Pagina 10854 di 12358 PrimaPrima ... 98541035410754108041084410852108531085410855108561086410904109541135411854 ... UltimaUltima
Risultati da 108,531 a 108,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108531
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma anche se tutti si fossero vaccinati in primavera ci sarebbe un calo di efficacia, visto che chi lo ha fatto di recente ha un qualcosa in più. Tutto era stato ottimizzato per essere protetti in estate ed ora alle porte dell’inverno sta già decadendo, tira da una parte e molla dall’altra la somma non cambia.

    No, dare degli stupidi a chi può aver ragionato in questo modo che si è protetto in tutti i modi finché non ha fatto il vaccino (e per oltre un anno prima non c’era niente!) non mi sembra per nulla corretto, è politica.
    Che uno poi lo faccia di sua spontanea scelta non c'e problema, l'importante è che si vaccini.
    io parlavo di immunizzazione di MASSA, l'ho specificato tipo 3 volte. E quindi, uno Stato, sarebbe stato stupido ad aspettare ad immunizzare tutti dopo l'estate. 1 perché è stupido punto, 2 perché la delta sarebbe spopolata e a settembre eri già nella cacca fino al collo e invece che rimediare tra novembre e gennaio, ti toccava RINCORRERE, ancora una volta.
    invece adesso hai la popolazione comunque protetta per la stragrande maggioranza dall'insorgenza di casi gravi, in più devi somministrare la terza dose per contenere l'infezione.

    Parliamo dei medici che per la stragrande maggioranza non hanno ancora ricevuto la terza dose. fosse un reale problema ci sarebbe una moria, invece si infettano ma, al contrario dell'anno scorso, non ne muore nessuno.
    Sarà un caso anche questo nonostante una variante 6 volte più aggressiva
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #108532
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Piccolo particolare, ma proprio piccolo.
    il 7% della popolazione fa il 40% dei ricoveri. effetto paradosso, questo sconosciuto.
    non a caso qui il 25% della popolazione totale (che diventa un 15% scarso della popolazione vaccinabile) fa l'80% di ricoveri, TI e decessi.
    Per la precisione, come riportato dal The Irish Times:
    HSE chief executive Paul Reid on Monday said 40 per cent of people in hospitals are unvaccinated though they constitute just 7 per cent of the adult population.
    The unvaccinated constitute 52 per cent of admissions to ICU and the partially vaccinated another 5 per cent, he revealed.
    Dove:
    Numero ospedalizzati 622;
    Numero ICU 117.

  3. #108533
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Per la precisione, come riportato dal The Irish Times:
    HSE chief executive Paul Reid on Monday said 40 per cent of people in hospitals are unvaccinated though they constitute just 7 per cent of the adult population.
    The unvaccinated constitute 52 per cent of admissions to ICU and the partially vaccinated another 5 per cent, he revealed.
    Dove:
    Numero ospedalizzati 622;
    Numero ICU 117.
    bruscolini, il 52% delle persone in TI sono no vax, che costituiscono il 7% della popolazione.
    E poi uno non si deve incazzare Ci sarebbero, nel caso irlandese, 60 posti in più liberi in TI, su 117. va beh
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #108534
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Che uno poi lo faccia di sua spontanea scelta non c'e problema, l'importante è che si vaccini.
    io parlavo di immunizzazione di MASSA, l'ho specificato tipo 3 volte. E quindi, uno Stato, sarebbe stato stupido ad aspettare ad immunizzare tutti dopo l'estate. 1 perché è stupido punto, 2 perché la delta sarebbe spopolata e a settembre eri già nella cacca fino al collo e invece che rimediare tra novembre e gennaio, ti toccava RINCORRERE, ancora una volta.
    invece adesso hai la popolazione comunque protetta per la stragrande maggioranza dall'insorgenza di casi gravi, in più devi somministrare la terza dose per contenere l'infezione.

    Parliamo dei medici che per la stragrande maggioranza non hanno ancora ricevuto la terza dose. fosse un reale problema ci sarebbe una moria, invece si infettano ma, al contrario dell'anno scorso, non ne muore nessuno.
    Sarà un caso anche questo nonostante una variante 6 volte più aggressiva
    Ah ma quello chiaro. In generale non credo sia un problema dell’Europa occidentale almeno quello essendo le campagne partite a dicembre/gennaio e quella generale verso maggio.

    Il problema ora sta nell’aprire alla terza dose a chi sta scadendo la protezione ottimale, ma comunque su questo aspetto sono ancora in corso studi, questo può giustificare il ritardo.

    Anche per questo dicevo sapendo che sì abbiamo i vaccini ma poi sfruttarli al meglio è più problematico mi sembrava logico essere pronti il momento della massima circolazione durante i mesi invernali. Da questo aspetto chi ha atteso parecchio (vuoi per motivi personali, per indecisioni, per logica, o solo perché ora può andare al ristorante) paradossalmente si trova meglio dei convintissimi dell’inizio.

  5. #108535
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ah ma quello chiaro. In generale non credo sia un problema dell’Europa occidentale almeno quello essendo le campagne partite a dicembre/gennaio e quella generale verso maggio.

    Il problema ora sta nell’aprire alla terza dose a chi sta scadendo la protezione ottimale, ma comunque su questo aspetto sono ancora in corso studi, questo può giustificare il ritardo.

    Anche per questo dicevo sapendo che sì abbiamo i vaccini ma poi sfruttarli al meglio è più problematico mi sembrava logico essere pronti il momento della massima circolazione durante i mesi invernali. Da questo aspetto chi ha atteso parecchio (vuoi per motivi personali, per indecisioni, per logica, o solo perché ora può andare al ristorante) paradossalmente si trova meglio dei convintissimi dell’inizio.
    concordo. è fisiologico, va da sé però che se quel 15% di novax fosse vaccinati i problemi sarebbero molto minori, questo è innegabile. magari non tanto lato contagi, ma lato pressione sul SSN (che per ora in Italia non è per nulla preoccupante, guarda la Germania che schiera l'esercito..... o la Slovenia con già le TI sature).
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #108536
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bruscolini, il 52% delle persone in TI sono no vax, che costituiscono il 7% della popolazione.
    E poi uno non si deve incazzare Ci sarebbero, nel caso irlandese, 60 posti in più liberi in TI, su 117. va beh
    Si. A voler fare proprio i conti precisi, adesso in TI ne hanno 50 vaccinati e 67 fra non e parzialmente. Se i non e parzialmente avessero stessa probabilità di finire in TI dei vaccinati, ce ne sarebbero 4 in TI. Sto considerando 93% di popolazione vaccinata e il resto non o parzialmente.
    Quindi 63 posti disponibili in più in TI.

  7. #108537
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bruscolini, il 52% delle persone in TI sono no vax, che costituiscono il 7% della popolazione.
    E poi uno non si deve incazzare Ci sarebbero, nel caso irlandese, 60 posti in più liberi in TI, su 117. va beh
    Bhe oggi a Sky il presidente o direttore di, credo, un ospedale italiano, ha dato i numeri che davano 20/30 volte in più la possibilità di finire in terapia intensiva per i non vaccinati.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #108538
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, laddove manca (si intenda quello che non si vaccina perché non ha intelligenza critica, buon senso etc) lo Stato deve intervenire con la mano pesante, leggasi obbligo.
    torno a ripetere, non stiamo vivendo una situazione normale, siamo in emergenza, che si protrae da 18 mesi. prima c'era poco da fare se non contenere, adesso l'arma per vincere c'è. Non usarla (o non pretendere che venga usata) in nome della "libertà" di scelta è stupido, fermo restando che la parola libertà viene abusata, stuprata proprio dai novax che da 18 week end tolgono la libertà a migliaia di commercianti di fare il loro lavoro (più tutti i cittadini delle città che vedono il traffico in tilt e varie) e che riempiono i posti in ospedale togliendo le cure a chi ne ha bisogno e che si è responsabilmente vaccinato.
    io, da vaccinato, mi son rotto le balle di sta situazione e mi RIFIUTO categoricamente di chiudermi in casa o limitare anche un minimo la mia libertà personale per colpa di una minoranza che, come dicevi tu, ha molto poca intelligenza (critica), molto poco buon senso e lasciamo perdere l'educazione.
    Bassetti ha detto che molti si vax ce l'hanno con i novax e si sono rotti di starli a sentire, potrebebro scendere in piazza loro a un certo punto

  9. #108539
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Per la precisione, come riportato dal The Irish Times:
    HSE chief executive Paul Reid on Monday said 40 per cent of people in hospitals are unvaccinated though they constitute just 7 per cent of the adult population.
    The unvaccinated constitute 52 per cent of admissions to ICU and the partially vaccinated another 5 per cent, he revealed.
    Dove:
    Numero ospedalizzati 622;
    Numero ICU 117.
    I numeri irlandesi sono caotici e contraddittori: sempre loro sostengono che due terzi dei ricoveri siano over 65, però gli over 65 in Irlanda sono vaccinati al 100%.

    In Danimarca dove i numeri sono più coerenti attualmente il 65% circa dei ricoverati è vaccinato.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #108540
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe oggi a Sky il presidente o direttore di, credo, un ospedale italiano, ha dato i numeri che davano 20/30 volte in più la possibilità di finire in terapia intensiva per i non vaccinati.
    13,6 volte .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •