Pagina 10802 di 12358 PrimaPrima ... 98021030210702107521079210800108011080210803108041081210852109021130211802 ... UltimaUltima
Risultati da 108,011 a 108,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108011
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,957
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Potrebbero anche essere di più, in Italia i contagi ufficiali sono stati 4,8 milioni, ma una stima più attendibile e relativamente prudenziale è nell'intorno dei 9 milioni... però tra questi la percentuale dei vaccinati è verosimilmente analoga a quella del resto della popolazione adulta (circa l'86% degli over 12 con almeno una dose).
    Grazie per la spiegazione.

  2. #108012
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Bello davvero. Mi soffermerei sulla differenza tra atteggiamento scinetifico e antiscientifico che esemplifica molto bene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #108013
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', mi immagino un discorso a rete unificate in cui il "pubblico decisore" si scusa coi vaccinati per le dure restrizioni a cui nelle prossime 4, 5, 10 settimane saranno costretti a sottostare per il "bene supremo" di impedire che una gran massa di no-vax e vaccino-pavidi si ammali in forma grave e finisca
    Basta che lo faccia prima che abbia preso la nuova TV compatibile DVB-T2...

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Di fronte a una scelta come un lockdown indifferenziato, dopo aver tollerato per 21 gg le buffonate dei no-vax organizzati ai varchi portuali di mezza Italia qualsiasi vaccinato per me è autorizzato a scendere in piazza, non dico con le molotov o la spranga, ma quasi... [...]
    Tocca quotare...
    Certo che se dopo quasi 2 anni ci riduciamo di nuovo al modello caserma, come dire...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #108014
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    gli ultimi dati da israele danno una protezione dall'infezione tra il 90 e 95%
    purtroppo nella tabella mancano gli errori o intervalli di confidenza, i numeri instabili dovrebbero dipendere dal piccolo numero di casi e anche di persone nelle varie classi (per esempio anziani con solo due dosi).
    comunque dà un'idea.
    da notare anche che il calo della protezione dall'infezione dopo due dosi riguarda tutte le classi di età, non solo gli anziani.
    Mentre la protezione verso le forme gravi rimane sempre alta.
    In pratica per le persone più anziane (over60?, forse anche un po' meno) il rischio di malattia grave viene dimezzato (dal 10 al 5% circa).
    Sotto il rischio residuo è molto basso ma la terza dose dà un notevole beneficio per la riduzione dell'infezione e quindi della circolazione generale.
    Visto il bassissimo rischio aggiuntivo di effetti collaterali della terza dose, direi che ne vale ampiamente la pena.


    Allegato 576479

    Allegato 576480

    https://twitter.com/jsm2334/status/1458157215890624516

    Bisognerebbe anche vedere come é calcolata l'efficacia, perché magari il campione potrebbe essere troppo piccolo. In ogni caso se si punta tutto sui richiami periodici é scontato che si dovrà sempre rincorrere.

  5. #108015
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai com'è... Se ti prendono per i fondelli è normale quantomeno non gradire.
    Ci manca solo che in caso si rendano necessarie misure restrittive queste risultino uguali tra vaccinati e non. E non dico arrivare ai limiti di Singapore (che mi sa sia impossibile dal punto di vista legislativo), ma non vedo perchè una roba "all'austriaca" non debba essere possibile (anzi dovuta, dico io).
    Su questo non concordo: secondo me delle misure all'austriaca non sarebbero abbastanza efficaci, ma lo vedremo. É vero che il tampone non é pienamente efficace per quanto riguarda i non vaccinati, é anche vero che sicuramente ci sono buchi nei controlli (che resterebbero), ma non sono sicuro che il negare loro l'accesso a determinati luoghi possa davvero essere cosí efficaci come si spera. D'altronde il vieus circola anche tra i vaccinati.

    Comunque sarebbe utile verificare l'andamento della percentuale dei non vaccinati sul totale dei contagi prima dell'introduzione del green pass del 15 ottobre (e magari anche quello del 1 settembre) e dopo quella data: se le percentuali sono rimaste le stesse vuol dire che effettivamente non é stato abbastanza efficace e che delle misure all'austriaca potrebbero esserlo molto di piú, altrimenti probabilmente no.

  6. #108016
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io la penso esattamente come te. Si è fatto quel che si poteva, anche con le vaccinazioni, se nemmeno questo basta a sradicare il covid basta: liberi tutti e si convive con il virus. Non è nemmeno lontanamente praticabile l'alternativa di andare avanti a chiusure a fasi alterne, con un impatto enorme in termini di incertezza.

    Le ultime 3 righe del tuo intervento mi sembrano peraltro fortemente dotate di buon senso, quello che - mi spiace dirlo - manca completamente a chi ci governa e che, a mio avviso, non si farà nemmeno mezzo scrupolo a mandarci tutti in zona rossa se la situazione diventerà quella della Germania. Sono decisamente più spaventato da chi sta in questo momento gestendo la situazione sanitaria nel Paese che dalla situazione covid in sè, e questo da mesi ormai...
    Non sono d'accordo con la frase che ho messo in grassetto.
    Era ed è necessaria la vaccinazione obbligatoria, come per altri vaccini.
    Se non è stata decisa per il motivo che i vaccini anti-covid sono poco sperimentati, ciò equivale a dire che tutti i governi del mondo hanno usato le loro popolazioni come cavie, e questo non lo credo.

  7. #108017
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    É una fake news
    Io onestamente non lo so, ma che nel meccanismo ci siano alcune contraddizioni é sicuramente vero.

  8. #108018
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai qualche fonte da cui hai ricavato quella percentale?
    Io parlo della percentuale di efficacia che era stata misurata per Pfizer e Moderna qualche mese fa. Se la terza dose é la stessa delle prime due non vedo come sia possibile arrivare al 95% in teoria, comumque molti parlavano di 95% perché a quanto pare si erano dimenticati che quella percentuale era valida per la variante inglese.

  9. #108019
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io parlo della percentuale di efficacia che era stata misurata per Pfizer e Moderna qualche mese fa. Se la terza dose é la stessa delle prime due non vedo come sia possibile arrivare al 95% in teoria, comumque molti parlavano di 95% perché a quanto pare si erano dimenticati che quella percentuale era valida per la variante inglese.
    dopo la terza dose il livello di anticorpi è più alto che dopo la seconda.
    plausibile che la protezione sia migliore.

  10. #108020
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Reintervengo per segnalare l'esplosione di casi in Svizzera, ben 4150 nelle ultime 24 ore! La mappa dell'incidenza parla chiaro, con i valori più alti nei cantoni meno vaccinati. Screenshot_20211110_162245.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •