "ok, ho fatto la prima, ho fatto la seconda, ora basta".
    Nel caso di immunità di brevissima durata (cosa che purtroppo sembra sia così) questo sarebbe un ostacolo enorme alla fine della pandemia.
    Io temo che non ne siamo fuori, e non ne saremo fuori almeno per 4-5 anni, finchè - a livello di mentalità o di obbligo legislativo - non ci si vaccinerà tutti quanti una volta all'anno.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #106925
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh, mi piacerebbe poterlo dire, ma purtroppo non lo sappiamo ancora. Dipende dalla durata dell'immunità

    Fra tutte le persone che conosco (mio padre compreso, che è tutto tranne No-Vax) nessuno vuole fare la terza dose.
    Il discorso che fanno è "ok, ho fatto la prima, ho fatto la seconda, ora basta".
    Nel caso di immunità di brevissima durata (cosa che purtroppo sembra sia così) questo sarebbe un ostacolo enorme alla fine della pandemia.
    Io temo che non ne siamo fuori, e non ne saremo fuori almeno per 4-5 anni, finchè - a livello di mentalità o di obbligo legislativo - non ci si vaccinerà tutti quanti una volta all'anno.
    Io però allora non mi spiego il dato sugli operatori sanitari. Chi più di loro dovrebbe (re)infettarsi? E invece ciò non accade con una frequenza tale da confermare il calo di immunità.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #106926
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh, mi piacerebbe poterlo dire, ma purtroppo non lo sappiamo ancora. Dipende dalla durata dell'immunità

    Fra tutte le persone che conosco (mio padre compreso, che è tutto tranne No-Vax) nessuno vuole fare la terza dose.
    Il discorso che fanno è "ok, ho fatto la prima, ho fatto la seconda, ora basta".
    Nel caso di immunità di brevissima durata (cosa che purtroppo sembra sia così) questo sarebbe un ostacolo enorme alla fine della pandemia.
    Io temo che non ne siamo fuori, e non ne saremo fuori almeno per 4-5 anni, finchè - a livello di mentalità o di obbligo legislativo - non ci si vaccinerà tutti quanti una volta all'anno.
    anche io riscontro tanti pareri negativi alla terza dose, e tocca farli ragionare. quando però poi gli fai l'esempio dell'antitetanica, dello stesso vaccino antinfluenzale, di un sacco di vaccini a dose multipla, qualcuno capisce.
    ma anche lì, capirà da solo quando senza terza dose i contagi saliranno come è successo in Israele e allora correrà a farsela. fermo restando che una volta scaduto il green pass, gli conviene. sappiamo che, grosso modo, per la popolazione che ha più scambi (sotto ai 60 anni) "l'immunità" di fatto dura più di 6 mesi. cioè, scaduti i 6 mesi è più probabile che se lo prendano il virus ma la prevenzione dei casi gravi rimane la stessa o si flette leggermente. Quindi non sarà un problema enorme, spero...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #106927
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io però allora non mi spiego il dato sugli operatori sanitari. Chi più di loro dovrebbe (re)infettarsi? E invece ciò non accade con una frequenza tale da confermare il calo di immunità.
    beh oddio, in settembre si sono ammalati il 600% in più rispetto al mese prima. Poi, si ammalano meno perché comunque il vaccino in parte copre ma la salita dei contagi all'interno della popolazione c'è stata e difatti faranno tutti la terza dose.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #106928
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Virus cinese quarta ondata in Romania:

    Romania's Covid 'fourth wave' surpasses first outbreak

  9. #106929
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh oddio, in settembre si sono ammalati il 600% in più rispetto al mese prima. Poi, si ammalano meno perché comunque il vaccino in parte copre ma la salita dei contagi all'interno della popolazione c'è stata e difatti faranno tutti la terza dose.
    Screenshot 2021-10-08 at 09-43-51 Epidemia COVID-19 - Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19.png

    Lungi da me ogni discorso anti terza-dose, però il grafico è questo

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #106930
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Screenshot 2021-10-08 at 09-43-51 Epidemia COVID-19 - Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19.png

    Lungi da me ogni discorso anti terza-dose, però il grafico è questo
    allora era in agosto l'aumento, ricordo di un articolo di giornale che ne parlava. se lo trovo te lo posto.
    ottima la flessione più recente invece.
    boh, magari è presto per la terza dose eh, vedremo.
    c'è da dire che rispetto ad Israele, che prendiamo come esempio perché è sempre il primo, da noi i DPI si son sempre usati di più (in ambito ospedaliero penso invece sia paragonabile ovviamente) quindi magari anche questo aiuta a contenere. Oppure i vaccinati sono ben di più a tal punto da dare una buona quota di immunità di gregge. Vedremo strada facendo insomma, per il momento va benone quindi sembra strano parlare di terza dose, anche guardando i paesi europei con tassi di vaccinazione più alti (Spagna, Portogallo, Francia etc), la situazione è ottima. vedremo insomma...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •