Pagina 10728 di 12353 PrimaPrima ... 97281022810628106781071810726107271072810729107301073810778108281122811728 ... UltimaUltima
Risultati da 107,271 a 107,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107271
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche in Lettonia da ieri restrizioni e coprifuoco

    Screenshot 2021-10-21 at 10-24-53 latvia covid - Cerca con Google.png

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #107272
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Vedo solo adesso, ieri 561 morti rilevati e 18.863 nuovi casi, con "soli" 19 milioni di abitanti.

    Insomma, è diventato un vero esperimento naturale, che non avremmo certo voluto fare

    Romania: la propaganda no-vax sta causando un'ondata di morti
    Praticamente è come se noi ne avessimo registrato 1.700 in un solo giorno (quasi il doppio dei nostri picchi nelle ondate precedenti), fa anche impressione che si registrino quasi 600 morti a fronte di una media degli ultimi 15 gg di circa 11.500-12.000 positivi giornalieri. Secondo me ormai fanno tamponi solo ai sintomatici. Non mi stupirei se a inizio novembre, postulando che ormai siano vicino al picco, possano avvicinarsi ai 1000 decessi giornalieri.

  3. #107273
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque guardando i numeri di Singapore (86% della popolazione complessiva vaccinata, misure di distanziamento più da zona arancione che da zona gialla e controllo sociale fortissimo) sto maturando due specifiche convinzioni:
    1) probabilmente avremo almeno un semi-lockdown (simil aprile di 4-6 settimane) anche in Italia, tra dicembre e febbraio, sarebbe bene iniziare a parlarne per arrivarci organizzati e minimizzarne l'impatto, perché alcuni settori (es. turismo invernale) sarebbe un colpo quasi fatale e necessiterebbero di estese misure non tanto di ristoro ma di vera riconversione, visto che molte realtà non sarebbero più in grado di riaprire.
    2) comunque sia i vaccini, viste le caratteristiche di delta, ci avranno salvato il deretano, non avessimo vaccinato dovremmo probabilmente ragionare su misure da vera e propria economia di guerra e non solo di fortissime limitazioni alla mobilità individuale.
    Ultima modifica di galinsog@; 21/10/2021 alle 10:04

  4. #107274
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma che strano, non lo avrei mai detto

    Green pass sul lavoro, boom di certificati medici per malattia dal 15 ottobre- Corriere.it


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #107275
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque guardando i numeri di Singapore (86% della popolazione complessiva vaccinata, misure di distanziamento più da zona arancione che da zona gialla e controllo sociale fortissimo) sto maturando due specifiche convinzioni:
    1) probabilmente avremo almeno un semi-lockdown (simil aprile di 4-6 settimane) anche in Italia, tra dicembre e febbraio, sarebbe bene iniziare a parlarne per arrivarci organizzati e minimizzarne l'impatto, perché alcuni settori (es. turismo invernale) sarebbe un colpo quasi fatale e necessiterebbero di estese misure non tanto di ristoro ma di vera riconversione, visto che molte realtà non sarebbero più in grado di riaprire.
    2) comunque sia i vaccini, viste le caratteristiche di delta, ci avranno salvato il deretano, non avessimo vaccinato dovremmo probabilmente ragionare su misure da vera e propria economia di guerra e non solo di fortissime limitazioni alla mobilità individuale.
    Credo si rischi la rivoluzione e i primi a farla sarebbero proprio i vaccinati per ovvi motivi
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #107276
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Credo si rischi la rivoluzione e i primi a farla sarebbero proprio i vaccinati per ovvi motivi
    Lo temo anch'io (e credo anche ai piani alti), al netto di situazioni da prima e seconda ondata negli ospedali.
    Il tema è sempre il solito, sequenziare sequenziare e ancora sequenziare.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #107277
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Credo si rischi la rivoluzione e i primi a farla sarebbero proprio i vaccinati per ovvi motivi
    Perdona la battuta, ma negli anni 2000 parlare di rivoluzione fa un po' sorridere...con cosa si farebbe la rivoluzione? Tramite post su Facebook, vagonate di tweet e foto postate su Instagram?

    Al di là delle battute, io continuo ad esser convinto che chi é vaccinato é apposto, ci sarà da fare 1 richiamo all'anno?
    Ottimo, si fa e basta.
    Dove lo vedi esattamente il problema?

    Coi vaccini contro la SARS é già cambiato moltissimo durante questi mesi, forse a volte vivendo il presente non ce ne rendiamo conto.

  8. #107278
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però in GB i casi volano pur con quasi tutti vaccinati, sembra sia una nuova variante derivata dalla delta
    C'é un'enorme differenza fra una epidemia da vaccinati e una epidemia da non vaccinati.
    Mi pare che sia ben chiaro ormai ad Ottobre 2021 il motivo.
    Si aggiorneranno i vaccini per la terza dose e basta eventualmente.
    In ogni caso avere un 20% di popolazione non vaccinata é ancora troppo.
    Secondo me o si ha un campione di popolazione vaccinata al 100% oppure non ha senso avere sospetti sull'efficacia dei vaccini perché mi pare sia appurato che i vaccini stiano funzionando e bene anche.
    O vi siete già dimenticati di cosa stava succedendo esattamente 1 anno fa?

  9. #107279
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Lo temo anch'io (e credo anche ai piani alti), al netto di situazioni da prima e seconda ondata negli ospedali.
    Il tema è sempre il solito, sequenziare sequenziare e ancora sequenziare.
    esatto.
    Al netto di situazioni ingestibili a livello ospedaliero che, però, dovrebbero scongiurarsi grazie ai vaccini, direi che l'unica è sequenziare e controllare e basta. Chiudere nuovamente sarebbe un suicidio e una sconfitta, in tutti i sensi a mio parere.

  10. #107280
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Perdona la battuta, ma negli anni 2000 parlare di rivoluzione fa un po' sorridere...con cosa si farebbe la rivoluzione? Tramite post su Facebook, vagonate di tweet e foto postate su Instagram?
    Per rivoluzione intendo che i primi a imbestialirsi e non rispettare più le regole sarebbero proprio i vaccinati (io sarei il primo), se dovessero essere loro applicate le stesse restrizione dei noi vaccinati
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •