Pagina 10730 di 12358 PrimaPrima ... 97301023010630106801072010728107291073010731107321074010780108301123011730 ... UltimaUltima
Risultati da 107,291 a 107,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107291
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Perchè stiamo parlando nuovamente di lockdown? Mi sono perso qualcosa?
    Si sta ragionando sui forti aumenti in corso in paesi con percentuali di vaccinati simili alle nostre.
    Come ho detto nell'altro post, penso che in questa fase i paesi che hanno vaccinato più velocemente all'inizio dell'anno siano più penalizzati (a parità di percentuale di vaccinati) a causa della diminuzione della protezione col tempo.
    Anche se la situazione non è così semplice (vedi aumenti sostenuti in corso in Belgio e in Olanda che hanno percentuali di vaccinati solo 1-2% più basse delle nostre e tempistiche di vaccinazione simili).
    In realtà la situazione è molto variegata anche in termini di restrizioni/regole in atto (mascherine, ecc.).
    Quindi i confronti tra paesi sono più difficili rispetto ad altre fasi della pandemia


    Personalmente sono più ottimista di galinsog@
    Se non vengono cambiate in modo significativo le regole delle scuole (ci sono varie pressioni per allentamenti, anche se negli ultimi giorni mi sembrano meno vivaci, forse per la situazione in UK), con le prescrizioni attuali la situazione potrebbe reggere.

    Poi tra un mese o poco più dovrebbe aggiungersi il via libera alla vaccinazione 5-11 anni, che potrebbe garantire una seconda parte di anno scolastico tranquilla in caso di buona adesione (almeno il 50%).
    E' anche il momento di procedere speditamente con le terze dosi, man mano che la vaccinazione degli over60 compie 6 mesi.
    E infine buona parte dei non vaccinati fa il tampone un paio di volte alla settimana, togliendo positivi dalla vita sociale.
    Ultima modifica di barry; 21/10/2021 alle 13:45

  2. #107292
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Si sta ragionando sui forti aumenti in corso in paesi con percentuali di vaccinati simili alle nostre.
    Come ho detto nell'altro post, penso che in questa fase i paesi che hanno vaccinato più velocemente all'inizio dell'anno siano più penalizzati (a parità di percentuale di vaccinati) a causa della diminuzione della protezione col tempo.
    Anche se la situazione non è così semplice (vedi aumenti sostenuti in corso in Belgio e in Olanda che hanno percentuali di vaccinati solo 1-2% più basse delle nostre e tempistiche di vaccinazione simili).
    In realtà la situazione è molto variegata anche in termini di restrizioni/regole in atto (mascherine, ecc.).
    Quindi i confronti tra paesi sono più difficili rispetto ad altre fasi della pandemia


    Personalmente sono più ottimista di galinsog@
    Se non vengono cambiate in modo significativo le regole delle scuole (ci sono varie pressioni per allentamenti, anche se negli ultimi giorni mi sembrano meno vivaci, forse per la situazione in UK), con le prescrizioni attuali la situazione potrebbe reggere.

    Poi tra un mese o poco più dovrebbe aggiungersi il via libera alla vaccinazione 5-11 anni, che potrebbe garantire una seconda parte di anno scolastico tranquilla in caso di buona adesione (almeno il 50%).
    E' anche il momento di procedere speditamente con le terze dosi, man mano che la vaccinazione degli over60 compie 6 mesi.
    E infine buona parte dei non vaccinati fa il tampone un paio di volte alla settimana, togliendo positivi dalla vita sociale.
    Su Tw ho letto questo 3d da parte di un data scientist molto in gamba e molto oggettivo, non "polarizzato":

    https://twitter.com/jburnmurdoch/sta...623546373?s=20

    In UK pesa tanto il decadimento dell'immunità (netto aumento di ospedalizzazione negli anziani), sarebbe ora di darsi una mossa anche qua perché siamo circa un mese in ritardo rispetto a loro..

  3. #107293
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Su Tw ho letto questo 3d da parte di un data scientist molto in gamba e molto oggettivo, non "polarizzato":

    https://twitter.com/jburnmurdoch/sta...623546373?s=20

    In UK pesa tanto il decadimento dell'immunità (netto aumento di ospedalizzazione negli anziani), sarebbe ora di darsi una mossa anche qua perché siamo circa un mese in ritardo rispetto a loro..
    In pratica si risolverebbe il tutto facendo un richiamo all'anno col vaccino.
    Io la trovo un'ottima notizia, perché é un'ulteriore prova che i vaccini funzionano bene.

  4. #107294
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Per rivoluzione intendo che i primi a imbestialirsi e non rispettare più le regole sarebbero proprio i vaccinati (io sarei il primo), se dovessero essere loro applicate le stesse restrizione dei noi vaccinati
    A me pare che stia avvenendo l'opposto, non capisco questo pessimismo sinceramente.

  5. #107295
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma anche no il lockdown, non scherziamo. Stavolta scendo io in piazza a farmi manganellare piuttosto.
    Il fatto è che ormai qualsiasi cosa si chiama lockdown, il lockdown vero e proprio l'abbiamo fatto 2 mesi a inizio pandemia, poi più che altro sono state restrizioni, anche pesanti. Poi comunque un pò di puzza si inizia a sentire già nei vari tg o talk....stanno iniziando a preparare il terreno come le altre volte??

  6. #107296
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Si sta ragionando sui forti aumenti in corso in paesi con percentuali di vaccinati simili alle nostre.
    Come ho detto nell'altro post, penso che in questa fase i paesi che hanno vaccinato più velocemente all'inizio dell'anno siano più penalizzati (a parità di percentuale di vaccinati) a causa della diminuzione della protezione col tempo.
    Anche se la situazione non è così semplice (vedi aumenti sostenuti in corso in Belgio e in Olanda che hanno percentuali di vaccinati solo 1-2% più basse delle nostre e tempistiche di vaccinazione simili).
    In realtà la situazione è molto variegata anche in termini di restrizioni/regole in atto (mascherine, ecc.).
    Quindi i confronti tra paesi sono più difficili rispetto ad altre fasi della pandemia


    Personalmente sono più ottimista di galinsog@
    Se non vengono cambiate in modo significativo le regole delle scuole (ci sono varie pressioni per allentamenti, anche se negli ultimi giorni mi sembrano meno vivaci, forse per la situazione in UK), con le prescrizioni attuali la situazione potrebbe reggere.

    Poi tra un mese o poco più dovrebbe aggiungersi il via libera alla vaccinazione 5-11 anni, che potrebbe garantire una seconda parte di anno scolastico tranquilla in caso di buona adesione (almeno il 50%).
    E' anche il momento di procedere speditamente con le terze dosi, man mano che la vaccinazione degli over60 compie 6 mesi.
    E infine buona parte dei non vaccinati fa il tampone un paio di volte alla settimana, togliendo positivi dalla vita sociale.
    Si ma infatti in Belgio ad esempio hanno tolto ogni restrizione (tra cui la mascherina al chiuso) da diverse settimane...
    Sinceramente guardare i positivi adesso lascio un pò il tempo che trova, puntiamo a limitare le ospedalizzazioni, e la situazione mi pare gestibile anche nel medio-lungo, pur con tutti i limiti ben conosciuti del caso

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #107297
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,756
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    14 Ottobre 2021


    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 2.668 contagiati
    • 40 morti
    • 3.709 guariti

    -8 terapie intensive | -73 ricoveri

    324.614 tamponi
    Tasso di positività: 0,8% (-0,2%)

    86.868.846 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    21 ottobre 2021

    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 3.794 contagiati
    • 36 morti
    • 3.673 guariti

    +1 terapie intensive | -25 ricoveri

    574.671 tamponi
    Tasso di positività: 0,7% (-0,1%)

    88.182.393 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #107298
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessante a Como stanno facendo uno screening volontario ai guariti di covid.
    Ti contattano e se accetti ti fissano un appuntamento al vecchio ospedale.
    Hanno chiamato mia cognata. Fatti una serie di esami diagnostici tra cui una spirometria molto approfondita, non quella classica che fai alla visita sportiva ma fatta dentro ad un cubo di vetro.
    Stranamente nessuna eco o altri esami al cuore.
    Prescritta una tac di controllo per escludere danni ai polmoni/bronchi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #107299
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Di fronte a una situazione come quella del Vermont, che lo ripeto, ha percentuali di copertura simili alle nostre, io non riesco a vedere alternative a misure di limitazione da zona arancione/rossa:

    Vermont Coronavirus Map and Case Count - The New York Times
    Non per forza è necessario arrivare a serrate di livello arancione/rosso.
    Già lo scorso anno alcuni sono riusciti a limitare la pandemia senza troppe restrizioni (ad esempio nessuna limitazione agli spostamenti...), ed ora abbiamo anche il vaccino. Piuttosto di chiusure allora si tenga il green pass, che seppur non ne sia un estimatore, concettualmente è la cosa più pragmatica ed efficace da fare basta che non sia abusata.

    Secondo me l'evoluzione pandemica non è lineare in base alle decisioni che si prendono, c'è un certo margine.

  10. #107300
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    20 29 30 39 40 49 50 59
    Lombardia 95,43%
    Trentino 93,36%
    Emilia Romagna 92,20%
    Toscana 92,04%
    Friuli Venezia Giulia 91,02%
    Piemonte 89,30%
    Lazio 88,93%
    Veneto 87,03%
    Liguria 86,82%
    ITALIA 86,78%
    Abruzzo 86,44%
    Marche 83,89%
    Puglia 83,38%
    Sardegna 82,75%
    Umbria 82,68%
    Molise 82,06%
    Campania 81,39%
    Valle d'Aosta 81,22%
    Basilicata 79,20%
    Alto Adige 77,50%
    Sicilia 76,37%
    Calabria 76,10%
    Lombardia 89,36%
    Toscana 87,64%
    Emilia Romagna 85,51%
    Lazio 85,14%
    Trentino 84,69%
    Puglia 83,37%
    ITALIA 82,77%
    Piemonte 82,31%
    Friuli Venezia Giulia 81,95%
    Liguria 81,77%
    Veneto 81,71%
    Umbria 80,27%
    Molise 80,21%
    Abruzzo 80,03%
    Sardegna 79,95%
    Campania 79,52%
    Marche 78,69%
    Alto Adige 76,79%
    Basilicata 76,65%
    Valle d'Aosta 76,50%
    Sicilia 75,28%
    Calabria 72,48%
    Puglia 87,08%
    Lombardia 86,54%
    Toscana 86,37%
    Molise 86,32%
    Lazio 85,61%
    Umbria 83,50%
    Basilicata 83,39%
    ITALIA 83,27%
    Emilia Romagna 83,21%
    Sardegna 83,04%
    Campania 82,79%
    Abruzzo 82,34%
    Trentino 82,27%
    Piemonte 80,86%
    Veneto 80,67%
    Marche 79,64%
    Liguria 79,62%
    Sicilia 79,24%
    Alto Adige 78,92%
    Friuli Venezia Giulia 78,38%
    Calabria 78,14%
    Valle d'Aosta 75,39%
    Molise 92,78%
    Puglia 91,86%
    Lombardia 91,27%
    Toscana 90,47%
    Lazio 90,40%
    Basilicata 89,26%
    Emilia Romagna 88,62%
    ITALIA 88,15%
    Umbria 88,09%
    Sardegna 87,69%
    Campania 87,65%
    Abruzzo 87,24%
    Trentino 86,89%
    Piemonte 86,40%
    Veneto 86,00%
    Marche 84,93%
    Liguria 84,56%
    Sicilia 84,46%
    Friuli Venezia Giulia 83,01%
    Valle d'Aosta 82,85%
    Calabria 82,54%
    Alto Adige 82,46%
    Prime dosi per regione nelle fasce lavorative. Ho visto su Twitter un grafico che mostra una correlazione positiva, come prevedibile, tra i non vaccinati in età lavorativa e i tamponi effettuati
    Ultima modifica di SsNo; 21/10/2021 alle 19:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •