Pagina 10782 di 12358 PrimaPrima ... 97821028210682107321077210780107811078210783107841079210832108821128211782 ... UltimaUltima
Risultati da 107,811 a 107,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107811
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si infatti, proprio lo stesso ritmo che stanno tenendo Bolzano, Trieste, Austria e Slovenia...insomma, lo screen lo ho messo per un motivo, e dimostra chiaramente che non é assolutamente cosí. Ad esempio Trento +14% nell'incidenza settimanale, Veneto +23%.


    Anzi, in un contesto di lieve crescita come quello attuale (stabilizzatosi su un +10/+30% settimanale tranne, guarda a caso che in quelle due province) questo allarmismo non é giustificato. La maggior parte delle regioni sta al 3/4% di posti letto occupati per i ricoveri e la situazione é globalmente migliore di quella di agosto.
    Udine +56% rispetto 7 gg fa
    Belluno +68 %

    c'è semplicemente un lag temporale di 15/20 gg rispetto a Trieste e Bolzano, come sempre accade , la propagazione è ormai cosa certa.

    Qui in regione abbiamo 77% con almeno una dose e 74% vaccino completo, e crescita che se non è esponenziale poco ci manca. Benissimo direi

  2. #107812
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #107813
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Con questa si svolterebbe davvero! Sarebbe anche molto più facile da somministrare ai paesi più poveri, magari!

  4. #107814
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si infatti, proprio lo stesso ritmo che stanno tenendo Bolzano, Trieste, Austria e Slovenia
    Grossomodo sì. Il Veneto registra una crescita del 50% rispetto alla settimana scorsa negli ultimi tre giorni.
    Ovviamente c'è un lag temporale come sempre, ma del resto vale per il resto d'Italia come vale per la Svizzera dove la situazione è ancora "tranquilla" pur avendo la stessa % di vaccinati dell'Austria e molti meno sia di Bolzano che di Trieste.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #107815
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il virus come avevo già scritto ormai un anno e mezzo fa era già presente in Italia prima del settembre 2019, la maggioranza del forum mi ricordo che era contro questa mia affermazione, vediamo se lo è ancora dopo questa ricerca:

    SAGE Journals: Your gateway to world-class journal research

  6. #107816
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Il virus come avevo già scritto ormai un anno e mezzo fa era già presente in Italia prima del settembre 2019, la maggioranza del forum mi ricordo che era contro questa mia affermazione, vediamo se lo è ancora dopo questa ricerca:

    SAGE Journals: Your gateway to world-class journal research
    Beh ma é risaputo che la SARS fosse già in circolazione da mesi, probabilmente dall'autunno 2019.
    Io mi ricordo benissimo di varie persone che hanno avuto bronco-polmoniti che se le son portate avanti per molto tempo.
    Io pochi giorni prima del Natale 2019 ho preso un raffreddore, a Marzo 2020 proprio quando é cominciato il lockdown io e mia mamma ci siamo ammalati, lei per prima, io esattamente 7 giorni dopo con gli stessi sintomi (un fortissimo raffreddore, entrambi abbiamo dovuto fare parecchi aereosol per liberarci le alte vie respiratorie).
    Non potevamo fare il tampone peró perché se ricordate al tempo lo facevano fare solo a chi aveva la temperatura sopra i 37,5 (noi al massimo é arrivata a 36,9).
    Non sapremo mai se lo avevamo preso o no, io ricordo solo che quando mia mamma si é ammalata ero terrorizzato, ho fatto di tutto per non prenderlo, eppure dopo una settimana l'ho preso anch'io....era sicuramente qualcosa di estremamente contagioso.

  7. #107817
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Indistintamente non proprio, le statistiche vanno guardate e interpretate sempre.
    Nessuno é immune alla SARS, non conta nulla che un vecchio ha piú probabilità di morire di un giovane perché questa é un'affermazione sempre vera con ogni malattia praticamente.
    Il punto é un altro, al di là delle statistiche, la SARS puó colpire duramente chiunque, e anche i giovani rischiano molto.

  8. #107818
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Sono domande non affermazioni.

    protetti=sono stati colpiti nelle ondate successive e non nelle precedenti.
    Ma la malattia non dà immunità, uno che si é ammalato puó benissimo riammalarsi altre volte dopo.

  9. #107819
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Beh ma é risaputo che la SARS fosse già in circolazione da mesi, probabilmente dall'autunno 2019.
    Io mi ricordo benissimo di varie persone che hanno avuto bronco-polmoniti che se le son portate avanti per molto tempo.
    Io pochi giorni prima del Natale 2019 ho preso un raffreddore, a Marzo 2020 proprio quando é cominciato il lockdown io e mia mamma ci siamo ammalati, lei per prima, io esattamente 7 giorni dopo con gli stessi sintomi (un fortissimo raffreddore, entrambi abbiamo dovuto fare parecchi aereosol per liberarci le alte vie respiratorie).
    Non potevamo fare il tampone peró perché se ricordate al tempo lo facevano fare solo a chi aveva la temperatura sopra i 37,5 (noi al massimo é arrivata a 36,9).
    Non sapremo mai se lo avevamo preso o no, io ricordo solo che quando mia mamma si é ammalata ero terrorizzato, ho fatto di tutto per non prenderlo, eppure dopo una settimana l'ho preso anch'io....era sicuramente qualcosa di estremamente contagioso.
    Ma non è risaputo un bel niente, anzi, al contrario.
    ogni volta tocca rifare gli stessi ragionamenti: il virus che ci ha costretto al lockdown, a parte forse il nome, non ha nulla a che fare con qualsiasi altro virus circolato in Italia prima di metà gennaio 2020.
    Parlate come se nessuno si sia mai preso una polmonite prima del 2020
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #107820
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Nessuno é immune alla SARS, non conta nulla che un vecchio ha piú probabilità di morire di un giovane perché questa é un'affermazione sempre vera con ogni malattia praticamente.
    Il punto é un altro, al di là delle statistiche, la SARS puó colpire duramente chiunque, e anche i giovani rischiano molto.
    Non è affatto detto che sia così, ad esempio non lo era per la spagnola
    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma la malattia non dà immunità, uno che si é ammalato puó benissimo riammalarsi altre volte dopo.
    Assolutamente no, l'incidenza delle reinfezioni è molto bassa. Per favore, non si deve passare dall'esaltazione assoluta dell'immunità da malattia compiuta da alcuni ad affermazioni come questa, che non hanno nessuna base scientifica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •