Pagina 10708 di 12205 PrimaPrima ... 97081020810608106581069810706107071070810709107101071810758108081120811708 ... UltimaUltima
Risultati da 107,071 a 107,080 di 122043

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Qualche politicante comincia a chiedere i tamponi gratuiti ai lavoratori senza vaccino.
    Risposta tecnica: col cazzo.
    Vuoi la soluzione gratis? C'è il vaccino.
    Già mi girano i ******** che li facciano a prezzo calmierato...

Io mi incazzo a bestia se succede, i miei soldi non li utilizzano per far tamponare questa gente. E già il prezzo calmierato mi sta sulle balle
    Beh... Bastava che leggessi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    A sto punto avrebbe creato meno polemiche l'obbligo vaccinale. Così non ci sarebbero state tutte ste scuse per aggirarlo e forse ci sarebbero stati anche meno appigli legali per avvocati in cerca di lavoro
    Da un punto di vista di principio condivido: ma non è che l'obbligo vaccinale esenti dalle verifiche e dalle conseguenze dell'assenza del vaccino.
    Certo... La differenza, almeno per le aziende, è che puoi pianificare le cose con un po' più di margine e non è poco. Con il GP dipendente dal tampone di fatto sei continuamente in balia del tiramento di culo di chi si deve tamponare. Su questa vicenda ho l'impressione che abbiano cercato di usare un po' troppo la carota e un po' troppo poco il bastone nel tentativo di avere sia la botte piena che la moglie ubriaca, ma al solito è una combinazione che non è data.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    390 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

interessante la disparità.
    ieri sera abbiamo fatto la riunione negozio e dopo siamo andati a cena in un ristorante/pizzeria vicino.
    eravamo una 30ina e hanno scansionato il Green Pass di TUTTI, uno ad uno in fila.
    Domenica sono uscito a cena con la morosa, Green Pass controllato ad entrambi.
    sostanzialmente nel caso della tua zona parliamo di inciviltà pura e non c'è da andarne fieri.
    Per fortuna il sud non è tutto così incivile eh… tutte le volte che sono andato a cinema, in ristorante e nella panzerotteria a Bari hanno sempre chiesto il green pass…meno male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Il green pass è una bestialità giuridica, per cui i locali che non lo chiedono hanno le loro ottime ragioni per farlo; inoltre ho notato che altri locali si sono attrezzati con gazebo riscaldati e piccole verande nelle vicinanze, chiuse con teli plastici laterali che permettono il passaggio degli avventori, quindi tecnicamente luoghi aperti ma sostanzialmente chiusi.
    Sono proprio curioso di vedere che eleverà infrazioni in situazioni di quel genere.
    Intanto qui i datori di lavoro sono in rivolta per le norme che scatteranno da venerdì, poi basta pensare che in un vicino Commissariato di Polizia vi sono ad oggi 18 agenti non vaccinati su 100 effettivi, il che è tutto un dire.
    Direi che vivi in un posto di incivili, e non solo per la questione del green pass. Continui a vantarti dì questa inciviltà, ma faresti bene a vergognarti, anche se immagino che sia un concetto difficile da capire per gente che ragiona così. Viva L’anarchia vero?? Chi sei tu/la tua gente per dire che una legge è una porcata (anche se lo fosse)? Poi vediamo quello che è successo a Roma questo fine settimana…Basta fomentare questo odio verso le istituzioni, e ti pregherei di non vantarti qua visto che è un forum pubblico e molta gente anche non registrata potrebbe leggere e farsi abbindolare…
    Non capisco perché i moderatori non intervengano visto il perseverare di questa condotta …

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Gli effetti saranno disastrosi ma per mera colpa di quelli come te, inqualificabili sia quelli come te che gli effetti.
    si fa molto probabile il caos, soprattutto lato trasporti.
    in azienda da noi tutto liscio, le due imbecilli no vax staranno a casa senza stipendio perché, cito testualmente, il tampone non lo faccio perché mi infilano il virus nel cervello.
    inoltre l'azienda che fa i trasporti per noi ha tutti i camionisti vaccinati (molto semplice, sono stranieri che hanno bisogno di soldi per vivere e gli hanno detto: o vi vaccinate o state a casa, tanto ne troviamo subito altri).
    tante altre realtà avranno grossi problemi e il caos sarà inevitabile, rinnovo, c'è da ringraziare quelli come te.
    l'unico errore, giunti a sto punto, è non aver imposto l'obbligo vaccinale per tutti. Non ne ero totalmente favorevole all'inizio perché anche io pensavo bastasse il GP, invece non basta e ci vuole la mano pesante.
    Comincio a pensare che arriverà a breve.
    Completamente d’accordo, visto che questo utente continua a vantarsi e tanti altri incapaci di pensare con la propria testa potrebbero seguire queste scellerate scelte. Per me è una situazione veramente pericolosa, ma per colpa di gente che la pensa come lui, purtroppo.

Vento forte
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Direi che vivi in un posto di incivili, e non solo per la questione del green pass. Continui a vantarti dì questa inciviltà, ma faresti bene a vergognarti, anche se immagino che sia un concetto difficile da capire per gente che ragiona così. Viva L’anarchia vero?? Chi sei tu/la tua gente per dire che una legge è una porcata (anche se lo fosse)? Poi vediamo quello che è successo a Roma questo fine settimana…Basta fomentare questo odio verso le istituzioni, e ti pregherei di non vantarti qua visto che è un forum pubblico e molta gente anche non registrata potrebbe leggere e farsi abbindolare…
    Non capisco perché i moderatori non intervengano visto il perseverare di questa condotta …

Nemmeno io, ma qui i moderatori intervengono solo e soltanto se uno cita il nome di qualche politico... per il resto qualsiasi porcheria POLITICA è ampiamente tollerata, compreso il malcelato compiacimento nei confronti di comportamenti eversivi.

Vento forte
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista di principio condivido: ma non è che l'obbligo vaccinale esenti dalle verifiche e dalle conseguenze dell'assenza del vaccino.
    Certo... La differenza, almeno per le aziende, è che puoi pianificare le cose con un po' più di margine e non è poco. Con il GP dipendente dal tampone di fatto sei continuamente in balia del tiramento di culo di chi si deve tamponare. Su questa vicenda ho l'impressione che abbiano cercato di usare un po' troppo la carota e un po' troppo poco il bastone nel tentativo di avere sia la botte piena che la moglie ubriaca, ma al solito è una combinazione che non è data.
    Per quanto mi riguarda erano tutte conseguenze largamente prevedibili e penso pure previste dell'introduzione di una certificazione "obbligatoria" ma senza obbligo vaccinale, per il resto le ragioni per cui non si è voluto/potuto introdurre l'obbligo sono state analizzate in altri pos e rientrano nella questione della politica in tempi di pandemia, ossia qualcosa di cui qui è vietatissimo parlare... il che rasenta assolutamente il ridicolo... mi limito a dire che nel momento in cui si pretende di risolvere conflitti di questo tipo esclusivamente per via legislativa è difficile pensare che le soluzioni troppo "raffinate" (leggasi la persuasione al posto dell'obbligo normativo) poi funzionino davvero e soprattutto che non abbiano controindicazioni e comunque sì, il tentativo di mettere il paese in un "cul de sac" è vissuto da tanti di questi personaggi da sottobosco "eversivo" (parlo di gente come Fiore e Castellino ma ce ne sono tanti anche in ambienti ideologiamente opposti) come una "rivincita" personale...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/10/2021 alle 17:07

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    32 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    A sto punto avrebbe creato meno polemiche l'obbligo vaccinale.
    Vorrei capire cosa sarebbe cambiato. Questi, come si pagano 3 tamponi a settimana (a loro dire, poi vediamo tra qualche settimana), si sarebbero pagati anche l'eventuale sanzione per la mancata vaccinazione. Tuttavia, in caso di obbligo vaccinale, in ogni caso l'accesso ai luoghi di lavoro sarebbe stato logicamente vietato ai non vaccinati (non fosse che per ragioni di sicurezza) e questi si sarebbero presentati, scommetto, lo stesso al lavoro. E quindi?

La verità è che stanno tutti scommettendo su una retromarcia del governo, aumentando la tensione in prossimità del D-day del 15 ottobre. Ed è questo il momento in cui il governo deve invece rimanere fermo, in attesa che capitolino.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    390 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Vorrei capire cosa sarebbe cambiato. Questi, come si pagano 3 tamponi a settimana (a loro dire, poi vediamo tra qualche settimana), si sarebbero pagati anche l'eventuale sanzione per la mancata vaccinazione. Tuttavia, in caso di obbligo vaccinale, in ogni caso l'accesso ai luoghi di lavoro sarebbe stato logicamente vietato ai non vaccinati (non fosse che per ragioni di sicurezza) e questi si sarebbero presentati, scommetto, lo stesso al lavoro. E quindi?

La verità è che stanno tutti scommettendo su una retromarcia del governo, aumentando la tensione in prossimità del D-day del 15 ottobre. Ed è questo il momento in cui il governo deve invece rimanere fermo, in attesa che capitolino.
    oddio, non ci sarebbe stata la questione dei tamponi, perdonami ma non è propriamente poco.
    avrebbe snellito di brutto tutto, rendendo possibile alle aziende una pianificazione non dall'oggi al domani. Se c'è l'obbligo vaccinale io azienda ho il diritto di chiederti se ti sei vaccinato (così come la scuola te lo chiede per il figlio), non è mica poco. Ora si fanno invece le moine sulla privacy per sta questione dei tamponi, controlli giornalieri e caos a non finire, nonché una evidente incapacità di mezzi e risorse per fronteggiare la richiesta dei tamponi.
    Con l'obbligo si sarebbe snellito tutto, in azienda sarebbe bastato un solo controllo al 15 ottobre (o una mail alla HR, per dire).

La differenza è sostanziale, altroché.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •