Pagina 10695 di 12358 PrimaPrima ... 96951019510595106451068510693106941069510696106971070510745107951119511695 ... UltimaUltima
Risultati da 106,941 a 106,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106941
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    da noi è successo esattamente così non hanno detto il perché ma magicamente bisognava farle tutte e in fretta
    Eh beh... I debiti pesano quando calano gli attivi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #106942
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pagare le ferie sicuramente no.
    Sugli accumuli invece in realtà hanno sempre abbastanza fatto finta di nulla.
    Poi però quando arriva un anno di Covid e devi "ripulire" il bilancio il più possibile ti accorgi che anche i debiti nei confronti dei dipendenti hanno un peso. Ed ecco che magicamente le ferie si possono fare, anzi si devono fare, anzi si devono recuperare anche gli arretrati...
    Il limite come dicevo non è di quantità ma di tempo: tieni presente che da un punto di vista formale tutte le ferie dell'anno sono disponibili il 1° giorno dell'anno.
    Quindi hai 18 mesi di tempo per fruirne.
    Quindi, facendo un esempio a caso:
    - hai 173 ore di ferie all'anno
    - il 01/01/2021 tu puoi prendere quasi 22 giorni di ferie in fila (è vero che vanno concordate ecc. ecc., ma facciamo finta di nulla)
    - tutte le 173 ore vanno fruite entro 18 mesi dalla data di maturazione (ovvero il 01/0/2021), quindi entro il 30/06/2022 il conto delle ferie "anni precedenti" deve essere 0.
    Ma sono sicuro che @inocs potrà essere più preciso.
    Allora penso che sia, visto che di quei 22 gg 1/3 circa (o quelle che è ) sono PAR :
    - fai fuori i PAR, in eccesso vengono liquidati
    - ferie visto che durano 18 mesi, ti scalano prima quelle dell'anno precedente
    Ecco perchè in busta abbiamo sempre ferie e par anno corrente ed anno precedente, quindi direi tutto lecito in questo caso

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #106943
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io però allora non mi spiego il dato sugli operatori sanitari. Chi più di loro dovrebbe (re)infettarsi? E invece ciò non accade con una frequenza tale da confermare il calo di immunità.
    La cosa veramente strana è che pare che la cosa vari molto a seconda della zona. I dati israeliani, ad esempio, mostrano un calo di efficacia significativo (contro contagio). I nostri no.
    Francamente non ho grossi motivi per dubitare di entrambi: non credo siano stati fatti errori sistematici tali da influenzare così pesantemente il risultato.
    Ma come la genetica influenzi il contagio da Covid è argomento che è stato esplorato ancora poco.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #106944
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Allora penso che sia, visto che di quei 22 gg 1/3 circa (o quelle che è ) sono PAR :
    No. Quelle 173 h sono ferie. I permessi (comprensivi di ex recupero festività) sono altre 104 h.
    Questi numeri a caso son quelli del contratto del commercio.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    - fai fuori i PAR, in eccesso vengono liquidati
    - ferie visto che durano 18 mesi, ti scalano prima quelle dell'anno precedente
    Ecco perchè in busta abbiamo sempre ferie e par anno corrente ed anno precedente, quindi direi tutto lecito in questo caso
    Yes.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #106945
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa veramente strana è che pare che la cosa vari molto a seconda della zona. I dati israeliani, ad esempio, mostrano un calo di efficacia significativo (contro contagio). I nostri no.
    Francamente non ho grossi motivi per dubitare di entrambi: non credo siano stati fatti errori sistematici tali da influenzare così pesantemente il risultato.
    Ma come la genetica influenzi il contagio da Covid è argomento che è stato esplorato ancora poco.
    Nella mia ignoranza, penso che conti parecchio la circolazione del virus. In Israele, per un motivo o per l'altro (penso principalmente il fatto che la quota di non vaccinati è molto elevata tra arabi israeliani e ebrei ortodossi, si parlava questa estate di almeno il 30%), il virus ha iniziato a circolare non poco con tante infezioni di vaccinati doppia dose inclusi i sanitari. Se si mantiene bassa la circolazione in qualche maniera hai anche poche infezioni tra vaccinati di lunga data, se la circolazione rimane bassa in questo periodo dell'anno è solo ed esclusivamente perché hai tanti vaccinati sulla popolazione totale (e usi comunque i DPI al chiuso). penso siano collegate le cose.
    In Israele a seguito della campagna di vaccinazione hanno giustamente riaperto tutto e tolto l'obbligo di mascherina al chiuso, con una quota elevata di non vaccinati il problema si è riproposto, infettandosi anche tanti vaccinati.
    più o meno lo stesso (con in più il trigger europei di calcio) è accaduto in Inghilterra, penso.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #106946
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    decessi e vaccini (aggiungo anche la Bulgaria, che risulta peggio della Romania per i decessi anche se con meno casi, probabilmente sottodiagnosi)

    Allegato 574628

    Allegato 574629
    Ma mica dipende dal 28% di vaccinati completi in Romania (contro il 70%) italiano... E' un complotto della statistica anti-est europa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #106947
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No. Quelle 173 h sono ferie. I permessi (comprensivi di ex recupero festività) sono altre 104 h.
    Questi numeri a caso son quelli del contratto del commercio.


    Yes.
    mi sembravano familiari
    pensa che da me, dove quasi tutti sono contratti a 24 o 30h settimanali, c'era gente con 300h (qualche caso anche di più) di ferie e permessi/ex festività arretrati
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #106948
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non lo leggo, mi risulta a pagamento

  9. #106949
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pagare le ferie sicuramente no.
    Sugli accumuli invece in realtà hanno sempre abbastanza fatto finta di nulla.
    Poi però quando arriva un anno di Covid e devi "ripulire" il bilancio il più possibile ti accorgi che anche i debiti nei confronti dei dipendenti hanno un peso. Ed ecco che magicamente le ferie si possono fare, anzi si devono fare, anzi si devono recuperare anche gli arretrati...
    Il limite come dicevo non è di quantità ma di tempo: tieni presente che da un punto di vista formale tutte le ferie dell'anno sono disponibili il 1° giorno dell'anno.
    Quindi hai 18 mesi di tempo per fruirne.
    Quindi, facendo un esempio a caso:
    - hai 173 ore di ferie all'anno
    - il 01/01/2021 tu puoi prendere quasi 22 giorni di ferie in fila (è vero che vanno concordate ecc. ecc., ma facciamo finta di nulla)
    - tutte le 173 ore vanno fruite entro 18 mesi dalla data di maturazione (ovvero il 01/0/2021), quindi entro il 30/06/2022 il conto delle ferie "anni precedenti" deve essere 0.
    Ma sono sicuro che @inocs potrà essere più preciso.
    Entro 18 mesi dalla fine dell'anno di maturazione, non dall'inizio, quindi entro il 30/06/2023.

    Ovviamente è tutta teoria: deve venire un ispettore del lavoro ad irrogarti la relativa sanzione per mancata fruizione ferie. Oppure un ispettore INPS per farti pagare i contributi dovuti sui ratei maturati e non goduti ecc.ecc.
    Nella realtà, parlo almeno per quello che vedo io, è pieno zeppo di dipendenti con centinaia e centinaia di ore di ferie accumulate.

    Io, per esempio
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #106950
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Non lo leggo, mi risulta a pagamento
    Per il Corriere, e solo per loro, basta aprire in anonimo

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •