Pagina 10888 di 12367 PrimaPrima ... 98881038810788108381087810886108871088810889108901089810938109881138811888 ... UltimaUltima
Risultati da 108,871 a 108,880 di 123668

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108871
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    il semi-lockdown (viviamo in comuni diversi) non lo rispetteremmo, nemmeno se dovessero darci 1000 euro a testa di multa (ma nemmeno 5000 o 10.000 e probabilmente nemmeno se dovessimo essere denunciati e pagarci pure le spese del processo).
    Perchè sei ricco. A me basta una minaccia da 50 Euro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #108872
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,014
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bene, io dovevo andare a Vienna a metà dicembre, inizio a cercare di rinviare il volo va

  3. #108873
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Gestita male perché le eventuali restrizioni per non vaccinati, se davvero speravano che potessero funzionare, le dovevano mettere prima. Annunciarle per poi cambiare rotta e annunciare tre giorni dopo la possibilità di una chiusura generalizzata e non solo locale é l'emblema del fallimento, non é giistificabile. Al di là del fatto che probabilmente non sarebbero bastate nemmeno misure piú tempestive (magari avrebbero solo ritardato l'inevitabile), chi lo sa


    Quanto alla situazione italiana, forse ma forse prima di parlare di misure restrittive di ogni tipo bisognerebbe pensare a far tornare a lavorare da casa, e invece aspetteremo per poi magari trovarci nei casini dopo.
    Ma secondo voi quanti contagi si fanno al lavoro con le mascherine?
    Gran pochi…

    Io ho idea che la maggioranza dei contagiati siano bambini e novax che si contagiano in ambienti domestici, quindi ogni restrizione ulteriore sarebbe praticamente inutile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #108874
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi quanti contagi si fanno al lavoro con le mascherine?
    Gran pochi…

    Io ho idea che la maggioranza dei contagiati siano bambini e novax che si contagiano in ambienti domestici, quindi ogni restrizione ulteriore sarebbe praticamente inutile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Unica soluzione sarebbe mettere le cure a pagamento per i novax
    Allora si vedrai che arrivi al 90/95% di copertura e non hai alcun problema


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #108875
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi quanti contagi si fanno al lavoro con le mascherine?
    Gran pochi…

    Io ho idea che la maggioranza dei contagiati siano bambini e novax che si contagiano in ambienti domestici, quindi ogni restrizione ulteriore sarebbe praticamente inutile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se si contagiano in ambienti domestici é perché qualcuno di loro si é contagiato altrove. Dai su, queste spiegazioni erano già vecchie e sbugiardate già l'anno scorso....le scuole erano sicure, i ristoranti pure, i centri commerciali pure, l'andare al lavoro pure anche se ció implicava sovraccaricare i mezzi pubblici, ma allora fov'é che avvenivano e continuano ad avvenire i contagi?

  6. #108876
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Gestita male perché le eventuali restrizioni per non vaccinati, se davvero speravano che potessero funzionare, le dovevano mettere prima. Annunciarle per poi cambiare rotta e annunciare tre giorni dopo la possibilità di una chiusura generalizzata e non solo locale é l'emblema del fallimento, non é giistificabile. Al di là del fatto che probabilmente non sarebbero bastate nemmeno misure piú tempestive (magari avrebbero solo ritardato l'inevitabile), chi lo sa


    Quanto alla situazione italiana, forse ma forse prima di parlare di misure restrittive di ogni tipo bisognerebbe pensare a far tornare a lavorare da casa, e invece aspetteremo per poi magari trovarci nei casini dopo.
    Vuoi che te lo dica fino in fondo, vaccinalmente sono apposto e del resto non mi frega più niente, come si è rotto il contratto sociale per me si è anche ridimesionato qualsiasi interesse per il modo in cui si vuol gestire la questione, qualora mi costringessero a casa, che per me significa anche rimetterci soldi, ho già in mente il tipo di iniziativa che attuerò, mi recherò tutti i giorni al comando dei vigili per farmi multare per non aver ottemperato alle disposizioni. Sicuramente mi prenderò più sanzioni io di tutti i no-vax che scenderanno in piazza in una singola manifestazione... e spero che le azioni creative e nonviolente si moltiplichino...

  7. #108877
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma questo e' sempre lo stesso discorso, ovvio che e' maggiore tra i non vaccinati (anche se purtroppo non cosi' tanto come si pensava)
    Il rapporto dei casi gravi vaccinati / non vaccinati è superiore a 10:1 finora almeno dalle nostre parti.
    Se si pensava di più si pensava ad un vaccino sterilizzante a protezione 100%...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #108878
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (Preonzo), TI, Svizzera
    Età
    25
    Messaggi
    4,799
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi quanti contagi si fanno al lavoro con le mascherine?
    Gran pochi…

    Io ho idea che la maggioranza dei contagiati siano bambini e novax che si contagiano in ambienti domestici, quindi ogni restrizione ulteriore sarebbe praticamente inutile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si è sempre detto che i contagi avvenivano principalmente in ambiente privato, ora non credo che con delta e vaccini questo principio sia tanto cambiato, quindi tutte quelle misure che si sono applicate in passato e ancora oggi tornano quali il fare coprifuoco o il chiudere i ristoranti (quanti casi di contagi sono avvenuti li?) , ecc. siano un po’ delle decisioni “tantum” per ridurre la circolazione del virus e contatti, ma è poi da vedere in che misura impediscono contagi.

  9. #108879
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se si contagiano in ambienti domestici é perché qualcuno di loro si é contagiato altrove. Dai su, queste spiegazioni erano già vecchie e sbugiardate già l'anno scorso....le scuole erano sicure, i ristoranti pure, i centri commerciali pure, l'andare al lavoro pure anche se ció implicava sovraccaricare i mezzi pubblici, ma allora fov'é che avvenivano e continuano ad avvenire i contagi?
    Se si contagia mio figlio a scuola, probabilmente finisce lì
    Se si contagia il figlio di un novax, probabilmente contagia anche padre e madre
    Ed hai già triplicato l’incidenza
    Hai detto niente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #108880
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Tamponato, esito positivo.
    Seconda dose Pfizer fatta a metà luglio, vabbè.
    Accidenti...
    In bocca al lupo dai!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •