Pagina 10847 di 12373 PrimaPrima ... 98471034710747107971083710845108461084710848108491085710897109471134711847 ... UltimaUltima
Risultati da 108,461 a 108,470 di 123726

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108461
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,503
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Neanche io sinceramente me l'aspettavo...ma diranno che l'anno scorso i trentenni senza vaccino finivano tutti in ospedale..
    No, semmai è quest’anno che i trentenni che finiscono in ospedale sono quelli senza vaccino
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #108462
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bisogna contestualizzare le cose, il virus circolerà e nei prossimi mesi/anni ci saranno anche trentenni e perfino ventenni che si ammaleranno con sintomi importanti, di questi alcuni finiranno in ospedale, pochissimi in rianimazione, qualcuno morirà. L'unico mio conoscente morto di "banale" influenza (epidemia stagionale 1998/99) era il padre di una ragazza poco più giovane di me, aveva 48 anni ed era apparentemente in ottima salute. Con ogni probabilità è entrato a far parte di quella casistica, che a fronte di qualche milione di contagi influenzali vede ogni anno morire 500-600 persone di "sola" influenza, come causa diretta e senza particolari comorbidità. Quindi anche se i vaccini riusciranno a derubricare il Covid a malattia mite o mitissima, per la stragrande maggioranza della popolazione vaccinata, ci sarà pure la fortuita e prevedibile eccezione.

  3. #108463
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,503
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Bisogna contestualizzare le cose, il virus circolerà e nei prossimi mesi/anni ci saranno anche trentenni e perfino ventenni che si ammaleranno con sintomi importanti, di questi alcuni finiranno in ospedale, pochissimi in rianimazione, qualcuno morirà. L'unico mio conoscente morto di "banale" influenza (epidemia stagionale 1998/99) era il padre di una ragazza poco più giovane di me, aveva 48 anni ed era apparentemente in ottima salute. Con ogni probabilità è entrato a far parte di quella casistica, che a fronte di qualche milione di contagi influenzali vede ogni anno morire 500-600 persone di "sola" influenza, come causa diretta e senza particolari comorbidità. Quindi anche se i vaccini riusciranno a derubricare il Covid a malattia mite o mitissima, per la stragrande maggioranza della popolazione vaccinata, ci sarà pure la fortuita e prevedibile eccezione.
    Sono mesi che si dice che il vaccino non è ne sterilizzante ne infallibile
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #108464
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Sono mesi che si dice che il vaccino non è ne sterilizzante ne infallibile
    Ma tanti non lo capiscono o fanno finta di non capirlo... detto questo dove possiamo fare comparazioni parzialmente attendibili sulla circolazione virale e impatto in termini di riduzione di ricoveri e morti (es. UK vs Romania) la conversazione con i "vaccino-critici" perde completamente di senso.

  5. #108465
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se poi uno vuole la controprova scientifica dell'efficacia del vaccino può sempre guardarsi i grafici riguardanti l'eccesso di mortalità in Inghilterra (aggiornati al 29/10/2021), sono nella pagina 2 dell'allegato:

    Microsoft Power BI

    C'è stato un cambiamento abissale, nonostante gli alti tassi di contagio (medie mobili mai scese sotto i 22.000 casi giornalieri da fine luglio, quindi molti più contagi rispetto alla seconda ondata del 2020) il Covid, grazie ai vaccini, non ha quasi lasciato tracce apprezzabili sull'eccesso di mortalità inglese dopo febbraio-marzo (diciamo dopo maggio per smaltire gli effetti del lungo confinamento invernale), purtroppo non ho trovato i dati rumeni o bulgari, ma dubito da loro sia lo stesso...
    Ultima modifica di galinsog@; 14/11/2021 alle 23:26

  6. #108466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,300
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi astengo su tutto il resto, tuttavia vorrei far presente che è (anche) per esternazioni come l'evidenziato che il 3d è stato chiuso dal Moderatore. I concetti e la propria (legittima, ci mancherebbe) riprovazione di un gruppo di individui o del singolo si può esprimere in molte maniere differenti, e sinceramente non vedo a che pro utilizzare termini associati a patologie di carattere psichiatrico... Just my 2 cents...
    ah vieni a fare la morale a me dopo che il tizio quotato va in giro dicendo che gli effetti a lungo termine del vaccino saranno probabilmente peggiori di quelli che avresti prendendoti il covid?

    il moderatore, invece che chiudere il TD, basterebbe bannasse sta gentaglia che trolla all'infinito. invece no, la pagano tutti per pochi, aspetta aspetta, dov'è che l'ho già vista sta cosa?

    PS: se non riesci a capire che un rischio di 1/100 è peggio di 1/10000, se non sei folle sei mentecatto, delle due l'una, oppure c'è una terza via: completamente analfabeta e ideologizzato.
    non vedo differenze particolari. quindi sì, rinnovo, è totale follia sostenere che il vaccino sia più pericoloso del covid. fermo restando che molti novax pensano ci siano microchip, 5ggggg, grafene e varie.
    dai, definiscili tu questi, son curioso di vedere come li chiami.
    io, folli.
    Ultima modifica di jack9; 14/11/2021 alle 23:55
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #108467
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,300
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oddio, molti no-vax presentano quadri da disturbo delirante:

    Disturbo delirante - Wikipedia
    ma non ci sono dubbi a riguardo.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #108468
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,300
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Non sarà un "segnale" ma una ragazza di 32 anni, vaccinata da 4 mesi, che è a casa da 4 giorni con 39 di febbre mi pare che se lo è beccato bello tosto sto Covid, io non me lo sarei aspettato...

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    occhio che c'è in giro anche l'influenza o simili, e pure parecchia. Sono certamente diversi i casi in cui uno si piglia il covid e qualche altro malanno. la differenza è che il tampone per il covid lo fai e risulta positivo, ma sul resto tamponi non ne fai giustamente.
    con questo non voglio dire che non ci siano casi come quello da te descritto, ne conosco personalmente anche io, ma l'eventualità c'è, in generale e non nello specifico del tuo caso, torno a ripetere
    la domanda da porsi è: senza vaccino come sarebbe andata a sti due 32enni?
    perché l'infezione la prendi, anche a 4 mesi di distanza dal vaccino, poi però subentra la memoria immunitaria e magari te la cavi in 4-5gg o una settimana invece che settimane come per molti.
    non c'è la controprova, appunto, ma la domanda da porsi è quella. perché qualche 30enne non vaccinato che finisce in TI o ricoverato c'è, anche più di qualche. probabilmente senza vaccino sarebbe stato il caso anche di questa ragazza.

    quel che ci si è dimenticati è quanto sia aggressiva la variante Delta. oramai nei confronti con l'anno scorso non c'è più nessuno che pone l'accento sul fatto che l'ottobre/novembre scorso NON ESISTEVA la variante Delta, ma avevamo a che fare con una bestia di diverse volte meno infame di questa.
    io lo terrei ben a mente. a maggior ragione i vaccini funzionano, stanno grossomodo gestendo una variante tipo 6 volte più aggressiva di quella su cui sono stati studiati, spicci proprio.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #108469
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,300
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    No, semmai è quest’anno che i trentenni che finiscono in ospedale sono quelli senza vaccino
    no ma va è tutta propaganda pro vax.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #108470
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,143
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Siamo avanti di un mese abbondante.
    Santi vaccini...
    E, meglio ribadirlo, cin una variante molto più contagiosa..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •