Pagina 10742 di 12358 PrimaPrima ... 97421024210642106921073210740107411074210743107441075210792108421124211742 ... UltimaUltima
Risultati da 107,411 a 107,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107411
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed aggiungo che quando trovi qualcuno per strada, c’è sempre l’imbarazzo se abbracciarsi, baciarsi, anche solo avvicinarsi..
    No confermo, la normalità è ben diversa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...punti di vista...
    ...quando incontri qualcuno per strada non sei più obbligato a sbaciucchiarti e abbracciarti anche se lo conosci appena, per non apparire asociale e scorbutico!

  2. #107412
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma è tutto relativo... comunichiamo ormai all'80% con watsapp e sms, e collezioniamo fraintendimenti, amici che si offendono e specifiche del tipo "hai letto male, io volevo dire che", tutte cose che sì, faccia a faccia non accadrebbero; però di fatto lo facciamo da decenni ormai e viviamo bene. Troviamo "normale" avere "amici" e raccontare anche una parte di noi stessi e delle nostre idee a persone che sono nomi - nemmeno veri e trasparenti - su di un forum, ci insultiamo pure senza sapere chi siamo... e poi è la mascherina di una persona che ho fisicamente davanti che mi limita una socialità normale?
    Per lo meno, non lo estenderei all'umanità intera, come affermazione, visto che esistono culture in cui una parte della popolazione è previsto che viva tranquillamente con il viso parzialmente coperto.
    Si tratta infondo di ingegnarsi a trovare altre vie/forme di comunicazione che ovvino all'assenza della mimica basso-facciale (a prescindere dal fatto che buona parte di questa mimica la svolgi a livello del quadro superiore del viso, posso benissimo sorriderti di facciata ma se gli occhi non ridono lo vedi, eccome; e il movimento impercettibile di un sopracciglio rivela - a volte inconsapevolmente - molto di più di quello che credi di comunicare solo con la bocca e i suoi movimenti).
    Quoto tutto quanto hai scritto

  3. #107413
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed aggiungo che quando trovi qualcuno per strada, c’è sempre l’imbarazzo se abbracciarsi, baciarsi, anche solo avvicinarsi..
    No confermo, la normalità è ben diversa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se é per quello allora l'internet e i cellulari sono 10 mila volte peggiori di una mascherina sul viso, visto che sono autentiche "realtá finte"

  4. #107414
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma è tutto relativo... comunichiamo ormai all'80% con watsapp e sms, e collezioniamo fraintendimenti, amici che si offendono e specifiche del tipo "hai letto male, io volevo dire che", tutte cose che sì, faccia a faccia non accadrebbero; però di fatto lo facciamo da decenni ormai e viviamo bene. Troviamo "normale" avere "amici" e raccontare anche una parte di noi stessi e delle nostre idee a persone che sono nomi - nemmeno veri e trasparenti - su di un forum, ci insultiamo pure senza sapere chi siamo... e poi è la mascherina di una persona che ho fisicamente davanti che mi limita una socialità normale?
    Per lo meno, non lo estenderei all'umanità intera, come affermazione, visto che esistono culture in cui una parte della popolazione è previsto che viva tranquillamente con il viso parzialmente coperto.
    Si tratta infondo di ingegnarsi a trovare altre vie/forme di comunicazione che ovvino all'assenza della mimica basso-facciale (a prescindere dal fatto che buona parte di questa mimica la svolgi a livello del quadro superiore del viso, posso benissimo sorriderti di facciata ma se gli occhi non ridono lo vedi, eccome; e il movimento impercettibile di un sopracciglio rivela - a volte inconsapevolmente - molto di più di quello che credi di comunicare solo con la bocca e i suoi movimenti).
    Vabbè , io sto parlando della comunicazione reale e non virtuale, sono due cose diverse, e per quanto tu ti nasconda dietro a uno schermo, la prima rimarrà sempre di estrema importanza, a meno di non essere un hikikomori.

    Sul fatto che ci sono culture in cui è normale coprirsi, fa lo stesso, ognuno ha i propri modi di vivere e comunicare e l’ultima cosa che voglio fare è imitarli.

    Tendo a chiarire comunque che per quanto l’impegnarsi ad avere una mascherina sempre appresso sia una rottura, a confronto è nulla rispetto a chiusure mirate, per quanto contenute. Spero vivamente che non si vada in quella direzione, e che la mascherina sia sufficiente per scongiurarle.

  5. #107415
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perche' e' stato utilizzato come lo strumento per riportare i lavoratori in ufficio.
    Il "problema" pero' e' che il vaccino non ha un'efficacia perfetta contro il contagio, il che significa che ci saranno migliaia se non milioni di vaccinati potenzialmente positivi che si incontrano al chiuso, magari senza alcuna forma di protezione perche' tanto hanno il green pass (e chi puo' dargli torto!). Al tempo stesso i non vaccinati potrebbero paradossalmente contagiarsi meno visto che dovranno tamponarsi ogni tot.
    E per carita', i vaccinati si contageranno quasi sempre in forma lieve, ma su grandi numeri escono comunque fuori parecchi ricoveri.

    Oh, poi per me si potrebbe pure togliere la mascherina in Italia come successo altrove, pero' ecco non spacciamo il gp per la misura risolutiva che terra' bassi i casi perche' molto probabilmente non sara' cosi'.
    Certo, ma bisogna anche tenere conto di un'altra cosa: di questi milioni di vaccinati, oltre la minore possibilità di infettarsi, ce ne saranno migliaia e migliaia che si saranno infettati recentemente, prevalentemente in forma asintomatica o paucisintomatica, e dunque hanno di nuovo anticorpi attivi.

    Posso fare l'esempio della mia collega due settimane fa. Lei vaccinata, figlia maggiore e marito anche, mentre il figlio minore (12 anni non ancora compiuti) non vaccinato, dunque 3 vaccinati su 4 in un nucleo familiare. La mia collega, dopo sintomi influenzali, è risultata positiva; il figlio anche (paucisintomatico, nel senso che l'unico sintomo che ha avuto è stata una parziale perdita di olfatto e gusto per un paio di giorni), mentre marito e figlia mai risultati positivi.
    Su una famiglia di 4 persone si sono infettati in 2 (di cui 1 vaccinato e 1 no), e di questi nessuno è stato particolarmente male. La mia collega, che ha una salute pessima, con pregressi problemi e cicatrici polmonari, ha avuto brividi e mal di testa per 3-4 giorni, come una normale influenza.
    Non sarà il caso di tutte le famiglie italiane, ma è possibile che molti si ammalino così, con un membro della famiglia con sintomi (magari il più debole o predisposto), e gli altri che non si infettano o restano asintomatici.
    In pratica potremmo finalmente viverla come una normale influenza: ci sarà un periodo che "girerà" di più, alcuni se la beccheranno, altri no, ma ad ogni modo - stavolta - a rischio "accettabile" saranno davvero solo più gli anziani e/o pluripatologici e/o persone con problemi pregressi di salute molto seri.

    E' chiaro che non possiamo eradicare il Covid e dobbiamo porci alcuni obiettivi: 1) Non stressare il sistema ospedaliero 2) limitare per quanto più possibile le infezioni (causa possibilità sempre maggiore di mutazioni) 3) cercare di mantenere "su" l'economia. Posto che l'obiettivo 1) è fondamentale, nella stagione invernale l'obiettivo 2 potrebbe richiedere limitazioni troppo troppo forti tali da andare in contrasto con il punto 3.
    Personalmente mi auguro che si proceda speditamente con le terze dosi, se possibile già entro fine anno almeno per gli over 60/70, e poi, a stretto giro (entro febbraio/marzo al massimo) con gli altri.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #107416
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Italia, incidenza ogni 100.000 abitanti a partire dall'estate 2020.

    incid.PNG

    Fondamentale sarà questa settimana, da lì capiremo l'andamento dell'aumento.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #107417
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Percentuale di completamente vaccinati.

    Lazio: 79,89
    Lombardia: 79,10
    Toscana: 78,25
    Molise: 77,79
    Puglia: 77,32
    Emilia Romagna: 76,51
    Sardegna: 76,49
    Umbria: 75,71
    Basilicata: 75,53
    Abruzzo: 74,92
    ITALIA: 74,88
    Liguria: 74,24
    Veneto: 73,74
    Marche: 73,65
    Piemonte: 73,44
    Friuli Venezia Giulia: 72,75
    Trento: 72,71
    Campania: 71,30
    Valle d'Aosta: 70,10
    Calabria: 68,70
    Sicilia: 68,32
    Bolzano: 65,81

    Veramente indietro Sicilia, Calabria e la provincia di Bolzano. Mamma mia.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #107418
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Vabbè , io sto parlando della comunicazione reale e non virtuale, sono due cose diverse, e per quanto tu ti nasconda dietro a uno schermo, la prima rimarrà sempre di estrema importanza, a meno di non essere un hikikomori.

    Sul fatto che ci sono culture in cui è normale coprirsi, fa lo stesso, ognuno ha i propri modi di vivere e comunicare e l’ultima cosa che voglio fare è imitarli.

    Tendo a chiarire comunque che per quanto l’impegnarsi ad avere una mascherina sempre appresso sia una rottura, a confronto è nulla rispetto a chiusure mirate, per quanto contenute. Spero vivamente che non si vada in quella direzione, e che la mascherina sia sufficiente per scongiurarle.

    Ma poi non e' propriamente vero che esistano culture in cui e' normale coprirsi; esistono culture in cui e' normale coprirsi i capelli, ma praticamente da nessuna parte e in nessuna epoca storica e' mai stato normale coprirsi il viso. Il burqa o il niqab per esempio non sono storicamente la norma da nessuna parte se non in circostanze molto limitate e particolari.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #107419
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riscrivo solo per condividere "la mia risata" a sentire che UK ci copierà nelle nuove reintrodotte restrizioni minime....

    Ma non eravamo noi a dover "prendere esempio da come viene gestita lì la convivenza col virus, quelli sì che sono paesi civili!!"....????


    Ahahaha..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #107420
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Europa comunque in netto peggioramento, soprattutto l'Est Europa, che inizia a mostra incidenze notevoli.

    europa.PNG

    Le Repubbliche Baltiche e la Georgia viaggiano a più di 700 casi su 100.000 abitanti, mostrandosi la zona peggiore d'Europa; over 500 anche Romania, Serbia, Montenegro e Slovenia; over 400 Armenia, Bulgaria, Croazia e Regno Unito.
    Le migliori, con incidenze al di sotto dei 60 casi, Svezia, Finlandia, Italia, Francia, Spagna, Portogallo.

    Se proviamo a sovrapporre con le percentuali di completamente vaccinati...

    vacc.jpg

    Non è un caso che proprio nell'Europa dell'Est (dove ci sono più casi) ci siano anche meno vaccinati.

    L'unica "anomalia", se vogliamo, rimane il Regno Unito, che ha un'incidenza di 480 casi/100.000 ab. e il 66,7% di popolazione vaccinata (percentuale simile alla Francia, che ha il 67,4%, ma quest'ultima incidenza di appena 57).
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •